spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il mio mono rosso sparo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 1 set '13, 17:52

Skullcrack? In legacy non c'è n'è bisogno, poi se nel tuo meta ci sono tanti gain-life... cambia mazzo :D
Ma perché niente Flame Rift? 4 danni per 2 mana: fondamentali...
Fireblast anyone? Fa giusto gli ultimi danni, proprio per questo le due montagne sacrificate non sono pesanti...
Goblin Guide sono fenomenali(2 danni di primo e forse altri di secondo ecc...), idem per i Price of Progress che in un meta così colorato come quello legacy odierno è un must have...
Browbeat è pessimo: l'oppo non farà mai quello he vuoi tu anzi: farà giusto quello che ti serve meno
il Sulfuric Vortex va in 3x: la devi vedere dato che sono da 2 a x danni con una sola carta: fondamentale
di side ci sono gli Ensnaring Bridge o i Flamebrak: pyroclasm è nettamente inferiore dato che non fa danni all'oppo
Contro control c'è il Vexing Shusher...
Di questa lista puoi omettere le fetch e fare il reparto creature così:
4x Vexing Devil anche se le guide sono molto meglio
4x Keldon Marauders/Hellspark Elemental
ps: l'elisir? in burn? per quale assurdo motivo?
pps: che mazzi girano nel tuo meta?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Ruhud » 1 set '13, 18:05

ma qui si parla di for fun non ci deve fare il mazzo da torneo legacy...
e poi ha detto di non volervi spendere troppo quindi...

skullcrack perke no??
flame rift: come ho gia detto BELLISSIME
fireblast: ottime, ma 4X ???
elisir era al posto del bastone di feldon
browbeat come spiegato prima non e cosi male se lo usi al momento giusto vanno bene qualunque scelta fa (for fun)
le guide e i diavoli costano parekkio... lui nn vuole se no daccordissimo con te
cmq cerco di dargli le alternative migliori alle carte della lista da lui postata per non fargli cambiare tutto poi è lui ke decide e ci mette i soldi io nn posso fargli i conti in tasca


cmq kiedo scusa se questo messaggio verra considerato doppio post mi auto segnalo perke non so come fare
Avatar utente
Ruhud
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 lug '13, 0:40

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 1 set '13, 18:34

Ruhud ha scritto:ma qui si parla di for fun non ci deve fare il mazzo da torneo legacy...
e poi ha detto di non volervi spendere troppo quindi...

Iniziamo a proporgli il mazzo migliore a cui può arrivare e poi lui ci dice cosa tagliare...
Ruhud ha scritto:Skullcack perke no??

Perché al mazzo non serve: c'è di meglio, la si può mettere al posto dei PoP volendo, ma solo per motivi di meta...
Ruhud ha scritto:flame rift: come ho gia detto BELLISSIME

Infatti mi chiedo perché non siano nella lista: costano anche poco...
Ruhud ha scritto:fireblast: ottime, ma 4X ???

Bhe quando fai 4 danni gratis... Pensa a fare 2 bolt-effect e blast: 10 danni in faccia
Ruhud ha scritto:elisir era al posto del bastone di feldon

Burn non deve guadagnare: in questo caso è mana sprecato...
Ruhud ha scritto:browbeat come spiegato prima non e cosi male se lo usi al momento giusto vanno bene qualunque scelta fa (for fun)

Ruhud ha scritto:se proprio vuoi qualcosa da giocare per la mano puoi usare Tiranneggiare ke se ti fanno pescare bene, ma raro... ( perdi il terzo turno ma poi stai pieno )

Se perdi il turno è un pelo gg per l'oppo e le 3 carte che hai pescato non ti serviranno perché non avrai il mana per tirarle...
Ruhud ha scritto:le guide e i diavoli costano parekkio... lui nn vuole se no daccordissimo con te

Ok ma dato che il prezzo è praticamente uguale prendi le guide che fidati che ne vale la pena...
Ruhud ha scritto:cmq cerco di dargli le alternative migliori alle carte della lista da lui postata per non fargli cambiare tutto poi è lui ke decide e ci mette i soldi io nn posso fargli i conti in tasca

Non è che deve prendere tutto subito: è bello vedere le proxie sparire piano piano... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Err0re » 1 set '13, 21:35

Caspita grazie a tutti per i vostri aiuti.
Attualmente gioco con ragazzi che usano monoverdi generici, monoblu counter e mononeri succhia vita.

In base alle vostre indicazioni (cerco di tradurle in un Deck per non perdermi troppo) pensavo di creare questo (aperto ad ulteriori consigli):

LANDS: 20
20 Mountain - Montagna

INSTANTS and SORCERIES: 30
2 Flame Rift - Squarcio di Fiamme
2 Skullcrack - Spaccacranio
3 Fork - Duplicatore
4 Incinerate - Incenerire
4 Lightning Bolt - Fulmine
4 Shock - Shock

2 Pyroclasm - Piroclasma
4 Chain Lightning - Fulmini a Catena
4 Lava Spike - Getto di Lava

OTHER SPELLS: 2
2 Sulfuric Vortex - Vortice Sulfureo

CREATURES: 9
3 Hellspark Elemental - Elementale Scintillante Infernale
3 Keldon Marauders - Predoni di Keld
3 Vexing Devil - Diavolo Irritante

--*--

SIDEBOARD: 15
1 Maze of Ith - Labirinto di Ith
2 Breaking Point - Punto di Rottura
2 Pyrite Spellbomb - Bombarcana di Pirite
3 Scent of Cinder - Profumo di Brace
3 Volcanic Hammer - Martello Vulcanico
4 Thunderbolt - Saetta

Così mi organizzo per cercare di acquistare le carte che mi mancano.

Grazie ancora,
Err0re
Avatar utente
Err0re
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago '13, 19:00

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda izmagnus » 1 set '13, 21:41

secondo me dovresti levare i due sulfuric vortex perchè ti fanno andare tapped out di terzo per "soli" due danni a turno, e completare magare il set di vexing devil e elementari scintillanti infernali :D
EDIT: poi devi trovare il modo di mettere il settino di rift bolt :D
Ultima modifica di izmagnus il 1 set '13, 21:44, modificato 1 volta in totale.
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 1 set '13, 21:42

izmagnus ha scritto:secondo me dovresti levare i due sulfuric vortex perchè ti fanno andare tapped out di terzo per "soli" due danni a turno, e completare magare il set di vexing devil e elementari scintillanti infernali :D

Invece sono importantissimi in quanto solo 2 danni a turno partendo dall'oppo e non permette di gainare: ora che hai rivelato il meta sono da portare a 4 :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda izmagnus » 1 set '13, 21:48

LoA ha scritto:
izmagnus ha scritto:secondo me dovresti levare i due sulfuric vortex perchè ti fanno andare tapped out di terzo per "soli" due danni a turno, e completare magare il set di vexing devil e elementari scintillanti infernali :D

Invece sono importantissimi in quanto solo 2 danni a turno partendo dall'oppo e non permette di gainare: ora che hai rivelato il meta sono da portare a 4 :D

bhe li può mettere di side contro i succhia vita, perchè contro gli altri due tipi è quasi inutile. poi presumo che vada castata di terzo o quarto, però in quei turni non è meglio tirare giù spari su spari??
cmnq ci starebbe bene anche il 4x di salva di cocci come ultima risorsa
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda Err0re » 1 set '13, 21:50

Ok allora porto 4 Sulfuric Vortex e porto a 2 Hellspark Elemental e Keldon Marauders.

Giusto? :?

Ciao,
Err0re
Ultima modifica di Err0re il 1 set '13, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Err0re
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago '13, 19:00

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda LoA » 1 set '13, 21:51

izmagnus ha scritto:
LoA ha scritto:
izmagnus ha scritto:secondo me dovresti levare i due sulfuric vortex perchè ti fanno andare tapped out di terzo per "soli" due danni a turno, e completare magare il set di vexing devil e elementari scintillanti infernali :D

Invece sono importantissimi in quanto solo 2 danni a turno partendo dall'oppo e non permette di gainare: ora che hai rivelato il meta sono da portare a 4 :D

bhe li può mettere di side contro i succhia vita, perchè contro gli altri due tipi è quasi inutile. poi presumo che vada castata di terzo o quarto, però in quei turni non è meglio tirare giù spari su spari??
cmnq ci starebbe bene anche il 4x di selva di coccicome ultima risorsa

Naa: meglio Fireblast
ps: se il vortice entra contro control è gg :D
Ultima modifica di LoA il 1 set '13, 22:05, modificato 2 volte in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Il mio mono rosso sparo

Messaggioda izmagnus » 1 set '13, 21:56

Err0re ha scritto:Ok allora porto 4 Sulfuric Vortex e porto a 2 Hellspark Elemental e Keldon Marauders.

Giusto? :?

Ciao,
Err0re

secondo me i vortex li devi usare di side contro il tuo amico che gioco con il nero succhiavite e completi. set delle creature che ti ho consigliato sopra. e poi come loa ci fa notere aggiungi anche due/tre fireblast
@loa se fa davvero cosi male contro control o nel caso suo monoblu counter penso che te lo counterizzino
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti