spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern 4 Fun] Control per niubba

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: R: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda elise » 20 set '12, 12:23

Tezzeret93 ha scritto:Più che altro lo Standard ha mazzi meno veloci e meno costosi, ma che sommati arrivano a avere prezzi più akti del Modern, considerando che devi comunque cambiarlo ogni stagione.
Ovviamente 4fun con 100 euro lo fai anche li, na non so quanto tu possa vincere in più del modern perchè sebbene sia un formato limitato a tutti gli altri, lo è anche per te, ci sono 2 motivi per cui un mazzo non è giocato in Standard:

1) non ci sono abbastanza carte per una tematica del generw

2) non è a pari passo con gli altri

E purtroppi è frequente il punto 1, quindi te lo sconsiglio perchè potresti non trovare abbastanza carte per creare un mazzo con una tematica particolare.

Si, la Costa entra tappata dal 4° turno in poi, ma cobsidera che se la giochi in 4x almeno una nei primi turni la trovi, al posto ti cobsiglierei Hallowed Fountain, ma è una shockland e varia dalla 20ina di euro (vecchia edizione) a 10 euro circa (nuova edizione).
Se puoi spendere massimo 100 euro evota carte come Snapcaster Mage e Cryptic Command

va bene dai allora è deciso per il modern :) almeno su questo ci siamo eheh.

le carte che ho attualmente sarebbero tutte da buttare o ci si può ricavare qualcosina?

ma secondo te, come idea, lasciando un attimo da parte il budget, cosa funzionerebbe meglio? il mazzo con arconte ecc o quello con delver, che ho già, snapcaster ecc...?
criptic command l'ho trovata sugli 8 euri... non mi sembra tantissimo... o si? :o_0:
elise
Livello VI
Livello VI

Re: R: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda Solido » 20 set '12, 12:38

elise ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Più che altro lo Standard ha mazzi meno veloci e meno costosi, ma che sommati arrivano a avere prezzi più akti del Modern, considerando che devi comunque cambiarlo ogni stagione.
Ovviamente 4fun con 100 euro lo fai anche li, na non so quanto tu possa vincere in più del modern perchè sebbene sia un formato limitato a tutti gli altri, lo è anche per te, ci sono 2 motivi per cui un mazzo non è giocato in Standard:

1) non ci sono abbastanza carte per una tematica del generw

2) non è a pari passo con gli altri

E purtroppi è frequente il punto 1, quindi te lo sconsiglio perchè potresti non trovare abbastanza carte per creare un mazzo con una tematica particolare.

Si, la Costa entra tappata dal 4° turno in poi, ma cobsidera che se la giochi in 4x almeno una nei primi turni la trovi, al posto ti cobsiglierei Hallowed Fountain, ma è una shockland e varia dalla 20ina di euro (vecchia edizione) a 10 euro circa (nuova edizione).
Se puoi spendere massimo 100 euro evota carte come Snapcaster Mage e Cryptic Command

va bene dai allora è deciso per il modern :) almeno su questo ci siamo eheh.

le carte che ho attualmente sarebbero tutte da buttare o ci si può ricavare qualcosina?

ma secondo te, come idea, lasciando un attimo da parte il budget, cosa funzionerebbe meglio? il mazzo con arconte ecc o quello con delver, che ho già, snapcaster ecc...?
criptic command l'ho trovata sugli 8 euri... non mi sembra tantissimo... o si? :o_0:

quindi snapcaster mage e restoration angel li hai già? perchè questo cambierebbe molte cose
Solido
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Control per niubba

Messaggioda PQ » 20 set '12, 12:55

Ti piacerebbe sennò giocare combo? Perchè con un centinaio ed anche meno di euro ti fai uno SPLINTER TWIN senza le terre forti forti ma avrebbe comunque un suo perchè, nel senso che ci vinci bene le tue partite di modern e se proprio vuoi partecipare ad un legacy non sfiguri troppo con questo:P siamo ancora abbastanza distanti da quel livello ma una o due partite contro aggro le puoi anche vincere!
Se cerchi nella sezione Primer lo trovi e levando il reparto terre di sicuro stai sotto i 60 euro, poi la manabase se ti piace come idea si può pensare tranquillamente qui :D
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda elise » 20 set '12, 13:05

Solido ha scritto:quindi snapcaster mage e restoration angel li hai già? perchè questo cambierebbe molte cose

no no non li ho ho solamente il Delver of Secrets scusa mi sono espressa male...

PQ ha scritto:Ti piacerebbe sennò giocare combo? Perchè con un centinaio ed anche meno di euro ti fai uno SPLINTER TWIN senza le terre forti forti ma avrebbe comunque un suo perchè, nel senso che ci vinci bene le tue partite di modern e se proprio vuoi partecipare ad un legacy non sfiguri troppo con questo:P siamo ancora abbastanza distanti da quel livello ma una o due partite contro aggro le puoi anche vincere!
Se cerchi nella sezione Primer lo trovi e levando il reparto terre di sicuro stai sotto i 60 euro, poi la manabase se ti piace come idea si può pensare tranquillamente qui :D

ehm. sono ignorante quindi non so bene cosa stai dicendo :D
mi piaceva molto l'idea del mazzo control... ma se con meno budget riesco ad avere un mazzo MOLTO + forte ci posso anche pensare.... adesso me lo a vedere!

ecco l'ho visto, il rosso non mi ispira moltissimo ma il mazzo mi sembra molto carino. c'è un pò di control, anche se molto meno di quello che avevo impostato io.
però da quello che mi dici non sarebbe uguale a quello, col mio budget. perderebbe quindi di efficacia; quanta? e quanto sarebbe + forte di quello che vorrei comporre io?

Manabase: bianco e blu verrebbe un pò più control e rompipalle :D ? perchè io voglio essere rompipalle. :D :D :D :D
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda GodGrifis » 20 set '12, 13:59

Ciao!
Intanto, benvenuta nel fantastico e stupefacente mondo di Magic, del Modern e soprattutto del control :)
Detto questo, se vuoi essere davvero 'rompiscatole' e mantenere un budget abbastanza basso consiglio questo mazzo:

4x Seachrome Coast
4x Glacial Fortress
2x Moorland Haunt o 2x Celestial Colonnade
7x Isola
5x Puanura

4x Delver Of Secrets
4x Spellstutter Sprite
3x Restoration Angrl
3x Pestermite

4x Mana Leak
4x Remand
4x Vapor Snag
4x Path to exile
4x Gitaxian Probe
4x Serum Vision

Un mazzo molto simile al delver blade (stra giocato ultimamente in Modern), che può chiudere davvero in fretta (se fai Delver di primo e non te lo rimuovono subito è praticamente fatta!) e si difende in maniera egregia!

Spero di essere stato utile! Bye!
GodGrifis
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Solido » 20 set '12, 14:10

GodGrifis ha scritto:Ciao!
Intanto, benvenuta nel fantastico e stupefacente mondo di Magic, del Modern e soprattutto del control :)
Detto questo, se vuoi essere davvero 'rompiscatole' e mantenere un budget abbastanza basso consiglio questo mazzo:

4x Seachrome Coast
4x Glacial Fortress
7x Isola
5x Puanura

4x Delver Of Secrets
4x Spellstutter Sprite
3x Restoration Angrl
3x Pestermite

4x Mana Leak
4x Remand
4x Vapor Snag
4x Path to exile
4x Gitaxian Probe
4x Serum Vision

Un mazzo molto simile al delver blade (stra giocato ultimamente in Modern), che può chiudere davvero in fretta (se fai Delver di primo e non te lo rimuovono subito è praticamente fatta!) e si difende in maniera egregia!

mi iace questo mazzo ma a questo punto sarebbe meglio metterci la Runechanter's Pike invece della pestermite così verso il 4 turno chiudi davvero
Solido
Livello VI
Livello VI

Messaggioda elise » 20 set '12, 14:17

GodGrifis ha scritto:Ciao!

4x Seachrome Coast
4x Glacial Fortress
7x Isola
5x Puanura

4x Delver Of Secrets
4x Spellstutter Sprite
3x Restoration Angrl
3x Pestermite

4x Mana Leak
4x Remand
4x Vapor Snag
4x Path to exile
4x Gitaxian Probe
4x Serum Vision

grazie di aver perso tempo a rispondermi.
ragazzi apprezzo tantissimo l'aiuto di ognuno di voi so che è una noi a mortale risposndere ai thread di gente incapace come me. davvero, vi ringrazio tantissimo.

detto questo: Spellstutter Sprite non sarà un pò sprecata senza altre creature fate?
su che prezzi siamo con questo mazzo?

ah, parliamo di Mana Leak ... ce l'ho nel mazzo ma non mi garba affatto... se viene su in turni alti ci mettono pochissimo ad annullarmela... non c'è qualcosa di meglio?

Solido ha scritto:mi iace questo mazzo ma a questo punto sarebbe meglio metterci la Runechanter's Pike invece della pestermite così verso il 4 turno chiudi davvero

così non avrò troppe poche creature?

come livello è di molto superiore a quello da me proposto (il secondo)?
elise
Livello VI
Livello VI

Messaggioda thalaf » 20 set '12, 14:20

la picca sicuramente ci va, ma non sottovalutare le Pestermite che oltre ad essere sinergica con Spellstutter Sprite può ad esempio far saltare un blocco per far passare il delver o il restoration angel ;)

edit by me :

elise ha scritto:detto questo: Spellstutter Sprite non sarà un pò sprecata senza altre creature fate?
su che prezzi siamo con questo mazzo?

C'è Pestermite ;)
thalaf
Livello V
Livello V

Messaggioda PQ » 20 set '12, 14:28

Beh non sarebbe un control effettivamente ma dovresti pensare di chiudere con la combo gemellare su deceiver exarch con la quale fai copie infinte dell'esarca e poi chiudi attaccando! Se non hai capito bene il funzionamento te lo rispiego con più calma :D

Questo è un bel mazzo competitivo e di più rispetto a quello che stai creando adesso, non è un controllone perchè secondo me è più difficile da giocare per un nuovo giocatore e con i tempi che corrono non faresti molti risultati, mentre questo con gli accorgimenti giusti ti fa vincere bene!
La differenza è che mentre per il tuo megacontrollone i tuoi avversari non hanno una side o almeno ce l'hanno per un generico controllo, qui hai un po di hate post side da gestire ma con i giusti accorgimenti si combina!

Dimmi te se preferisci continuare la strada dell UW con gli altri oppure vediamo questo :D
Ultima modifica di PQ il 20 set '12, 14:30, modificato 1 volta in totale.
PQ
Livello VI
Livello VI

Messaggioda GodGrifis » 20 set '12, 14:29

Allora, il modern di per sè è un formato in cui non si avranno mai troppe terre in gioco, a parte alcuni archetipi particolari, quindi mana Leak sarà sempre utile. In secondo luogo devi pensare ad una strategia del mazzo. Ognuno ha la sua. Questo in particolare prevede di giocare abbastanza creature (14 in un control sono già molte) 'veloci', da giocare nei primi turni. E difenderle con tutte le altre carte. Se non ti piace questo approccio, puoi provare con un control molto meno snello, con ire di dio, ordini criptici e titani bianchi o blu. Insomma un altro tipo di mazzo, che si difende nei primi turni e alla fine gioca i bestioni :)
Secondo me cmq dovresti provare la lista che ho postato, non sembra ma fa davvero male :D
Ah, le Spellstutter sprite sono molto forti in modern perché la maggior parte delle magie fastidiose costa 1/2 mana! E poi ci sono anche le Pestermite come fate a far da supposto! E sono tutte carte sinergiche con l'Angelo :)
GodGrifis
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio