And when the truth finally dawns: It dawns in fire. But, There's one they fear. In their tongue, he's Dovahkiin: Dragon Born! |
elise ha scritto:
Mass removal e counter... tipo? cosa metti in lista e al posto di cosa?
NUOVO MAZZO CON OPZIONI/DUBBI
Terre :
8x Isola
8x Pianura
4x Fortezza Glaciale
4x Colonnato Celeste
Magie :
4x Anello dell'Oblio
4x Viaggio verso il Nulla VS ira di dio? cosa consigliate?
4x Vapori Insidiosi
3x Dissipare
4x Contromagia
4x Indebolimento Magico
3x Divinazione (o ponderare quando posso...MA è bannata in modern vero???)
Creature :
3x Arconte della Redenzione VS baneslayer angel
3x Sfinge di Magosi
4x Grande Abolitore OPPURE snapcaster mage (e a questo piunto se metto snapcaster al posto di arconte o baneslayer metto Restoration Angel)
Legolax ha scritto:@Syncopate: Non giocatelo. E' un counter pessimo. Fa pagare 1+tutto il mana che può avere l'avversario in campo, e quindi l'avversario potrebbe benissimo farsi counterare la spell, e giocarne un'altra, magari più fastidiosa, e voi non avreste il mana open dato che avrete usato 4+ mana per castare Syncopate.
E così vi ritrovereste con un Threat in più da gestire, e una carta in meno con cui counterare quando l'avversario va in TapOut.
@Counterspell/Daze: non sono legali in modern.
And when the truth finally dawns: It dawns in fire. But, There's one they fear. In their tongue, he's Dovahkiin: Dragon Born! |
FUS-RO-DAH ha scritto:
Vero mi ero dimenticato che non erano stati ristampati scusate,ma sul sincopare non ci andrei giù così pesante metti che l'avversario ti gioca Wurmcoil engine e tappa tutto il suo mana,tu basta che tappi due e se ne va in esilio senza lasciarci pedine,conta che con il blu bisogna essere dei chirurghi e sapere quando utilizzare certi counter... poi quello che non neutralizzi rimbalzi o esili col path cioè non mi sembra schifoso dai
Legolax ha scritto:elise ha scritto:
Immagino che la lista sia:NUOVO MAZZO CON OPZIONI/DUBBI
Terre :
8x Isola
8x Pianura
4x Fortezza Glaciale
4x Colonnato Celeste
Magie :
4x Anello dell'Oblio
4x Vapori Insidiosi
3x Dissipare
4x Contromagia
4x Indebolimento Magico
Creature :
3x Sfinge di Magosi
4x Grande Abolitore OPPURE snapcaster mage (e a questo piunto se metto snapcaster al posto di arconte o baneslayer metto Restoration Angel)
Quindi, ecco come la farei io (preferisco crearne una nuova e poi valutare le differenze):Creature: 6
4 Snapcaster Mage
2 Baneslayer Angel
Magie:
-Removal: 8
4 Path to Exile
2 Supreme Verdict
2 Oblivion Ring
-Counter: 10
3 Spell Snare
4 Mana Leak
3 Cryptic Command
-Utility/Planeswalkers: 10
1 Blue Sun's Zenith
1 Sphinx's Revelation
3 Repeal
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Gideon Jura
2 Jace Beleren
Terre: 26
4 Celestial Colonnade
4 Seachrome Coast
4 Glacial Fortress
4 Tectonic Edge
10 terre base
Ok. Questa è la lista che farei io. Cioè, quella che mi verrebbe meglio (così su due piedi) per fare un Control come si deve.
Ora spiego un po' la scelta delle carte:
Creature:
-Snapcaster: Inutile dirlo. Fa da removal/counter extra e nel caso può pure bloccare.
-BSA: Finisher per eccellenza, e se muore, ci son sempre le terre animabili, Elspeth, e Gideon.
Removal:
-6 removal mirati, tra PtE per le creature e O-Ring per TUTTO.
-2 Mass Removal, delle quali consiglio almeno altre 2 in Side.
Counter:
-Snare è troppo utile in modern. Countera TUTTE le magie a costo 2 del formato, ed è inutile citarle, tra Confidant, Ravager, eccetera, eccetera.
-Leak è il classico counterino simpatico che dà fastidio a tutti.
-Cryptic è il SIGNOR counter. E' troppo forte, grazie ai suoi 4 effetti in una carta.
Utility:
-2 Peschini per lategame: USZ si rimescola nel mazzo, e eventualmente fa finire il mazzo all'avversario, facendoglielo pescare tutto (in partite lunghiiiiiissime può capitare), mentre le rivelazioni danno punti vita e fanno anche pescare. Più utili di così!
-3 Rimbalzini: Repeal è il migilore a mio avviso, perchè fa pure pescare. Niente da dire.
-5 PW: Jace fa pescare (da utilizzare SEMPRE la -1, e se rimane in vita, a 1 segnalino usare la +2 e ripetere) come dannati, Gideon offre uno scudo ai nostri PV, e può fare da finisher, mentre Elspeth, oltre che a parare sè stessa, gli altri PW, e i nostri PV grazie alla generazione di pedine a gogo, può pure fare da finisher, dando +3/+3 a una nostra creatura/Gideon, o eventualmente rendere TUTTO ciò che abbiamo indistruttibile. Bella roba!
Terre:
-12 Dual, delle quali 4 sono manland animabili (4/4 con cautela, che quindi può essere utilizzato per uno Snare o PtE nel turno avversario, e volare non è mica roba con cui scherzare!) per chiudere il gioco.
-4 Edge per spaccare terre avversarie che possono dare problemi.
-10 terre base. Senza, il mazzo non girerebbe, penso. Eventualmente si possono sostituire con Fetch+Hallowed Fountain.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella spiegazione!
@Syncopate: Non giocatelo. E' un counter pessimo. Fa pagare 1+tutto il mana che può avere l'avversario in campo, e quindi l'avversario potrebbe benissimo farsi counterare la spell, e giocarne un'altra, magari più fastidiosa, e voi non avreste il mana open dato che avrete usato 4+ mana per castare Syncopate.
E così vi ritrovereste con un Threat in più da gestire, e una carta in meno con cui counterare quando l'avversario va in TapOut.
Legolax ha scritto:Comunque, prova Syncopate e poi vedi che al massimo potrà starci in 2x, giusto per quelle situazioni in cui l'avversario va in TapOut. Anche se preferisco Dissipate cento volte.
Legolax ha scritto:Sì, in quel caso lì è forte. Ma altrettanto forte è Leak in questa situazione. E inoltre se il Wurm viene counterato, non lascia le pedine, dato che non entra ancora nel campo.
FUS-RO-DAH ha scritto:Guarda che se lo esili il wurm mal che vada ci lascia una terra,ma non le pedine per metterle deve andare al cimitero
Legolax ha scritto:elise ha scritto:
Immagino che la lista sia:NUOVO MAZZO CON OPZIONI/DUBBI
Terre :
8x Isola
8x Pianura
4x Fortezza Glaciale
4x Colonnato Celeste
Magie :
4x Anello dell'Oblio
4x Vapori Insidiosi
3x Dissipare
4x Contromagia
4x Indebolimento Magico
Creature :
3x Sfinge di Magosi
Quindi, ecco come la farei io (preferisco crearne una nuova e poi valutare le differenze):Creature: 6
4 Snapcaster Mage
2 Baneslayer Angel
Magie:
-Removal: 8
4 Path to Exile
2 Supreme Verdict
2 Oblivion Ring
-Counter: 10
3 Spell Snare
4 Mana Leak
3 Cryptic Command
-Utility/Planeswalkers: 10
1 Blue Sun's Zenith
1 Sphinx's Revelation
3 Repeal
2 Elspeth, Knight-Errant
1 Gideon Jura
2 Jace Beleren
Terre: 26
4 Celestial Colonnade
4 Seachrome Coast
4 Glacial Fortress
4 Tectonic Edge
10 terre base
Ok. Questa è la lista che farei io. Cioè, quella che mi verrebbe meglio (così su due piedi) per fare un Control come si deve.
Ora spiego un po' la scelta delle carte:
Creature:
-Snapcaster: Inutile dirlo. Fa da removal/counter extra e nel caso può pure bloccare.
-BSA: Finisher per eccellenza, e se muore, ci son sempre le terre animabili, Elspeth, e Gideon.
Removal:
-6 removal mirati, tra PtE per le creature e O-Ring per TUTTO.
-2 Mass Removal, delle quali consiglio almeno altre 2 in Side.
Counter:
-Snare è troppo utile in modern. Countera TUTTE le magie a costo 2 del formato, ed è inutile citarle, tra Confidant, Ravager, eccetera, eccetera.
-Leak è il classico counterino simpatico che dà fastidio a tutti.
-Cryptic è il SIGNOR counter. E' troppo forte, grazie ai suoi 4 effetti in una carta.
Utility:
-2 Peschini per lategame: USZ si rimescola nel mazzo, e eventualmente fa finire il mazzo all'avversario, facendoglielo pescare tutto (in partite lunghiiiiiissime può capitare), mentre le rivelazioni danno punti vita e fanno anche pescare. Più utili di così!
-3 Rimbalzini: Repeal è il migilore a mio avviso, perchè fa pure pescare. Niente da dire.
-5 PW: Jace fa pescare (da utilizzare SEMPRE la -1, e se rimane in vita, a 1 segnalino usare la +2 e ripetere) come dannati, Gideon offre uno scudo ai nostri PV, e può fare da finisher, mentre Elspeth, oltre che a parare sè stessa, gli altri PW, e i nostri PV grazie alla generazione di pedine a gogo, può pure fare da finisher, dando +3/+3 a una nostra creatura/Gideon, o eventualmente rendere TUTTO ciò che abbiamo indistruttibile. Bella roba!
Terre:
-12 Dual, delle quali 4 sono manland animabili (4/4 con cautela, che quindi può essere utilizzato per uno Snare o PtE nel turno avversario, e volare non è mica roba con cui scherzare!) per chiudere il gioco.
-4 Edge per spaccare terre avversarie che possono dare problemi.
-10 terre base. Senza, il mazzo non girerebbe, penso. Eventualmente si possono sostituire con Fetch+Hallowed Fountain.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella spiegazione!
@Syncopate: Non giocatelo. E' un counter pessimo. Fa pagare 1+tutto il mana che può avere l'avversario in campo, e quindi l'avversario potrebbe benissimo farsi counterare la spell, e giocarne un'altra, magari più fastidiosa, e voi non avreste il mana open dato che avrete usato 4+ mana per castare Syncopate.
GodGrifis ha scritto:Ragazzi... Per favore non aggiungete altra carne sul fuoco... Credo di parlare a nome di tutti quelli che sono intervenuti nella discussione, nel dire che il mazzo migliore sia Delver Blade (senza contare lo splinter che però è un discorso a parte), rispetto ad un controllone lento con ire e baneslayer (in modern difficilmente può fare risultati).
Elise per quanto riguarda la side dovresti giocare:
3 spell pierce contro combo/control
2 negare contro combo/control
2 choing thruth contro token, ago spinale, esplosivi ingegnerizzati e tutto quello che può sfuggire ai counter :P
1 reliquia del progenitus contro renimator e mazzi che abusano di past in flames per vincere
1 cripta di tormod idem come sopra
3 crumiri della cucina per recuperare vita contro mazzi molto aggro o mazzi burn pieni di spari (i crumiri sono molto sinergici anche con angelo!)
2 dismember oppure gutshot contro i DELVER degli altri
1 immagine fantasma per eliminare creature leggendarie o copiare bestioni dell'avversario
Questa è una side molto generica, poi dipende da cosa ti aspetti di trovare durante i tornei. Giocando capirai cosa è meglio aggiungere o togliere dalla side!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti