spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[For Fun] UB Control - Casual

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda Rava » 13 apr '12, 14:22

Prima di tutto ci tengo a salutare tutti e a farvi i miei più sinceri complimenti per il sito e il forum!

Ho ripreso relativamente da poco a giocare a Magic e volevo montare, come da titolo, un UB control senza doverci spendere troppo sopra.
Le mie partite sono sempre contro amici, e quindi non necessito di carte Uber Sgrave o particolarmente forti.

Vi posto la lista che ho messo assieme con i rimasugli delle mie vecchie carte.

10 Island
2 Dimir Aqueduct
1 Duskmantle, House of Shadow
10 Swamp
2 Terramorphic Expanse

1 Szadek, Lord of Secrets
4 Spellstutter Sprite

4 Isochron Scepter
4 Brainstorm
2 Last Gasp
2 Screams from Within
3 Serum Visions
2 Disembowel
2 Induce Paranoia
4 Counterspell
2 Dash Hopes
2 Cruel Edict
3 Doom Blade


Ci ho fatto qualche prova e di base non gira malissimo. Noto però chè è molto lento in partenza e soffre un pò quando l'oppo ha già in gioco abbastanza creature. Per quest'ultima cosa mi veniva in mente Nevinyrral's Disk, da sostituire volendo ai 2 Induce Paranoia (6 counterini dovrebbero andare bene).

Screams from Within è sicuramente una delle carte che vorrei togliere. Curse of Death's Hold mi sembra una buona sostituta.
Disembowel altra carta che toglierei volentieri per qualcosa che mi aiuti a killare anche creaturre con Hexproof o Indistruttibili. Così di prima mi è venuta in mente Black Sun's Zenith, magari in 2x.

Tutte modiche che, però, messe assieme non sono molto "casual".

Quindi mi rivolgo a voi, consigli da dare per migliorare il mazzo senza spendere molto? :)
Avatar utente
Rava
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 13:54

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda Jaguar » 14 apr '12, 15:31

Consigli sparsi, cercando di restare for fun:
Allora, come regola generale ogni carta che lascia una scelta all'avversaria è quasi pessima, quindi via Cruel Edict e Dash Hopes.
Dentro altri spacca creature al posto di Cruel Edict, andrebbe bene Go for the Troath. Al posto di Dash Hopes, un altro Szadek.
Le modifiche che hai detto tu andrebbero bene, considera che Curse of Death's Hold non è che costi tanto...
Questa è una prima occhiata molto distratta e con poco tempo a mia disposizione, scusa se alcune cose magari non hanno senso (spero di no :? )...
Avatar utente
Jaguar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 20:58
Località: Vicenza.

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda Meme » 14 apr '12, 16:20

secondo me è da sistemare anche il reparto creature, non puoi chiudere solo di szadek, che non è nemmeno così sgravo. ;) Io ci metterei qualcosa che ti aiuti a controllare per esempio assassino reale + almeno due finisher.
Per quanto riguarda il resto diminuirei il numero degli isochron scepter e toglierei assolutamente disembowel, screams from within e induce paranoia.
Poi come dicevi tu stesso ti ci vogliono mass removal, ma anzichè zenit del sole nero metterei damnation e se ti va, dentro anche i nevinyrral's disk ma a questo punto anche academy ruins per riciclarli.
In pratica:
Terre
22
9x isole
9x swamp
2x terre selvagge in evoluzione / distesa terramorfica
2xacademy ruins
Creature 8
4xfolletta balbettamagie
2xroyal assassin
2xszadek o bestione a scelta
Altro31
4xcounterspell
3xscettro isocrono
3xdoom blade
2xgo for the throat
2xdamnation
4xbrainstorm
3xserum visions
3xmana leak
3xhymn to tourach
2x carte sinergiche con lo scettro (magari per andare in combo)
2xNevinyrral's disk

è una lista fatta un po' sul momento, ma spero che funzioni :D
Se ti piace Guarda un po' come gira
Avatar utente
Meme
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 gen '12, 21:10

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda kyogre » 14 apr '12, 18:28

Jaguar ha scritto:Consigli sparsi, cercando di restare for fun:
Allora, come regola generale ogni carta che lascia una scelta all'avversaria è quasi pessima, quindi via Cruel Edict e Dash Hopes.
Dentro altri spacca creature al posto di Cruel Edict, andrebbe bene Go for the Troath. Al posto di Dash Hopes, un altro Szadek.
Le modifiche che hai detto tu andrebbero bene, considera che Curse of Death's Hold non è che costi tanto...
Questa è una prima occhiata molto distratta e con poco tempo a mia disposizione, scusa se alcune cose magari non hanno senso (spero di no :? )...


Veramente Cruel Edict dovrebbe servire contro gli Hexproofati o quelli protetti dal nero. Fai conto che in t2 si giocano Tribute to Hunger e Verdetto di Geth. In Modern volendo si potrebbero mettere altri spacchini, però Cruel Edict non è brutto come pensi ;)

Anche Dash Hopes a me piace, però alla fine countera quando hai bisogno di fare danni e fa danni quando hai bisogno di counterare :lol: Metti pureDamnation al loro posto ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda Jaguar » 14 apr '12, 19:58

kyogre ha scritto:
Jaguar ha scritto:Consigli sparsi, cercando di restare for fun:
Allora, come regola generale ogni carta che lascia una scelta all'avversaria è quasi pessima, quindi via Cruel Edict e Dash Hopes.
Dentro altri spacca creature al posto di Cruel Edict, andrebbe bene Go for the Troath. Al posto di Dash Hopes, un altro Szadek.
Le modifiche che hai detto tu andrebbero bene, considera che Curse of Death's Hold non è che costi tanto...
Questa è una prima occhiata molto distratta e con poco tempo a mia disposizione, scusa se alcune cose magari non hanno senso (spero di no :? )...


Veramente Cruel Edict dovrebbe servire contro gli Hexproofati o quelli protetti dal nero. Fai conto che in t2 si giocano Tribute to Hunger e Verdetto di Geth. In Modern volendo si potrebbero mettere altri spacchini, però Cruel Edict non è brutto come pensi ;)

Anche Dash Hopes a me piace, però alla fine countera quando hai bisogno di fare danni e fa danni quando hai bisogno di counterare :lol: Metti pureDamnation al loro posto ;)

Beh, io vengo dal T2 :) E da "appassionato" di T2, direi che c'è di meglio di Cruel Edict, anche in T2 (scusate, ho detto troppe volte T2 ;) ) ad esempio, come hai già citato tu Verdetto di Geth, anche se ha il doppio nero... Comunque, so che sono abbastanza precisino ;) ma lui ha parlato di for fun, non di Modern (e scusami se non intendevi questo).
Avatar utente
Jaguar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 20:58
Località: Vicenza.

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda kyogre » 14 apr '12, 20:40

In pratica staresti dicendo che ci sono "sacrifichini" migliori? Ovvio, io ho soltanto risposto a te che li ritenevi "quasi pessimi". Poi ho detto Modern perchè dò per scontato che per un 4fun così non si vadano a cercare carte troppo indietro, a parte la ovvia Counterspell e Brainstorm.



Ah, al posto di Duskmantle metti Nephalia Drownyard, per un mana in più macina 3 carte invece di una.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda Jaguar » 14 apr '12, 20:47

Okok, ho sbagliato a esprimermi, in effetti ero combattuto tra "quasi pessimi" e "c'è molto di meglio" ;)
Avatar utente
Jaguar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 20:58
Località: Vicenza.

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda kyogre » 14 apr '12, 20:55

Jaguar ha scritto:Okok, ho sbagliato a esprimermi, in effetti ero combattuto tra "quasi pessimi" e "c'è molto di meglio" ;)

:lol:


Comunque la cosa brutta del 4fun è che noi non sappiamo a cosa deve prepararsi, visto che non possiamo conoscere il suo meta locale... E di conseguenza non possiamo neanche sapere se una carta come Cruel Edict/Verdetto di Geth sarebbe effettivamente utile.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda Jaguar » 14 apr '12, 20:57

Beh, mi era venuta voglia di chiedere se diceva un po' che mazzi giravano da lui, ma mi è sembrato esagerato, in fondo è for fun!
Avatar utente
Jaguar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 20:58
Località: Vicenza.

Re: [For Fun] UB Control - Casual

Messaggioda kyogre » 14 apr '12, 21:21

Jaguar ha scritto:Beh, mi era venuta voglia di chiedere se diceva un po' che mazzi giravano da lui, ma mi è sembrato esagerato, in fondo è for fun!


Ma anche no, che lo dica! :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti