spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mono U "Blue Links"

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mono U "Blue Links"

Messaggioda kyogre » 21 mar '12, 14:57

Il mazzo si chiama "Blue Links" perchè ha un sacco di interazioni fra le varie carte. Riesce a tenere a bada un po' tutto, l'unica bestia nera per noi sono le carte con Hexproof.

Go!

Creature:
4 Mawcor Implume
4 Morsicatrice di Calcite
2 Stregone di Serendib

Spells:
4 Ovinizzare
3 Forma Serpentina
2 Monile dei Pirati
3 Addomesticare
3 Zendikon del Vento
3 Ponderare
4 Pensarci due Volte
2 Pongificare

Terre:
3 Deserto
3 Sabbie Mobili
20 Island


Che ne pensate? Consigli per migliorarlo? Ci starebbero bene gli Snapcaster, se non fosse un 4fun ;)
Possibili idee:Kira, Grande Tessivetro, Negare...
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mono U "Blue Links"

Messaggioda kyogre » 22 mar '12, 16:00

Vedo che attira molto questo mazzo XD

Provo a fare un minimo di analisi:

Allora, le sinergie principali di questo mazzo sono:

Ovinizzare / Forma Serpentina + Mawcor Implume / Deserto / Monile dei Pirati, per far fuori qualsiasi mostriciattolo dell'opponent.

Le Sabbie Mobili hanno la stessa funzione del Deserto, ma picchiano più duro e funzionano anche con lo Stregone di Serendib. Lo Zendikon del Vento ci regala un omino volante 2/2 (che non fa mai male) e soprattutto ci permette di usare due volte le Sabbie Mobili.

Pongificare è multiuso: possiamo spaccare una creatura grossa dell'opponent, oppure rubarla con Addomesticare, shottarla con Pongify e guadagnare quindi una Scimmia 3/3, oppure possiamo usarla per "salvare" Mawcor e Stregone di Serendib dalla distruzione, tenendoci un bel 3/3 come consolazione.

La Morsicatrice di Calcite è la classica creatura da control, Shroud e delle stat niente male la rendono quasi un must imho. Aumentando il costo del mazzo ed inserendo qualche fetch si potrebbe aumentare la sua utilità, diventando più forte in combo con lo stregone di Serendib [giocata tipo: attacchi? bene, fetcho, la tartaruga è 4/1, uso Serendib sul tuo attaccante e blocco. Bye Bye!]

Come pescaggi ho scelto Ponder e Think Twice: Ponder (e non Preordain) perchè difficilmente le carte che pescheremo saranno del tutto inutili, quindi "aggiustarsi" più carte è sempre meglio (non so se sono riuscito a spiegare questo concetto, scusatemi XD). Think Twice principalmente perchè si gioca 2 volte (ma dai?) e perchè in late game particolarmente sfigati può far ripartire il gioco dal cimitero.

In conclusione, il mazzo è davvero bello da giocare perchè dà sempre più opzioni fra cui scegliere, ma proprio per questo è così difficile da giocare che non è molto "Fun" ;)

Spero di aver attirato un po' più d'attenzione con questa mini-analisi :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mono U "Blue Links"

Messaggioda kita93 » 22 mar '12, 16:53

moooolto carino come mazzo ma non è un po' lento? lo hai già testato? se sì contro cosa? scusa se sono così assilante ma al tempo di Time Spiral la combo di serendib voleva farmi creare un mazzo costruito praticamente su di lui... :oops:
p.s. in combo con lo Stregone di Serendib c'è il Tritone Taumaturgo
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Mono U "Blue Links"

Messaggioda kyogre » 22 mar '12, 17:03

Per essere un simil-control è anche troppo veloce :D
Ancora non l'ho testato bene, comunque non pretendo che regga contro i titani del Modern, basta che si faccia onore nel miglior modo possibile ;)

Il Tritone è carino, andrebbe in combo pure con Ovinizzare, però non so, bisognerebbe portare a 4 lo Stregone e mettere almeno 3 tritoni, e sarebbero minimo altri 5 drop a 3. Purtroppo se vedi la Mana Curve ha già un sacco di carte con mcc3, preferirei trovare drop a 1/2 piuttosto. Se proprio dovessi mettere altre carte da 3/4 mana vorrei qualcosa di più risolutivo, non so se mi spiego ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mono U "Blue Links"

Messaggioda tornadoHBK » 22 mar '12, 17:37

Io piazzerei anche il Tramutare in Rana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: cmq questo mazzo nella maggior parte dei casi rompe veramente :twisted: lo gioca uguale un mio amico e non vi dico la frustrazione.. :evil:
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: Mono U "Blue Links"

Messaggioda kyogre » 22 mar '12, 18:32

Però quello della Rana è più brutto di Ovinizzare :D
Se avanzassero slot si potrebbe mettere ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Mono U "Blue Links"

Messaggioda tornadoHBK » 22 mar '12, 19:01

sisi non intendevo un rimpiazzo... ma un' aggiunta ;)
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: Mono U "Blue Links"

Messaggioda kita93 » 22 mar '12, 19:06

kyogre ha scritto:Per essere un simil-control è anche troppo veloce :D
Ancora non l'ho testato bene, comunque non pretendo che regga contro i titani del Modern, basta che si faccia onore nel miglior modo possibile ;)

Il Tritone è carino, andrebbe in combo pure con Ovinizzare, però non so, bisognerebbe portare a 4 lo Stregone e mettere almeno 3 tritoni, e sarebbero minimo altri 5 drop a 3. Purtroppo se vedi la Mana Curve ha già un sacco di carte con mcc3, preferirei trovare drop a 1/2 piuttosto. Se proprio dovessi mettere altre carte da 3/4 mana vorrei qualcosa di più risolutivo, non so se mi spiego ;)

no 4 stregoni no... meglio invertire magari... cioè 3 stregoni e 4 tritoni, visto che non c'è solo lo stregone a far diventare 0/*
oltre alla zendicon ci sarebbe anche il Genju delle Cascate, ridurrei a 2x Forma Serpentina, anche se non mi piace affatto; se vuoi renderlo competitivo in Modern devi mettere 4x Gioco di Prestigio al posto di Ponder, perchè bandita, più che tramutare in rana preferirei Ridurre, anche se non rimuove le abilità..., mi piace anche Immagine Distorta, in caso non arrivasse lo stregone; più che Addomesticare direi Mind Control, metti che ti scappa un ciccione allettante... spero che ti sia di aiuto :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Mono U "Blue Links"

Messaggioda kyogre » 22 mar '12, 20:26

Allora, Genju delle Cascate proprio no, soprattutto perchè richiede del mana per animare la terra incantata (preferisco un punto di forza in meno ma 2 mana in più a turno :) ), e poi ritorna in mano lui e non la terra incantata. Ok, può essere utile pure quello, ma l'idea di fondo era di prevenire la distruzione di Desert e riciclare Sabbie Mobili ;)

Diminish è proprio carino, delle abilità ci importa poco, visto che una volta ridotta la creatura ha il destino già scritto... le uniche abilità che ci darebbero fastidio sono Protezione dal Blu, Shroud ed Hexproof, contro cui comunque possiamo fare poco :( Inoltre, se proprio devo mettere un'altra carta che lascia ad 1/1 la creatura preferisco risparmiare un mana rispetto ad Ovinizzare. Comunque, carta approvata!

Perchè non ti piace Snakeform? Ok, lascia 1/1, ma comunque per un mana in più rispetto ad Ovinizzare si "autorimpiazza", e visto che qui abbiamo costante bisogno di "Trasformini" ci torna molto comodo.

Twisted Image è bella, perchè si autorimpiazza, scomba con Ovinizzare e lo Stregone e può tornare utile anche in altri casi [L'oppo blocca con Elesh Norn una Morsicatrice Landfallata, io casto Twisted Image e godo :D].

Adesso il problema è trovare slot: stavo pensando di togliere un'isola, visto che comunque 25 terre rimarrebbero tante, però poi non saprei... Addomesticare non è sempre il massimo, ma anche se rubo un ciccione posso attaccarci una volta o farci il Trick con Pongify (che vorrei addirittura portare a 3).
Magari qualcosa potrebbe andare in side, una cosa così:
4 Dispel
3 Negate
2 Ordine Criptico
3 Twisted Image
1 Stregone di Serendib
2 Diminish
Mettendo 1 Diminish in MD al posto di un'isola. Però affidarsi così tanto al side mi sa di brutto, preferirei usarlo per contrastare minacce più specifiche.

Ah, se qualcuno mi trova qualcosa per seccare le creature con Hexproof lo stimerò abbestia XD
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron