spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Sviluppo 4fun] Mazzo draghi Tron

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[Sviluppo 4fun] Mazzo draghi Tron

Messaggioda SarkhanVol83 » 16 giu '13, 14:14

Salve, allora premetto che sono un neofita quindi mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza.
Ho iniziato a giocare a Magic per caso, e poco dopo mi sono ritrovato in questo meraviglioso vortice.
Bene fatte le presentazioni vado al dunque, il mio è un mazzo Tron o almeno è come mi è stato detto e attribuito da dei miei amici, ho bisogno di un consiglio imparziale perchè il mazzo non gira per niente bene, sotto vi elenco il mazzo e poi cercherò di esporvi le problematiche.

Creature

4 x Adepta Giuntatrice
4 x Pifferaio elfico
4 x Uccelli del paradiso
4 x Elfo Arboreo
4 x Wurm Scagliantica
4 x Nibbio infernale tiranno
4 x Signore supremo dei nibbi infernali
4 x Melma acida

Incantesimi

3 x Ascetismo

Stregonerie

2 x Ritorno alla natura
2 x Premonizione silvana
1 x Impulso primordiale

Terre

4 x Urza's Tower
4 x Urza's Mine
4 x Urza's Power Plant
10 x Foresta
2 x Montagna


Bene per primo vorrei chiedervi due chiarimenti relativamente a due carte:
1° Adepta giuntatrice, allora l'abilità di questa carta mi dice che posso ":T: aggiungi un mana di un qualsiasi colore per ogni terra che controlli, alla tua riserva", il mio dubbio è, se ho l'Adepta sul campo di battaglia ed ho tutte e tre i tipi di Urza's nel campo di battaglia, ho in totale 7 mana o 10 mana (cioè 7 incolori e 3 di un qualsiasi colore)? L'adepta aggiunge un mana in più alla terra o converte semplicemnte in un qualsiasi colore un terra?
2° Pifferaio Elfico, se durante il mio turno la metto nel campo di battaglia, quando è il turno dell'avversario posso usare la sua abilità o devo attendere l'inizio del mio successivo turno? So che le creature senza rapidità soffrono di debolezza di evocazione, ma vale anche per le loro abilità? Durante il turno dell'avversario comunque non dovrebbe essersi risolta la magia che ho castato nel mio turno?


Esposto questo ammetto che il mio problema maggiore e trovarmi sempre di prima mano con troppe creature col costo di mana elevato e sono costretto a "mulligare" più volte.
Contro mazzi Aggro vengo praticamente disintegrato al 4° turno, riesco a vincere diverse partite ma non sono soddisfatto vorrei girasse meglio e sopratutto non vorrei fare di continuo mana check e mulligan.
Purtroppo non posso chiedere ad altri perchè i pochi giocatori che conoscono non sanno trovarmi una soluzione ragionevole.
Vi ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno abbia il buon cuore :) di aiutarmi.

Ciao a tutti
Avatar utente
SarkhanVol83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 giu '13, 20:58

Re: [Sviluppo 4fun] Mazzo draghi Tron

Messaggioda LoA » 16 giu '13, 19:29

1)no:avrai o 3 mana di qualsiasi colore o 7 incolori
in generale aggiungerei 4 Pyroclasm, 4 Expedition Map, porterei a 4 le premonizioni, e toglierei i draghi :R: :B: :G: , 2 ritorno alla natura, 1 impulso, 1 melma acida e 3 ascetismo.
ti consiglio di dare un'occhiata anche qui che è molto utile:
viewtopic.php?f=82&t=1242
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Sviluppo 4fun] Mazzo draghi Tron

Messaggioda SarkhanVol83 » 18 giu '13, 20:15

Ti ringrazio per la risposta,
sono sincero avevo pensato di inserire delle stregonerie come Pyroclasm però l'idea di togliere ascetismo non la capisco, sai con wurm scagliantica diventa difficile essere battuti, è un pò come avere l'angelo di platino anzi forse meglio, cioè l'avversario dovrebbe prima esiliarti ascetismo e poi il e wurm scagliantica, senza contare che con ascetismo ne beneficiano anche il pifferaio elfico e l'adepta giuntatrice che non possono essere bersaglio di magie o abilità avversarie.
Aumentare i cercaterra mi sembra un'ottima idea, velocizzerei l'entrata delle Urza's, però posso essere sincero, togliere i draghi mi dispiace TT_TT , ho visitato il link che mi hai inviato e dando un'occhiata in giro mi sono reso conto che in fin dei conti i draghi anche se sono creatutre potenti non fanno la differenza come possono farli un Emrakul, the Aeons Torn o Ulamog, the Infinite Gyre , e anche se non ci sono draghi così potenti mi piace pensare che posso vincere anche con loro, anzi vorrei chiederti se usare una carta come Zanne e unghie e Volta del Drago... sia una buona idea, al loro posto toglierei l'adepta giuntatrice che con volta del drago non mi servirebbe più, e impulso primordiale con ritorno alla natura sostituiti da zanne e unghie.
Dimmi se sbaglio però pensavo di sostiutire Elfo arboreo e mettere dei Traliccio di micosinti che in combinazione con il Nibbio infernale tiranno diventano un efficacie offensiva.
Che cosa ne pensate possono essere delle buone soluzioni?

Grazie a tutti.
Avatar utente
SarkhanVol83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 giu '13, 20:58

Re: [Sviluppo 4fun] Mazzo draghi Tron

Messaggioda LoA » 18 giu '13, 21:09

puoi postare una lista di arrivo per il momento che ho capito cosa intendi dire, ma non sono stato dietro alle modifiche
ps: metterei 2x Bogardan Hellkite che con tooth and nail è gg.
anche il traliccio è bello ma allora togli la volta e al posto del pifferaio userei l'Amuleto di Mercurio :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Sviluppo 4fun] Mazzo draghi Tron

Messaggioda SarkhanVol83 » 20 giu '13, 19:14

Credo sia molto difficile fare un mazzo draghi che giri bene, e magari anche un poco competitivo :D

Il problema maggiore è la curva di mana, troppo alta ed ho poche carte a costo :1: e troppe a :5: / :8: e sopratutto sopravvivere i primi 3/4 turni.

Come lo monteresti tu un mazzo draghi?
Avatar utente
SarkhanVol83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 giu '13, 20:58

Re: [Sviluppo 4fun] Mazzo draghi Tron

Messaggioda LoA » 24 giu '13, 8:50

Creature:4
4x Bogardan Hellkite
Istantanei e Stregonerie:16
4x Ancient Strirrings
4x Premonizione Silvana
4x Zanne e Unghie
4x All Is Dust
Artefatti:16
4x Mappa della Spedizione
4x Propetic Prism
4x Chromatic Star
4x Chromatic Sphere
Terre:20
12x Urza lands
8x Foresta

Hai 4 slot liberi dove puoi inserire i draghetti che vuoi. Così dovrebbe andare(spero), se hai bisogno chiedi pure :D .
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti