spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[PEASANT CLASSIC] Chimney Lantern Control-Combo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[PEASANT CLASSIC] Chimney Lantern Control-Combo

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 13:09

Benvenuti ad un'altra bellissima analisi di un mazzo, questa volta in peasant! Per la cronaca, il peasant è un formato dove si possono giocare fino al massimo 5 non comuni, e tutto il resto comuni.

1. Premessa

Questo mazzo è partito dal bellissimo Lantern Topdeck Control.

2. I Tre Artefatti

ImmagineImmagineImmagine

Queste tre carte sono giocate anche nella versione modern. Per le restrizioni, però, possiamo giocare solo 1 copia del tritacodici. Delle altre, 4.

3. Gli Scartini

ImmagineImmagineImmagine

C'è lui di mezzo! Il Chimney Imp è molto sinergico con la lanterna (vedi punto 10). 4 copie di tutte e tre.

4. I Tutori, I Peschini & I Rimbalzini

ImmagineImmagineImmagine

Thoughtcast farà la maggior parte delle volte pescare 2 carte a un mana. Non male, no? L'altro ci tutora un qualsiasi artefatto. Abbiamo un totale di 40 artefatti, non mancheranno mai. L'Æther Spellbomb toglie le creature fastidiose e al massimo si cicla.

5. Gli Acceleratori di Mana

ImmagineImmagine

L'Etherium Sculptor è una delle nostre carte più forti! Abbiamo ben 17 artefatti a costo :1: . Con lei in campo, possiamo giocarli gratis. Con i Lotus Petal possibile è anche giocarla al primo turno e mettere in campo tutta la mano: ovviamente fantamagic, ma non si sa mai.

6. Le Chiusure

Immagine

Giocato in tre copie. Di solito è un 4/4 a due mana, il che non è male... :)

7. Le Terre

ImmagineImmagineImmagine

Dove si va senza terre? Solo 12 perché abbiamo anche i mini-loti.

8. La Lista

4 Ghoulcaller's Bell
4 Etherium Sculptor
4 Duress
3 Myr Enforcer
1 Codex Shredder
4 Chimney Imp
4 Lantern of Insight
4 Necrogen Spellbomb
4 Æther Spellbomb
4 Trinket Mage
4 Welding Jar
4 Dimir Guildgate
4 Vault of Whispers
4 Lotus Petal
4 Seat of the Synod

9. La Tattica di Gioco

L'ho già spiegata in giro. O leggetevi il topic del modern.

10. Come Giocare il Chimney Imp

In pratica, alla morte del Chimney Imp se controllate la lanterna il vostro avversario dovrà scegliere tra:

1) Mettere in cima al mazzo una carta inutile, e saltare quindi un turno;
2) Mettere in cima al mazzo una carta utile, e vedersela perdere.

11. I Match-Up

Conosco un solo mazzo in peasant: questo. In mirror, dovete essere più veloci dell'avversario.

12. Le Personalizzazioni

Come nel pauper tribal orsi:

alvoi ha scritto: Se non lo giocate così siete scemi. Per farla breve.


13. I Risultati

Tecnicamente, il peasant non esiste.

14. Le Conclusioni

Beh, io mi sono divertito a scrivere questo topic, e voi? Vi siete divertiti a leggerlo? Spero di sì...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21691
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PEASANT CLASSIC] Chimney Lantern Control-Combo

Messaggioda LoA » 9 giu '13, 13:15

vs orsi tribal chi vince?
la combo è troppo forte:se l'imp non muore 20 turni e hai vinto, se muore fai un Time Walk
Ultima modifica di LoA il 9 giu '13, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PEASANT CLASSIC] Chimney Lantern Control-Combo

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 13:20

LoA ha scritto:vs orsi tribal chi vince?


Sono due formati diversi... pauper e peasant: è come paragonare il vintage e il block constructed.

LoA ha scritto:la combo è troppo forte:se l'imp non muore 20 turni e hai vinto, se muore fai un Time Walk


Già, e se non vediamo l'imp abbiamo quel 4/4 scrauso a 2 mana...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21691
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [PEASANT CLASSIC] Chimney Lantern Control-Combo

Messaggioda LoA » 9 giu '13, 13:23

alvoi ha scritto:
LoA ha scritto:vs orsi tribal chi vince?


Sono due formati diversi... pauper e peasant: è come paragonare il vintage e il block constructed.

Giusto (non avevo letto che il combo era peasant e quindi pensavo anche orsi tribal)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [PEASANT CLASSIC] Chimney Lantern Control-Combo

Messaggioda alvoi » 9 giu '13, 13:26

LoA ha scritto:
alvoi ha scritto:
LoA ha scritto:vs orsi tribal chi vince?


Sono due formati diversi... pauper e peasant: è come paragonare il vintage e il block constructed.

Giusto (non avevo letto che il combo era peasant e quindi pensavo anche orsi tribal)


Tranquillo, sono errori che capitano. Come quando ho giocato il mazzo tribali bizzarrie in Vintage. Non ho fatto in tempo a giocare un Gelettrodo che ero stato stracciato già 78 volte... TT_TT TT_TT
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21691
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti