spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda lc1vital » 7 mar '13, 20:31

blackdinasty ha scritto:O magari (e devo ancora cercare) può funzionare bene in combo con qualcosa che fa scendere pedine quando entra in campo


I wurm 5/5 con travolgere ti piacciono? Al Wurm dell'armataXD
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda blackdinasty » 7 mar '13, 21:08

si parecchio ! :D
ho provato a tirare giù una lista (giuto un'abbozzo di idea), dovrei provarla e l'ho fatta un po di fretta quindi penso ci sia parecchio da rivedere.. ad ogni modo cosa ne pensate ?!

//creature
4x cavaliera scortata
4x polizia azorius
4x wayfaring temple
2x magistrato azorius
2x emissaria brucia albero (quasi quasi toglierei questa per mettere i 2 growing ranks)
3x worm dell'armata
4x farabutto delle chiavi
4x spirito cuorfedele

//non creature
4x momentary blink
4x voidwalk
3x sfera di detenzione
(2x growing ranks) --> forse, non so se e come inserirlo

//terre
4x fortezza glaciale
4x selesnya guildgate
3x gavony township
4x hinterland harbor
2x breeding pool
4x :W:
1x :G:
1x :U:
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda Xeen » 7 mar '13, 21:16

Ti servono creature a costo uno per cominciare la partita, visto che è un mazzo tre colori anziché il classico Elfo Arboreo ti consiglierei Uccelli del Paradiso; per fargli spazio dovresti ridurre un po' di creature con un costo mana così alto.
Per esempio credo che due wurm dell'armata vadano più che bene, tre forse è un po' eccessivo; tre cavaliera scortata anziché quattro magari e puoi diminuire anche il numero di Spirito CuorFedele.
Così, ad occhio, direi questo...

Ah, e a me l'Emissaria piac molto a dire il vero: in partica entra gratis visto che ti restituisce mana e anche non tenendo conto di questo, una 2/2 a costo due è abbastanza buona
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda blackdinasty » 7 mar '13, 21:24

eh mi costano un po cari 4 uccelli del paradiso xD
4 pellegrini li ho, metto quelli penso.. porterei a 2 il numero di spirito cuorfedele (anche se cercherei proprio di non metterla dato quello che costa di mana), toglierei i due emissari brucia albero per mettere magari una eroina di rifugio delle lame, così si fa posto giusto per i 4 pellegrini di avacyn
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda Xeen » 7 mar '13, 21:48

Ah, tu stai cercando di rimanere entro costi limitati per comporre il mazzo?
Scusa, non l'avevo capito...

Beh, ho rivisto la tua lista per capire se il Pellegrino di Avacyn andasse bene e ho visto che molte delle tue carte hanno mana bianco o sono carte completamente bianche quindi può andare bene; certo: è un po' compicato perché dovresti iniziare con una foresta in mano... E tu ne hai solo una.
Hai le terre doppie ma di solito entrano tappate.
Potresti aumentare il numero di breeding pool solo che dovresti pagare due punti vita ed è una terra blu-verde e non verde-bianco come sarebbe consigliabile, oppure aumenti di poco le terre base... Non mi piace troppo la gavony township; potresti sostituirla con delle crescita gigante che è istant oppure un paio di Virtù Intoccabile?
Se non hai modo di iniziare subito è un po' un problema...

Comunque visto che non usi mana rosso, per quanto mi piaccia l'emissaria, sì: effettivamente non serve molto in quel mazzo! Se ti ho suggerito carte troppo costose, mi spiace, è che non sono molto aggiornata coi prezzi... ^^''
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda blackdinasty » 7 mar '13, 23:27

Perché è così un problema giocare a drop 2? Tanto al primo turno non può attaccare l'avversario, e al secondo ho già difese.. :/ no?! Comunque al massimo potrei inserire dei champion of the parish che bene o male dovrebbero funzionare decentemente.. Ci sono delle carte che funzionano come lui ma con tutti i tipo di creatura non solo con gli umani ?
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda Xeen » 8 mar '13, 0:08

blackdinasty ha scritto:Perché è così un problema giocare a drop 2? Tanto al primo turno non può attaccare l'avversario, e al secondo ho già difese.. :/ no?! Comunque al massimo potrei inserire dei champion of the parish che bene o male dovrebbero funzionare decentemente.. Ci sono delle carte che funzionano come lui ma con tutti i tipo di creatura non solo con gli umani ?


Delle carte recenti c'è Primo Esperimento, per esempio.
Comunque sì, prima riesci a partire a giocare e meglio è... Va beh
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda blackdinasty » 8 mar '13, 1:23

ah si primo esperimento la conosco, volevo giocarla in un altro mazzo bianco verde rosso ma dove prendo le carte di solito ne avevano solo una e allora ho evitato aspettando che ne abbia 4, ma mi sa che aspetterò parecchio perchè è una carta parecchio giocata a quanto so.
comunque domani proxo le carte che mi mancano per comporre il mazzo e lo testo poi ti dico come funziona :) anche se l'unico mazzo contro cui posso testarlo mi distrugge abbastanza, giocherei contro un bianco-rosso che si basa sul prendere vita con gli honden bianchi e fare danni con meditazione bruciante e honden rossi, poi compagno di ajani e creature 2/2 volare rapidità finiscono il lavoro xD insomma per giocare contro un mazzo così dovrei giocare più removal e qualche spacca incantesimo, parecchi spacca incantesimo.. (magari dovrei aggiungere qualche crescita dilaniante)
dovrei provarlo online ma con cockatrice non ci ho mai capito granchè, e altri non ne conosco 0:.
vabè comunque poi ti dico come gira appena lo provo :)
Avatar utente
blackdinasty
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 11 ago '12, 17:42

Re: carte con effetto: "esilia e torna in campo"

Messaggioda Xeen » 8 mar '13, 1:36

(magari dovrei aggiungere qualche crescita dilaniante)


Sarebbe da Side, non da mazzo principale
Avatar utente
Xeen
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26 nov '12, 17:01

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron