Ciao ragazzi, volevo presentarvi un mazzo creato da me da giocare for fun, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su come migliorarlo e sapere cosa ne pensate dell'idea!!!
Terre:
4 Forbidden Orchard
4 Adarkar Wastes
2 Seachrome Coast
2 Caves of Koilos
2 Underground River
3 Island
3 Plains
Creature:
4 Magus of the Moat
4 Hunted Phantasm
4 Soul Warden
4 Suture Priest
4 Blood Seeker
Magie:
4 Propaganda
4 Thopter Foundry
3 Sword of the Meek
1 Ashnod's Altar
4 Preordain
4 Muddle the Mixture
Strategia mazzo: In primis calare Blood Seeker, Suture Priest e/o Soul Warden, e poi usufruire dei loro effetti calando o facendo calare all'avversario decine di pedine, dato che non ci potrà attaccare a meno che non spenda 2 ogni volta a causa di Propaganda e/o Magus of the Moat.
Possiamo calare numerose pedine grazie alla combo Thopter Foundry + Sword of the Meek, se abbiamo fortuna ad avere in gioco anche Ashnod's Altar oltre a Suture Priest i mana, pedine, punti vita e danni all'avversario saranno infiniti.
Oppure come chiusura alternativa ci sono gli Hunted Phantasm, lo/i caliamo, facciamo mettere 5 pedine sotto il controllo dell'avversario mentre noi guadagnamo 5 punti vita e lui si becca 5 danni se abbiamo Suture Priest in gioco, se poi ne avessimo 2 o 3 bhè, ancora meglio...
Forbidden Orchard stessa cosa, ci dà una mano a far calare pedine sotto il controllo dell'avversario per farci guadagnare punti vita ed infliggere danni extra all'avversario.
Con Muddle the Mixture possiamo counterare o andarci a prendere le carte per la combo (Thopter Foundry e/o Sword of the Meek).
Dubbi:
C'è una carta che vorrei inserire: Pride of the Clouds, che andrebbe alla perfezione con la combo Thopter Foundry + Sword of the Meek, creiamo pedine 1/1 con volare mentre Pride of the Clouds prende +1+1 per ogni creature in gioco con volare, e dato che le pedine che creeremo ogni turno sarebbero parecchio numeroso, Pride of the Clouds diventerebbe devastante.
O magari Favorable Winds
Altra cosa: Seachrome Coast purtroppo raramente riesco a calarla dato che ho quasi sempre più di 2 terre in gioco, riuscite a consigliami una terra simile? Che non sia una carta che costi troppo, dato che il mazzo che ho creato è piuttosto economico, non ho intenzione di spenderci troppo.
Infine non sapevo se inserire Ghostly Prison o lasciare Magus of the Moat, o magari metterne x2 di tutti e due