spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda KenzoKabuse » 28 giu '13, 11:17

Salve amici,

vorrei sottoporvi questo mazzo 4fun a cui sto lavorando.
La caratteristica principale di questo mazzo è che è composto quasi unicamente da creature (oltre alle terre) più 3 planeswalker.
Ecco la lista:

Terre (20):
4x Città d'ottone
4x Pozza Riflettente
4x Ziggurat Ancestrale
4x Pilastro dei Paruns
2x Pozza Prolifica
2x Giardino del Tempio

Creature (37):
4x Uccelli del Paradiso
3x Custode dei Fiori
4x Thoctar Lanuto
4x Rhox Monaco Battagliero
4x Spettro di Sedraxis
4x Lama Tempestosa di Esper
4x Lama Lacerante di Jund
4x Cavaliere di Nuova Alara
2x Strige Funesto
4x Oracolo Acciambellato

Planeswalkers (3):
1x Sarkhan Vol
2x Domri Rade


Il mazzo non ha un formato particolare. Lo uso solo con gli amici ed è pensato per essere giocato anche in Archenemy (anche non è pensato appositamente per quello)
La strategia è basata sulle creature multicolore. Uccelli del Paradiso, Custode dei Fiori, Oracolo Acciambellato servono ad accelerare (non ho la gerarca nobile, purtroppo). Il Cavaliere di Nuova Alara è ciò che rende il mazzo pericoloso. I planeswalker aiutano molto entrambi (con domri pesco quasi sempre, Sarkhan accelera e se va bene arrivano anche i draghi)

Vorrei un parere generico sul mazzo e dei consigli per migliorarlo, se possibile.
Avatar utente
KenzoKabuse
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 giu '13, 12:17

Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda BloodShadow » 29 giu '13, 0:39

Io al posto di custode vedrei bene presagio prismatico ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda KenzoKabuse » 29 giu '13, 11:53

BloodShadow ha scritto:Io al posto di custode vedrei bene presagio prismatico ;)

Perchè?? Il presagio prismatico fa in modo che ogni mia terra mi dia mana del colore che voglio, ma le mie terre lo fanno già. Il custode invece produce mana lui stesso. Avrei messo la Gerarca nobile, ma non ce l'ho.
Avatar utente
KenzoKabuse
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 giu '13, 12:17

Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda alvoi » 29 giu '13, 12:07

KenzoKabuse ha scritto:
BloodShadow ha scritto:Io al posto di custode vedrei bene presagio prismatico ;)

Perchè?? Il presagio prismatico fa in modo che ogni mia terra mi dia mana del colore che voglio, ma le mie terre lo fanno già. Il custode invece produce mana lui stesso. Avrei messo la Gerarca nobile, ma non ce l'ho.


Sì ma

city of brass ti fa perdere 1 PV;
pillar of paruns funziona solo con le multi;
ancestral ziggurat solo con le creature (vabbè, questo è il drawback minore... :) );
le 4 shockland producono tutte :G: , 2 :U: e 2 :W: .

quindi nessuna (a parte la ziggurat il 95% delle volte) fa l'effetto di una landa quando hai prismatic omen. reflecting pool è l'unica che se hai un'altra delle terre non ha drawback (in T2 si giocava quella e le vivid lands così da far produrre mana di qualsiasi colore alla pool). io toglierei Dormi per altri 2 sarkhan, mi ispirano di più ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda KenzoKabuse » 29 giu '13, 13:28

alvoi ha scritto:
KenzoKabuse ha scritto:
BloodShadow ha scritto:Io al posto di custode vedrei bene presagio prismatico ;)

Perchè?? Il presagio prismatico fa in modo che ogni mia terra mi dia mana del colore che voglio, ma le mie terre lo fanno già. Il custode invece produce mana lui stesso. Avrei messo la Gerarca nobile, ma non ce l'ho.


Sì ma

city of brass ti fa perdere 1 PV;
pillar of paruns funziona solo con le multi;
ancestral ziggurat solo con le creature (vabbè, questo è il drawback minore... :) );
le 4 shockland producono tutte :G: , 2 :U: e 2 :W: .

quindi nessuna (a parte la ziggurat il 95% delle volte) fa l'effetto di una landa quando hai prismatic omen. reflecting pool è l'unica che se hai un'altra delle terre non ha drawback (in T2 si giocava quella e le vivid lands così da far produrre mana di qualsiasi colore alla pool). io toglierei Dormi per altri 2 sarkhan, mi ispirano di più ;)

Per recuperare vita c'è il Rhox che ha legame vitale.
La città di ottone mi farebbe comunque un danno anche sotto l'effetto di presagio prismatico e le Shockland pure.
Le terre migliori sono ovviamente le pozze riflettenti, ma considera che le ziggurat posso usarle per tutto tranne per i 3 planeswalker. I pilasti posso usarli per tutto tranne gli uccelli del paradiso e i custodi.
Se mettessi presagio al posto dei custodi non risolverei il problema dei danni causati dalle terre. In più sarebbero 3 incantesimi che non posso castare con il pilastro ma nemmeno con la ziggurat. Senza contare che perderei il mana che mi fornisce il custode. L'unico vantaggio potrebbe essere che le 4 shockland diventano terre che mi danno ogni tipo di mana, ma non è un gran vantaggio, paragonato alle perdite.

X i planeswalker potrei fare una prova, però con domri è veramente una pescata quasi sicura. Finora non mi ha mai tradito. Non vedo il motivo per toglierlo.
Avatar utente
KenzoKabuse
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 giu '13, 12:17

Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda alvoi » 29 giu '13, 13:33

Giusto, hai ragione. Allora tieni tutto così. Però mi sembrano strani i pochi drop a 1, lo chiami "zoo" ma uno zoo parte con terra-wildnacatl o terra-kirdape o terra-loamlion o terra-steppelynx e non con terra-bop di solito :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda KenzoKabuse » 29 giu '13, 13:54

alvoi ha scritto:Giusto, hai ragione. Allora tieni tutto così. Però mi sembrano strani i pochi drop a 1, lo chiami "zoo" ma uno zoo parte con terra-wildnacatl o terra-kirdape o terra-loamlion o terra-steppelynx e non con terra-bop di solito :D :D


Io gioco a Magic da un annetto e non ho ancora partecipato a tornei competitivi. Ho visto che esistono mazzi che si chiamano Zoo però non so il motivo di quel nome.
Io il mio lo chiamo PentaZoo perchè è composto quasi interamente da creature. Forse potrei trovargli un nome migliore ma non mi viene in mente null'altro. Mandria non suona bene... XDDD

Per migliorarlo mi piacerebbe una creatura multicolore che mi permetta di portare fuori terre dal mazzo (non base però). Però dovrebbe essere per forza una creatura multicolore. Esiste una carta del genere??? In alternativa ho messo gli oracoli apposta (ogni tanto esce la terra!! Se no è una pescata in più che non fa male)
Avatar utente
KenzoKabuse
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 giu '13, 12:17

Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda Legolax » 29 giu '13, 14:29

Da quel che so, Zoo è un mazzo a base creature, di solito le più efficienti in costo di mana/forza e costituzione (vedi Nacatl che è un 3/3 per 1 mana, e Loam Lion che è un 2/3 per 1 mana, eccetera).

Le creature ovviamente son accompagnate da qualche sparo, per poter liberare la strada ad esse.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [4Fun Sviluppo] Mazzo PentaZoo

Messaggioda KenzoKabuse » 30 giu '13, 12:15

Legolax ha scritto:Da quel che so, Zoo è un mazzo a base creature, di solito le più efficienti in costo di mana/forza e costituzione (vedi Nacatl che è un 3/3 per 1 mana, e Loam Lion che è un 2/3 per 1 mana, eccetera).

Le creature ovviamente son accompagnate da qualche sparo, per poter liberare la strada ad esse.


Volevo evitarli gli spari in questo mazzo. Mi piacerebbe mantenere una strategia basata sulle creature e qualche Planeswalker per dar loro una mano, ma se aggiungo spari devo diminuire drasticamente il numero di creature. è un mazzo 4fun. non mi importa che sia perfetto. Vorrei solo trovare qualche altra creatura multicolore che possa migliorarlo (magari ne esiste qualcuna con qualche effetto interessante tipo portare fuori terra, o che distruggono permanenti dell'avversario quando entrano o escono, che dia travolgere a tutti (anche solo per un turno). Ovvio, non devono costare 20 mana...).

Mi affido alla vostra conoscenza
Avatar utente
KenzoKabuse
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 giu '13, 12:17


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti