spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il mio mono rosso spacca terre

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Il mio mono rosso spacca terre

Messaggioda Err0re » 29 set '13, 15:11

Ciao
ecco alla fine il mio Deck e il mio side:
Spoiler:
LANDS: 20
4 Strip Mine - Miniera a Cielo Aperto
16 Mountain - Montagna

INSTANTS and SORCERIES: 27
1 Slagstorm - Tempesta di Scorie
2 Browbeat - Tiranneggiare

4 Desperate Ritual - Rituale Disperato
4 Lightning Bolt - Fulmine

4 Molten Rain - Pioggia di Metallo Fuso
4 Pillage - Saccheggio
4 Roiling Terrain - Terreno Intorbidito
4 Stone Rain - Pioggia di Pietre

OTHER SPELLS: 3
3 Trinisphere - Trinisfera

CREATURES: 10
2 Shivan Dragon - Drago di Shivan
4 Shivan Wumpus - Wumpus di Shiv
4 Spark Elemental - Elementale Scintillante

--*--

SIDEBOARD: 15
2 Jokulhaups - Jokulhaups
3 Destructive Urge - Impulso Distruttivo
3 Incinerate - Incenerire
3 Moonsilver Spear - Lancia di Selenargento
4 Dragon Whelp - Cucciolo di Drago


Ciao,
Err0re
Avatar utente
Err0re
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago '13, 19:00

Re: Il mio mono rosso spacca terre

Messaggioda Decapablo » 6 ott '13, 16:42

Ciao, ho provato a montare anche io una lista aggiornandola con qualcosa di più incisivo e legando meglio alcune sinergie dei carte nel mazzo.

Lista

TERRE (20)
1x Strip Mine (pur giocando 4Fun mi attengo alle limitazioni Ma poi 4x, non rischi di impalarti con il mana?)
19x Mountain

STREGONERIE (23)
4x Rite of Flame
4x Stone Rain
4x Molten Rain
4x Pillage
2x Roiling Terrain
4x Slagstorm
1x Browbeat

ARTEFATTI (6)
2x Trinisphere
4x Mind stone

CREATURE (9)
4x Shivan Wumpus
3x Avalanche Riders
2x Magnivore

PLANESWALKER (2)
2x Chandra, The Firebrand


Analisi
Reparto creature basso ma completamente mirato alla logica del mazzo: Avalanche Riders entra, spacca la terra e attacca, il turno dopo al 90% dei casi non pago il costo di echo; Shivan Wumpus già lo conosciamo, è ottimo; Magnivore, avendo 22 stregonerie direi che quando entra fa veramente male, soprattutto avendo rapidità, ed è supportata da Slagstorm che fa piazza pulita sul campo. Tra l'altro Slagstorm non uccide nessuna nostra creatura (Avalanche come dicevo al 90% non resta in campo), quindi 4x sono d'obbligo. ;)

Per quanto riguarda gli acceleratori, valutando, è meglio 4x Rite of Flame rispetto a desperate ritual. Perchè: in prima mano posso fare mountain+rite of flame+Mind Stone, in modo che al secondo turno, calando la seconda terra, ho già fissi 3 mana per una sorcery, oltretutto: il secondo Rite of Flame che gioco mi da 3 mana, e via crescendo. Mind Stone invece la uso in late game per pescare, per quello a questo punto basta 1x Browbeat.
E Trinisphere? Il gioco è questo: se vediamo i Rite of flame acceleriamo con quelli per giocare le sorcery. Se vediamo prima Trinisphere la usiamo! Con Trinisphere in campo, Desperate Ritual sarebbe sempre un "pago 3 per avere 3", mentre se ho 2x Rite of Flame nel cimitero, sarebbe un "pago 3 per avere 4".

Chandra, the firebrand. Con la prima abilità posso seccare eventuali creaturine; con la seconda duplico uno spaccaterra! L'ultima può fare da finisher: possiamo aver già danneggiato l'avversario con Roiling Terrain, oppure con Wumpus di Shiv, oppure spianiamo la strada alla Magnivore. O meglio ancora... copiare Roiling Terrain! :D

Al momento sto valutando in che numero mettere: Trinisphere e Avalanche Riders. Perchè ci potrebbe stare anche un altro removal di massa tipo Chain Reaction e Blasphemous Act (che però seccano anche le nostre...), ma in tal caso toglierei gli Avalanche Riders, tenendo solo Wumpus di Shiv e Magnivore come finisher. 8)

Variante
Il famoso Countryside Crusher è forte (me lo immagino affiancato al Knight of the reliquary, ma quello è un altro mazzo...), ma il fatto di buttare terre nel nostro cimitero ci implica l'uso (in monorosso) di Crucible of Worlds per poterle rigiocare. Allora perchè non farcire il tutto con Ghost Quarter? Ecco le sinergie:
- calo Countryside Crusher, macino terre dal mio mazzo, lui si pompa e rigioco le terre con Crucible of Worlds
- gioco Ghost Quarter, spacco la terra all'avversario e lui ne prende un'altra dal mazzo per metterla in campo: tanto male non ci fa, perchè nell'ottica di usare la seconda abilità di Chandra, The Firebrand, siamo sicuri di avere 2x terre avversarie da spaccare.
- Ghost quarter possiamo oltretutto giocarlo su una nostra terra (se siamo masochisti) per dare +2/+2 al Countryside Crusher
- oppure con Stranglehold possiamo usare i Ghost Quarter come se fossero Strip Mine
- altra sinergia con Ghost quarter: Tunnel Ignus! :)
In sintesi, queste sinergie possono essere applicate con queste numeriche di carte:
3x Countryside Crusher
2x Stranglehold
2x Crucible of Worlds
4x Ghost Quarter
4x Tunnel Ignus
Per il resto bisogna riequilibrare un pò il mazzo per farlo girare a dovere. :D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti