spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 FUN FORMAT] La Dea Bendata

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 FUN FORMAT] La Dea Bendata

Messaggioda Pandante » 8 mag '13, 15:19

Passo subito a spiegare :D

Occorrente:
- 5 mazzi da 75 carte, ognuno composto da carte prevalentemente di quel colore, e 15 artefatti.
Avremo quindi 60 carte verdi, 60 rosse e così via, e in mezzo a loro un totale di 75 artefatti.
- almeno 4 giocatori, con un d10/d20 ciascuno.

Regole:
Ogni giocatore comincia a mano vuota, 20 pv e due segnalini mana. (spiego poi)
Una volta determinato il primo giocatore, egli sceglie se guadagnare un segnalino oppure pescare una carta.
Se sceglie il segnalino, ne aggiunge uno modificando il valore del proprio dado.
Se sceglie la carta, è libero di pescare da uno qualsiasi dei 5 mazzi.

Come funziona il tutto?
Come una normale partita di magic.
Modifiche al regolamento sono solamente la fase di decisione, che si pone appena prima della propria acquisizione, e le regole sui tutori: i mazzi non potranno contenere carte che permettano di passare in rassegna il grimorio o che permettano di millare. Le carte come crescita inarrestabile, invece, aggiungono segnalini mana (usati) invece che terre.

SEGNALINI MANA:
I Segnalini Mana sono come le terre; avete un massimo di segnalini mana a disposizione e potete spendere quel numero di mana per giocare quello che vi pare.
Es: ho appena pescato picchiere goblin e ho 4 segnalini mana. nella mia mano ho crippling blight. posso usare 3 dei miei segnalini per giocare il goblin e l'aura, e avrei un segnalino rimasto che posso usare come più mi piace.
In sostanza, avere un segnalino mana è un pò come avere una terra che aggunge un mana a scelta.
Allo stap, i segnalini mana sono tutti nuovamente utilizzabili.

L'idea era quella di creare le partite con mazzi da draft, ma poterli adattare alla partita nel suo farsi.

Hai poche carte in mano? magari nel mazzo blu trovi dei peschini.
Vuoi aggrare? il mazzo verde, rosso e bianco sono lì apposta..
e via discorrendo.

NOTA: se una carta è multicolor, va inserita nel mazzo il cui colore corrisponde alla maggioranza del costo di mana della carta.
:1: :U: :U: : Mazzo blu
:W: :W: :R: : Mazzo bianco
Se a parimerito, si considera solo il colore stampato per primo.
:U: :W: : Mazzo blu
:R: :B: :U: : mazzo rosso

Che ne dite? Sicuramente è un formato divertentissimo!!! :D
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti