spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern 4 Fun] Control per niubba

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda elise » 20 set '12, 14:34

thalaf ha scritto:la picca sicuramente ci va, ma non sottovalutare le Pestermite che oltre ad essere sinergica con Spellstutter Sprite può ad esempio far saltare un blocco per far passare il delver o il restoration angel ;)

edit by me :

elise ha scritto:detto questo: Spellstutter Sprite non sarà un pò sprecata senza altre creature fate?
su che prezzi siamo con questo mazzo?

C'è Pestermite ;)

hai ragione, scusami. non avevo fatto caso.
con Restoration Angel non conviene mettere anche lo Snapcaster Mager?

un'altra carta che mi piace molto è Wrath of God, non ha senso in questo mazzo? fa saltare anche questa un blocco, anzi meglio, lo elimina proprio... anche amettendo di sacrificare mie creature, hanno tutte costo basso, ci metto poco a rigiocarle...

capitolo Path to Exile... non mi convince. Non è meglio Oblivion RIng oppure Counterspell?

PQ ha scritto:Beh non sarebbe un control effettivamente ma dovresti pensare di chiudere con la combo gemellare su deceiver exarch con la quale fai copie infinte dell'esarca e poi chiudi attaccando! Se non hai capito bene il funzionamento te lo rispiego con più calma :D

Questo è un bel mazzo competitivo e di più rispetto a quello che stai creando adesso, non è un controllone perchè secondo me è più difficile da giocare per un nuovo giocatore e con i tempi che corrono non faresti molti risultati, mentre questo con gli accorgimenti giusti ti fa vincere bene!
La differenza è che mentre per il tuo megacontrollone i tuoi avversari non hanno una side o almeno ce l'hanno per un generico controllo, qui hai un po di hate post side da gestire ma con i giusti accorgimenti si combina!

Dimmi te se preferisci continuare la strada dell UW con gli altri oppure vediamo questo :D

beh mi hai detto che eventualmente la manabase si può modificare giusto? dici che con bianco blu si riesce a combinare qualcosa, usando alcune carte che già ho?

come ho detto non mi ispira moltissimo (o forse non l'ho capito... lo ammetto...) ma se mi permette di divertirmi di più non prendendo una carretta di sconfitte ogni volta, forse forse... =B

c'è molta differenza con quello rpoposta da Thalaf?

GodGrifis ha scritto:Allora, il modern di per sè è un formato in cui non si avranno mai troppe terre in gioco, a parte alcuni archetipi particolari, quindi mana Leak sarà sempre utile. In secondo luogo devi pensare ad una strategia del mazzo. Ognuno ha la sua. Questo in particolare prevede di giocare abbastanza creature (14 in un control sono già molte) 'veloci', da giocare nei primi turni. E difenderle con tutte le altre carte. Se non ti piace questo approccio, puoi provare con un control molto meno snello, con ire di dio, ordini criptici e titani bianchi o blu. Insomma un altro tipo di mazzo, che si difende nei primi turni e alla fine gioca i bestioni :)
Secondo me cmq dovresti provare la lista che ho postato, non sembra ma fa davvero male :D
Ah, le Spellstutter sprite sono molto forti in modern perché la maggior parte delle magie fastidiose costa 1/2 mana! E poi ci sono anche le Pestermite come fate a far da supposto! E sono tutte carte sinergiche con l'Angelo :)

grazie della spiegazione... non essendo pratica a volte sparo cavolate, chiedo scusa =B ma preferisco capire bene! ;^^

DIciamo che difendere nei primi turni è quello ceh facevo col mio mazzo attuale grazie a Wall of Omen e mi è stato molto utile, ma giocavo contro un set base 13 neroverde leggermente modificato in mano ad un'altra niubba... quindi non credo che sia un test molto probante, ecco.
la mia paura di difendere nei primi turni, cosa che mi ha divertito tantissimo, è trovare un mazzo attacco a manetta che mi pialli subito :0_0: però se secondo te posso difendermi bene con incantesimi e roba varia, l'idea del controllone che poi uccide tutti mi ispira ;^^ quelle carte che ho proposto io (arconte, ecc) non servono allo scopo secondo te?

comunque, io vedo tutti sti mazzi con Snapcaster Mage... ci sarà un motivo se ce l'hanno tutti :@_@: non me lo consigliat per il costo, perchè non saprei usarlo, o perchè se non inserito in un certo tipo di mazzo non è efficace? (NON voglio insistere eh voglio solo capire! Grazie della pazienza!!!)

poi chiariamo una cosa... il budget non è strettamente fisso... nel senso come dicevo: se tra un mazzo da 100 e uno da 120 euro c'è una grossa differenza di competitività, quei 20 euri in + ce li metto anche eh... se invece non cambierebbe nulla, vado al risparmio! come dicevo per ora le uniche occasioni di gioco che ho sono i tornei legacy 4fun della mia fume... quindi eventualmente partciperei a quelli (anche prendendo mazzate come giustamente mi suggerivate voi!)... percuò se con poco di + come soldi riesco a divertirmi di +... ben venga...
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 20 set '12, 15:18

come ti è già stato consigliato x il modern io opterei per lo splinter twin che con 60 € si finisce,è competitivo ( tra i migliori del formato) e puoi azzardarti a portarlo anche in legacy.
In ogni caso se da te tornei legacy for fun credo che potresti provare a montare un dredge senza LED (anche se non c'entra proprio nulla coi tuoi piani di controllo) che è competitivo e non costa nemmeno tantissimo ( x gli standard del legacy, diciamo che con 120€ si può riuscire a ultimarlo).se sei interessata guarda nella ezione legacy primer e dovresti trovarlo sotto il nome di "LEDless dredge"
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda elise » 20 set '12, 15:23

Emrakul ha scritto:come ti è già stato consigliato x il modern io opterei per lo splinter twin che con 60 € si finisce,è competitivo ( tra i migliori del formato) e puoi azzardarti a portarlo anche in legacy.
In ogni caso se da te tornei legacy for fun credo che potresti provare a montare un dredge senza LED (anche se non c'entra proprio nulla coi tuoi piani di controllo) che è competitivo e non costa nemmeno tantissimo ( x gli standard del legacy, diciamo che con 120€ si può riuscire a ultimarlo).se sei interessata guarda nella ezione legacy primer e dovresti trovarlo sotto il nome di "LEDless dredge"

Me lo sono visto.
Posso dirti, sinceramente, che non ci ho capito assolutamente nulla? Nonostante sia spiegata carta per carta, non saprei come usarlo.
Non sarà troppo difficile per me?

A parte ciò, DIfferenze di livello tra questi due da te consigliati? in altre parole, il doppio della spesa è giustificato dal doppio (o quasi) del rendimento? o c'è poca differenza in termini di competitività?
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda PQ » 20 set '12, 15:35

Si è molto diverso perchè semplicemente uno è un metà via tra un controllo ed un aggro mentre quello proposto da me ha come obiettivo chiudere con una Combo...
La macro divisione dei mazzi è tra Aggro, combo e Control!
Aggro---> tante creaturine e attacco attacco attacco!
controllo----> quello più o meno che avevi postato tu prima e quindi pulire il campo con wrath of god e counter e simili per poi calare 1 o 2 ciccioni e chiudere con quelli
combo---> tramite l'unione di due o più carte crei una situazione che ti permette di chiudere la partita sempre se l'avversario non mette una soluzione,...

quello di cui parliamo io ed emrakul è un combo mentre quello proposto da thalaf è una via di mezzo tra un aggro ed un controllo visto che hai tante creature ma la possibilità di controllare il tavolo con i counter....
Decidi tu quale ti piace di più come idea solo che in comune hanno veramente poco :P

Ah resta il fatto che questo devi tenerlo per forza blu e rosso perchè le carte che ti permettono di usare la combo sono pesantemente blu e rosse e se volessimo usare il bianco dovremmo spendere milioni per le terre che ti permettono di farlo e non sarebbe competitivo allo stesso modo e non ne vale la pena :P

Per quanto riguarda il mazzo da legacy lascia stare che è difficile da giocare :P
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda elise » 20 set '12, 15:41

PQ ha scritto:Si è molto diverso perchè semplicemente uno è un metà via tra un controllo ed un aggro mentre quello proposto da me ha come obiettivo chiudere con una Combo...
La macro divisione dei mazzi è tra Aggro, combo e Control!
Aggro---> tante creaturine e attacco attacco attacco!
controllo----> quello più o meno che avevi postato tu prima e quindi pulire il campo con wrath of god e counter e simili per poi calare 1 o 2 ciccioni e chiudere con quelli
combo---> tramite l'unione di due o più carte crei una situazione che ti permette di chiudere la partita sempre se l'avversario non mette una soluzione,...

quello di cui parliamo io ed emrakul è un combo mentre quello proposto da thalaf è una via di mezzo tra un aggro ed un controllo visto che hai tante creature ma la possibilità di controllare il tavolo con i counter....
Decidi tu quale ti piace di più come idea solo che in comune hanno veramente poco :P

Ah resta il fatto che questo devi tenerlo per forza blu e rosso perchè le carte che ti permettono di usare la combo sono pesantemente blu e rosse e se volessimo usare il bianco dovremmo spendere milioni per le terre che ti permettono di farlo e non sarebbe competitivo allo stesso modo e non ne vale la pena :P

Per quanto riguarda il mazzo da legacy lascia stare che è difficile da giocare :P

ah ecco infatti mi sembrava super complesso :D
beh come idea controllo tutta la vita :D ma se col combo spendo di meno ed è più forte, posso tenere il mio attuale come controllo 4fun e usare invece quello proposto da te per i tornei 4fun in legacy che fa la mia fume.
però continuo a non capire bene come si usa :D ho capito come si gioca in combo ma nn come si usa quello specifico mazzo :shy: scusatemi cavolo... sono una frana
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 20 set '12, 15:55

elise ha scritto:
Emrakul ha scritto:come ti è già stato consigliato x il modern io opterei per lo splinter twin che con 60 € si finisce,è competitivo ( tra i migliori del formato) e puoi azzardarti a portarlo anche in legacy.

Me lo sono visto.
Posso dirti, sinceramente, che non ci ho capito assolutamente nulla? Nonostante sia spiegata carta per carta, non saprei come usarlo.

A parte ciò, DIfferenze di livello tra questi due da te consigliati? in altre parole, il doppio della spesa è giustificato dal doppio (o quasi) del rendimento? o c'è poca differenza in termini di competitività?
non preoccuparti,io x capirne il funzionamento ho dovuto trovarmeli contro.
didderenze tra i due mazzi:
il rosso-blu è un modern ( quindi in legacy ne prndi un po' di più) e funziona in modo semplice:controlli a situazione tramite i counter finchè non hai la combo (kiki-jiki, mirror breaker/splinter twin+pestermite/deceiver exarch) in mano; a quel punto giochi l'esarca/pestermite e lo incanti con l'incantesimo/lo bersagli co l'effetto d i kiki-jiki copiandolo.la copia entra in gioco e usi l'effetto x stappare l'esarca/pestermite.ritappi la creatura e ne creai un'altra copia... quando ne controlli 10.000 attacchi con tutte e vinci.( se vai in modern primer c'è anche questo ed è spiegato decisamente meglio;cmq l'idea di base è questa)
il 2° è un mazzo legacy ( quindi + competitività ergo + spesa) che punta a manadare il suo mazzo al cimitero usando la meccanica dragare x poi sfruttare carte come:
icoride quando tornano in 3 alla volta sono dolori!!!
narcoameba entra da sola!!!!
dread return si sacrificano le narcoamebe/icoridi e si rianima un ciccione x messo apposta nel mazzo.spesso si rigioca lo kin-flame zelot che fornisce rapidità ed un bonus a tutti gli zombie che avremo giocato (drea return) grazie al bridge.
bridge from below: per giocare tantissimi zombie quando muoiono gli icoridi o giochiamo dread return.
non è un mazzo semplice da capire,ma una volta che ci si riucita giocarlo è abbastanza semplice.
scusa se sono stato confuso,ma non è n mazzo semplice da spiegare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda elise » 20 set '12, 16:06

Emrakul ha scritto:
elise ha scritto:

Me lo sono visto.

non preoccuparti,io x capirne il funzionamento ho dovuto trovarmeli contro.
didderenze tra i due mazzi:
il rosso-blu è un modern ( quindi in legacy ne prndi un po' di più) e funziona in modo semplice:controlli a situazione tramite i counter finchè non hai la combo (kiki-jiki, mirror breaker/splinter twin+pestermite/deceiver exarch) in mano; a quel punto giochi l'esarca/pestermite e lo incanti con l'incantesimo/lo bersagli co l'effetto d i kiki-jiki copiandolo.la copia entra in gioco e usi l'effetto x stappare l'esarca/pestermite.ritappi la creatura e ne creai un'altra copia... quando ne controlli 10.000 attacchi con tutte e vinci.( se vai in modern primer c'è anche questo ed è spiegato decisamente meglio;cmq l'idea di base è questa)
il 2° è un mazzo legacy ( quindi + competitività ergo + spesa) che punta a manadare il suo mazzo al cimitero usando la meccanica dragare x poi sfruttare carte come:
icoride quando tornano in 3 alla volta sono dolori!!!
narcoameba entra da sola!!!!
dread return si sacrificano le narcoamebe/icoridi e si rianima un ciccione x messo apposta nel mazzo.spesso si rigioca lo kin-flame zelot che fornisce rapidità ed un bonus a tutti gli zombie che avremo giocato (drea return) grazie al bridge.
bridge from below: per giocare tantissimi zombie quando muoiono gli icoridi o giochiamo dread return.
non è un mazzo semplice da capire,ma una volta che ci si riucita giocarlo è abbastanza semplice.
scusa se sono stato confuso,ma non è n mazzo semplice da spiegare

grazie mille. ho un pò + di chiarezza in testa, ora, anche se permangono alcuni dubbi.

intanto ho pensato che tornei modern ce ne son pochi perchè è un formato nuovo... quindi magari mi sto un pò troppo fasciando la testa sul giocare in legacy e invece magari tra pochi mesi riesco a fare qualche torneo in modern e magari potrei concentrarmi su quello.

detto questo...il rosso/blu PENSO di averlo abbastanza capito... fondamentalmente gioco una creatura che ha come effetto quello di stappare una carta. copiandola, nel momento in cui la copia entra nel campo di battaglia ha il medesimo effetto dell'originale, quindi mi stappa di nuovo l'esarca. fin qui ci sono. poi mi sono un pò persa, però: a questo punto infatti kiki-jiki viene sacrificato, giusto? quindi non posso + fare questo giochino del copiare...

capitolo mazzo legacy: mi sembra veramente veramente complesso. con pazienza e un pò di pratica posso anche pensare di imparare a giocarlo, ma avrei bisogno di qualcuno che mi stia vicino per spiegarmi bene e dubito di trovare qualcuno qui in giro !

inatnto ho fatto un giretto nella sezione primer, e ho visto Patriot Delver... mi sono innamorata :3 non so perchè e non so nemmeno se l'ho capito bene :| ma mi sembra molto molto affine a quello che vorrei io... o sbaglio? è troppo debole rispetto a quelli che proponete voi? :?
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 20 set '12, 16:15

elise ha scritto:
grazie mille. ho un pò + di chiarezza in testa, ora, anche se permangono alcuni dubbi.

fin qui ci sono. poi mi sono un pò persa, però: a questo punto infatti kiki-jiki viene sacrificato, giusto? quindi non posso + fare questo giochino del copiare...

inatnto ho fatto un giretto nella sezione primer, e ho visto Patriot Delver... mi sono innamorata :3 non so perchè e non so nemmeno se l'ho capito bene :| ma mi sembra molto molto affine a quello che vorrei io... o sbaglio? è troppo debole rispetto a quelli che proponete voi? :?

punto 1 in realtà si sacrifica la pedina-copia creata da kiki-jiki e cmq devi farlo solo a fine turno e xciò hai ttt il tempo che vuoi x vincere.

punto 2:il patriot delver non l'ho mai giocato ne incontrato xciò non so dirti quanto sia competitivo ( anche se vedendo alcune top 8 di tornei importanti credo stia sotto lo splinter twin;inoltre mi pare di ricordare che non sia nemmeno troppo economico;in ogni caso se ti piace montalo cmq xkè può dire la sua)
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda elise » 20 set '12, 16:23

Emrakul ha scritto:
elise ha scritto:

fin qui ci sono. poi mi sono un pò persa, però: a questo punto infatti kiki-jiki viene sacrificato, giusto? quindi non posso + fare questo giochino del copiare...

punto 1 in realtà si sacrifica la pedina-copia creata da kiki-jiki e cmq devi farlo solo a fine turno e xciò hai ttt il tempo che vuoi x vincere.

punto 2:il patriot delver non l'ho mai giocato ne incontrato xciò non so dirti quanto sia competitivo ( anche se vedendo alcune top 8 di tornei importanti credo stia sotto lo splinter twin;inoltre mi pare di ricordare che non sia nemmeno troppo economico;in ogni caso se ti piace montalo cmq xkè può dire la sua)

ok ricapitolo, perchè non ho capito di nuovo ti giuro. gioco tutti gli incantesimi e gli istantanei controllo fino a che non ho una mano con tutte le carte da te descritte. quindi gioco l'esarca e pestermite che hanno lo stesso effetto, li copio con kiki e sprinter twin, e mi ritrovo con 4 creature con 1 e 2 di attacco. stappo di nuovo l'originale. così ho 4 creature pronte ad attaccare. ma hanno poco attacco. bastano? se non vinco in questo turno, le copie poi vengono cmq sacrificate e devo rifare tutto daccapo. ti giuro mi sento deficiente, mi spiace da morire, ma non capisco. più che altro credo mi sfugga qualcosa. l'effetto di esarca, quel flash.. è quello che mi sto perdendo?? :Flame:
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 20 set '12, 16:35

elise ha scritto:
ok ricapitolo, perchè non ho capito di nuovo ti giuro. gioco tutti gli incantesimi e gli istantanei controllo fino a che non ho una mano con tutte le carte da te descritte. quindi gioco l'esarca e pestermite che hanno lo stesso effetto, li copio con kiki e sprinter twin, e mi ritrovo con 4 creature con 1 e 2 di attacco. stappo di nuovo l'originale. così ho 4 creature pronte ad attaccare. ma hanno poco attacco. bastano? se non vinco in questo turno, le copie poi vengono cmq sacrificate e devo rifare tutto daccapo. ti giuro mi sento deficiente, mi spiace da morire, ma non capisco. più che altro credo mi sfugga qualcosa. l'effetto di esarca, quel flash.. è quello che mi sto perdendo?? :Flame:

non è necessario avwre tutti e quattro i pezzi,basta avere un "copiatore" ( kiki-jiki o splinter twin) e d uno "stappatore"" ( pestermite e esarca)
x la combo basta fare ciò:
1 giochi un copiatore ed uno "stappatore"
2 tappi il copiatore e giochi una copia dello stappatore
3 con l'effetto della copia stappi il copiatore
4 riparti dal punto 1 se non l'hai fatto ameno 5000 volte
5 se l'hai fatto almeno 5000 attacca con le copie
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio