spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[For Fun] the Downy Invasion

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [For Fun] the Downy Invasion

Messaggioda kyogre » 17 feb '12, 18:32

Mi permetto di uppare perchè sto provando una mia versione col blu e devo dire che non gira affatto male, con la lista base mi inchiodavo spesso, invece con questa sono più rapido ed ho più control. Chiedo anche il parere dell'inventore del mazzo XD

4 Springjack Shepherd
1 Flickerwisp
1 Kor Skyfisher
4 Honor of the Pure
1 Intangible Virtue
3 Grand Abolisher
1 Nobilis of War
12 Plains
4 Marsh Flats
4 Swords to Plowshares
2 Samurai of the Pale Curtain
4 Arid Mesa
1 Flagstones of Trokair
2 Oblivion Ring
4 Elite Vanguard
3 Leonin Skyhunter
2 Hallowed Fountain
4 Sleight of Hand
3 Remand
1 Plumeveil

SB: 3 Devout Lightcaster
SB: 1 Dawn Elemental
SB: 3 Mirran Crusader
SB: 2 2 Hearthfire Hobgoblin
SB: 1 Leonin Skyhunter
SB: 2 Kor Skyfisher
SB: 3 Shared Discovery

Alcune sembrano messe a muzzo, ma vi assicuro che ci ho studiato un bel po'. Mi dispiace solo per l'1x di Kor Skyfisher e Flickerwisp e per aver tolto il Galepowder Mage, ma d'altra parte le ultime due danno il meglio di loro solo con la Pastorella e purtroppo non la abbiamo sempre. Così riesco a tenere meglio il board in molte situazioni diverse.
Pareri? Insulti?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda marcu » 17 feb '12, 18:56

io suggerisco un 2x di mirrorweave
Immagine
GET OF MY NUTS!
marcu
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 17 feb '12, 19:22

marcu ha scritto:io suggerisco un 2x di mirrorweave

Sarebbe ottimo, far diventare le capre deiLeonin Skyhunter ne saprebbe, ma è troppo caro in termini di mana. Non sono mai arrivato ad avere più di 5 terre con questo mazzo, e vorrei tenere solo le Sheperd come carte a costo più alto di 3. Inoltre sarebbe un'altra carta utile quasi solo con le Sheperd o con il Nibilis. ;)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda lc1vital » 17 feb '12, 20:04

kyogre ha scritto:
marcu ha scritto:io suggerisco un 2x di mirrorweave

Sarebbe ottimo, far diventare le capre deiLeonin Skyhunter ne saprebbe, ma è troppo caro in termini di mana. Non sono mai arrivato ad avere più di 5 terre con questo mazzo, e vorrei tenere solo le Sheperd come carte a costo più alto di 3. Inoltre sarebbe un'altra carta utile quasi solo con le Sheperd o con il Nibilis. ;)

Peccato, volevo consigliarti Godhead of awe e Thistledown liege che quando entra la pastorella fanno parecchio male :lol:
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Filo95 » 17 feb '12, 20:18

per i peschini, il noble, e l'abolisher ci può stare eccome, ma avere così pochi blink/bounce mi sembra altamente controproducente. imo il plumeveil non può rubare il posto del guizzo incorporeo
il dust elemental farebbe la sua figura qui, essendo più control te lo puoi permettere, ed abusi letteralmente dei trigger che si attivano con l'entrata in gioco.
se vuoi andare nell' assoluta caprizzazione c'è da inserire il thistledown liege: nel suo disegno c'è una capra!!!!
attento che se iniziano a giocare nel tuo meta quel op del goathnapper è gg, a quel punto ti tocca giocare il x4 in main di Tivadar of Thorne Foothill Guide o smetti di campare.

io preferisco il mio perchè è più caproso.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 18 feb '12, 14:36

La dea poteva essere un'alternativa al Nobilis of War, però ho preferito il secondo perchè pompa anche le altre creature, invece di renderle più più piccole ;)

@Filo: infatti io ho cercato di svincolarmi un po' dalla sheperd, visto che secondo me il principale difetto della tua lista è quello di essere un po' pastorella-dipendente. Poi alla fine senza Sheperd i Flickerwisp, Galepowder eccetera sono sub-ottimali.
Comunque il Plumeveil sarebbe al posto degli Hobgoblin :D

Il Dust Elemental mi piace poco perchè guardando bene ho solo 5 creature che ne trarrebbero vantaggio, però effettivamente è grosso, ha flash e salva dalle wratte... Ottimo consiglio, grazie! :)
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Dzuppa » 15 mag '12, 16:39

Che ne pensi di inserire il cloudshift alla lista?
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 15 mag '12, 18:37

lc1vital ha scritto:Devout Lightcaster fa una strage in mazzo nero... 3 guerrieri belanti e un permanente in meno per l'oppo :o
Se vogliamo proseguire con esagerazioni di mana bianco, Dawn Elemental fa al caso nostro e Nobilis of War rende le nostre caprette dei mostri assetati di sangue :lol:

Assetati d'erba, ti correggo. Le capre son erbivori. :C
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Filo95 » 15 mag '12, 19:07

Legolax ha scritto:Le capre son erbivori. :C

è quello che loro vogliono farti credere.

il cluodshif, può starci, e questo discorso si applica ad ogni blink (non creatura) possibile ed immaginagile che costi al massimo 2 però.
più che altro Restoration Angel ci sta bene, ed il Angel of Jubilation meglio ancora!
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Darigazz » 1 ago '12, 14:47

Avevo la mia ex che si divertiva un mondo con il mazzo pecorella, lo odio, mi sono ritrovato a perdere contro una pecora volante che lei aveva rinominato "brillastella" che era diventata una 5/5 volante. Conosco la puteeenza di questo mazzo. Anche io ne volevo riproporre uno mio su questa base! E' mitico l'esercito di pecorelle lanose soprattutto se super potenziate! Credo che si può anche potenziare in meglio con qualche altra carta figa con doppio o triplo mana bianco:
ad esempio io inserirei l'arconte bianco ristampato in M12 Arconte della giustizia che a suo tempo comparve proprio in Vespro o aggiungerei anche Deathbringer Liege, lo so l'immagine è veramente ciessa a dire poco però è una carta dal triplo mana bianco quindi a partita inoltrata indica tipo 3 pedine belanti minimo 2/3 se abbiamo onore dei puri in campo 2X. Stesso discorso per Apparizione Inquieta che è una carta più budget rispetto al vassallo :W: :B: Per aumentare invece la cattiveria del mazzo aggiungerei due cucciolo vorace ma ho paura che farebbe colazione con le povere pecorelle. Altrimenti per rimanere in tema :W: :R: ma pagando solo mana :W: giocherei giumenta maligna

Buon divertimento e che la potenza del mana bianco sia con voi!!!
:W: :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W: :W:
Darigazz
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio