spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN-Modern SVILUPPO] Mazzo Nivmagus

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Leo1723 » 9 gen '13, 18:16

peek ti risulta utile? perchè secondo me è inguardabile :) meglio gitaxian probe o vapor snag
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Balin » 9 gen '13, 18:28

I Peek gli uso principalmente perché istantanei, se i Gitaxian Probe fossero a loro volta istantanei ne metterei altre due copie, ma dato che non è così preferisco avere i Peek, da usare anche come spell per ingigantire il Nivmagus in situazioni critiche, o da usare nel turno dell'avversario per guardargli la mano, risparmiando così nel mio turno una terra.
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda 1-Colorful-5 » 14 gen '13, 1:09

che ne dici di passaggio dei farabutti per rendere il nivmagus imbloccabile?
Nada de Nada
Avatar utente
1-Colorful-5
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 ago '12, 18:35

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda mat349 » 14 gen '13, 1:45

For Fun? Avevo costruito un mazzo alquanto stupido dopo un articolo sul Nivmagus.

4 Kiln Fiend
3 Flamekin Harbinger
4 Nivmagus Elemental (sostituito da Delver of Secrets)

4 Apostle Blessing
4 Gut Shot
4 Mutagenic Growth
4 Spell Pierce
4 Gitaxian Probe
4 Pact of Negation
3 Slaughter Pact

Più che altro si basava su una vittoria di secondo-terzo turno con Kiln Fiend. Non esisteva il secondo game, una volta capita la solfa era inutile giocare di nuovo. In genere andava così:

1 - land (eventuale tutorata con Flamekin)
2 - Kiln
3 - Innocuo attacco con Kiln. Se la mano era andata bene potevo eventualmente counterare con Pact of Negation, distruggere un bloccante con Slaughter Pact o dare protezione con Benedizione dell'Apostolo. Kiln a strada spianata e super pompato con innumerevoli spell castate con mana phyrexian (Mutagenig Growth la migliore) ed a costo 0.
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


Spoiler:
Immagine


Immagine
Avatar utente
mat349
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 6 ott '12, 10:08

Re: [FOR FUN] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Balin » 14 gen '13, 19:00

Passaggio dei farabutti mi sembra costi un po' tantino, anche perché si possono sempre usare Apostle's Blessing per rendere imbloccabile il nivmagus, o anche Ground Rift . Comunque grazie del consiglio ;)

mat349 ha scritto:4 Nivmagus Elemental (sostituito da Delver of Secrets)

Quindi tu lasceresti stare il Nivmagus? dici che è meglio il Kiln fiend + Delver of Secrets?

E poi ultima domanda, quali terre usavi?
Scusa se ti pongo tutte queste domande, ma sono davvero curioso perché è da un po' che cerco di migliorare il mazzo :D
Ultima modifica di Balin il 13 mar '13, 21:42, modificato 1 volta in totale.
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: [FOR FUN SVILUPPO] Mazzo Nivmagus

Messaggioda Balin » 22 mar '13, 21:41

Dopo alcuni test e decisamente molti cambiamenti, sono arrivato a questa lista:

4x shivan reef
2x Gemstone Mine
4x Sulfurous Springs
3x island
3x mountain
2x Sulfur Falls
4x Tainted Strike
2x assault strobe
4x Gitaxian Probe
2x Guttersnipe
2x nivmagus elemental
4x delver of secrets
4x Kiln fiend
4x lightning bolt
4x clout of the dominus
4x mutagenic growth
4x apostle's blessing
4x Ground Rift


Come si può vedere l'ho completamente o, quasi, del tutto modificato. Prima di tutto ho seguito il consiglio di concentrarmi di più sul Kiln Fiend e non ne sono rimasto assolutamente deluso: è lui la chiave del mazzo
Il mazzo si basa principalmente su una chiusura da parte del Kiln Fiend super pompato dall' elevato numero di istantanei e stregonerie presenti nel mazzo intorno al 4-5 turno
Il piano B è rappresentato dal mitico Delver of Secrets, una vera spina nel fianco per gli avversari :D
Ho inoltre aggiunto uno splash di nero per inserire Tainted Strike, è la carta perfetta per questo mazzo: Ci facilita infatti enormemente il lavoro ( bastano solo 10 danni da infect e la chiudiamo ;) ) Un paio di volte mi è capitato infatti di chiudere anche di 3 grazie a lei :lol:
Piano C, se il gioco va per le lunghe (specialmente se giochiamo contro avversari che usano molti counter), è rappresentato dalle due copie del Nivmagus Elemental che a lungo andare sono migliori del Kiln Fiend
Ma adesso passiamo ai dubbi:
1) Il mana... non ho idea se vada bene così com'è o cosa devo aggiungere/togliere, Per il nero ho abbastanza mana?
2) Sono molto indeciso se aggiungere altri due Assault Strobe al posto di due Clout of the Dominus, da una parte avere in mano gli assault strobe è quasi una win condition, perché ci pompano a dismisura il Kiln fiend, dall'altra i clout of the dominus ci rendono inbersagliabile il Delver of Secrets che la maggior parte delle volte significa fare quattro danni a volta

Beh che dire, sbizzaritevi con i consigli :D
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti