spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Verde distruggii Artefatti

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Verde distruggii Artefatti

Messaggioda Riccardo » 7 gen '13, 16:56

Tu come chiuderesti, per curiosità ? Crescita Dilaniante e una buona carta per distruggere gli artefatti
Riccardo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Xeen » 7 gen '13, 17:34

KyuubiArcanis ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte.
In effetti le varie magie che "distruggono tutti gli artefatti" sono pericolose anche per me.
Tutt'altra storia nel caso della Rovina Riecheggiante che da sola varrebbe come motivazione per mettere il rosso nel mio mazzo.

Beh di carte carine da metterci rosse te ne abbiamo date un po', perché onestamente temo che il verde sia troppo "debole" o "lento" da solo per una cosa del genere.

Riccardo ha scritto:Tu come chiuderesti, per curiosità ? Crescita Dilaniante e una buona carta per distruggere gli artefatti

Ok, non è male ma è una carta sprecata visto che ha popolare e non potrebbe utilizzare questa abilità.
Xeen
Livello V
Livello V

Messaggioda lc1vital » 7 gen '13, 19:35

E alla buona vecchia Glissa Sunseeker non pensa nessuno? 3 di forza con attacco improvviso e spacca artefatti senza consumare il mana, può essere utile?
C'è anche la possibilità di passare ad infettare per ridurre il numero di danni da fare per chiudere, in questo caso ci viene incontro il Viridian Corrupter
O ancora, per il rosso, ci sono Afflicted Deserter/Werewolf Ransacker, quell'ignorante di Batterhorn o Hoard-Smelter Dragon, che può fare decisamente male!
ImmagineImmagine Immagine
lc1vital
Livello X
Livello X

Messaggioda Emrakul » 9 gen '13, 19:18

quella parte l'avevo dimenticata..... ;^^
cmq direi che glissa,il drago ed il vecchio ei viticci ci possono stare benissimo come chiusure (sono anche abbastanza grossi!)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda KyuubiArcanis » 4 feb '13, 20:23

Rispondo solo ora visto che mi ero perso la seconda pagina :-)
Alla fine il mazzo per ora mono verde è uno di quelli "for fun" che mi da pi soddisfazione (for my fun per inciso)..

4x Rivestimento di liquimetallo
4x Plasmaterra Myr
2x Traliccio di micosinti

4x Elfi di Llanowar
2x Anziano di Yavimaya
1x Alveare vivente
1x Glissa Sunseeker

4x Rivendicazione della natura
4x Scheggia
4x Ammuffire
4x Naturalize
4x ossidare

1x Garruk, Cacciatore Primitivo
1x Sparafuoco Goblin

Il mazzo è legato all'arrivo provvidenziale delle carte per trasformare in artefatto. nel caso di primo turno si abbia un elfo di llanowar e un rivestimento in mano, difficilmente si perde in quanto già nel secondo turno si iniziano a rompere le terre o qualsiasi altro permanente l'avversario abbia in gioco. anche contro i mazzi spaccaterre rossi va molto bene :-)
l'avversario gioca poco i primi turni e appena posso o nel caso dei monocolori scheggio una loro terra, cosi gliele elimino dal mazzo, o nel caso dei multicolori, scheggio le mie di terre (lasciandomene sempre almeno 5 o meno se ho elfi in gioco) in questo modo mi assicuro carte utili quasi continue e se ho la sparafuoco goblin in gioco, infliggo tanti danni quante sono le carte del mio grimorio a creature o giocatori
KyuubiArcanis
Livello II
Livello II

Messaggioda mstanzani5 » 4 feb '13, 20:53

c'è anche un certo Fracturing Gust... :D
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda KyuubiArcanis » 4 feb '13, 20:58

Di spacca artefatti totali ce ne sono tanti, il problema è trasformarli in artefatti. con il traliccio di micosinti farei fuori anche tutti i miei permanenti. invece trasformandoli uno alla volta
questo "distruggi tutti gli artefatti" non mi è più utile delle altre stregonerie o istantanei miei.
mi servirebbe un modo con il verde o con artefatto, di pescarmi i plasmaterra o i rivestimenti, ma la vedo ardua
KyuubiArcanis
Livello II
Livello II

Messaggioda Riccardo » 22 feb '13, 16:48

Per me non ci riesci quasi mai a chiudere
Comunque se fossi in te io ci metterei qualche crea pedina selesnya cosi da farlo diventare :GW:
Riccardo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 22 feb '13, 17:48

Riccardo ha scritto:Per me non ci riesci quasi mai a chiudere
Comunque se fossi in te io ci metterei qualche crea pedina selesnya cosi da farlo diventare :GW:

Chiudere? Intendi con il mazzo?

Garruk è una splendida finisher, soprattutto se l'avversario non riesce a giocare quasi nulla, a causa dello slando a cui lo sottoponiamo.
Inoltre c'è Living Hive che fa anche da sciame/finisher.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda KyuubiArcanis » 1 mar '13, 5:18

Scrivo ancora per parlare dei risultati di questo mazzo.
Premetto che giochiamo for fun. abbiamo con i miei amici mazzi vintage o modern, ma non giochiamo carte più costose di una decina di euro..
Il mazzo verde spacca artefatti è uno dei mazzi che riesce meglio in qualsiasi situazione..
Il finisher non è mai un problema, giocando in 1 contro 1 è facile che l'avversario si trova senza terre. Potrei finire anche attaccando con il plasmaterra myr o prendendo a scarpate l'avversario :D
Ultimamente una ottima aggiunta è stata una Festa Viridiana .
E' successo che avendo giocato il Traliccio di Micosinti mi sono scheggiato da solo le terre e avevo 2 Festa Viridiana in gioco. Al turno successivo ho distrutto praticamente un avversario di 2, perchè ogni permanente che gli facevo fuori pescavo 2 carte nelle quali c'era sempre uno per distruggere un artefatto.
Comunque al di la delle partite lunghe, spesso mi capita con un llanowar di riuscire a cominciare a rompere le terre avversarie al mio secondo turno.
KyuubiArcanis
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio