Salve, allora premetto che sono un neofita quindi mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza.
Ho iniziato a giocare a Magic per caso, e poco dopo mi sono ritrovato in questo meraviglioso vortice.
Bene fatte le presentazioni vado al dunque, il mio è un mazzo Tron o almeno è come mi è stato detto e attribuito da dei miei amici, ho bisogno di un consiglio imparziale perchè il mazzo non gira per niente bene, sotto vi elenco il mazzo e poi cercherò di esporvi le problematiche.
Creature
4 x Adepta Giuntatrice
4 x Pifferaio elfico
4 x Uccelli del paradiso
4 x Elfo Arboreo
4 x Wurm Scagliantica
4 x Nibbio infernale tiranno
4 x Signore supremo dei nibbi infernali
4 x Melma acida
Incantesimi
3 x Ascetismo
Stregonerie
2 x Ritorno alla natura
2 x Premonizione silvana
1 x Impulso primordiale
Terre
4 x Urza's Tower
4 x Urza's Mine
4 x Urza's Power Plant
10 x Foresta
2 x Montagna
Bene per primo vorrei chiedervi due chiarimenti relativamente a due carte:
1° Adepta giuntatrice, allora l'abilità di questa carta mi dice che posso ":T: aggiungi un mana di un qualsiasi colore per ogni terra che controlli, alla tua riserva", il mio dubbio è, se ho l'Adepta sul campo di battaglia ed ho tutte e tre i tipi di Urza's nel campo di battaglia, ho in totale 7 mana o 10 mana (cioè 7 incolori e 3 di un qualsiasi colore)? L'adepta aggiunge un mana in più alla terra o converte semplicemnte in un qualsiasi colore un terra?
2° Pifferaio Elfico, se durante il mio turno la metto nel campo di battaglia, quando è il turno dell'avversario posso usare la sua abilità o devo attendere l'inizio del mio successivo turno? So che le creature senza rapidità soffrono di debolezza di evocazione, ma vale anche per le loro abilità? Durante il turno dell'avversario comunque non dovrebbe essersi risolta la magia che ho castato nel mio turno?
Esposto questo ammetto che il mio problema maggiore e trovarmi sempre di prima mano con troppe creature col costo di mana elevato e sono costretto a "mulligare" più volte.
Contro mazzi Aggro vengo praticamente disintegrato al 4° turno, riesco a vincere diverse partite ma non sono soddisfatto vorrei girasse meglio e sopratutto non vorrei fare di continuo mana check e mulligan.
Purtroppo non posso chiedere ad altri perchè i pochi giocatori che conoscono non sanno trovarmi una soluzione ragionevole.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno abbia il buon cuore di aiutarmi.
Ciao a tutti