spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR-GTC-DGM] Le vostre idee per un mazzo di blocco

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[RTR-GTC-DGM] Le vostre idee per un mazzo di blocco

Messaggioda sommoseafood » 26 feb '13, 22:12

Salve proplayers :)!
Io e amici ci stavamo cimentando nel farci un mazzo di blocco della nuova Ravnica e volevo, 1 chiedervi un giudizio sul mazzo che sto cercando di costruire e... 2 le vostre idee se doveste buildarne uno anche voi! Manca ancora DGM, ma direi che vi sono gia un sacco di carte per poter iniziare a concepire qualcosa!
Io nel corso di due settimane mi son trovato ad un bivio: Ho buildato due mazzi con le carte che avevo di cui uno è un WRB Borakdos (lasciate perdere il nome!) straAggrosso, creature intensive, con incantesimi vari come Madcap's Skill, Deviant Glee assieme a Drop1 molto efficaci come Rakdos Isterico e Lealista Della Legione per iiziare fin da subito a far breccia!
Problema? Mi mancano le shocks, ho vari problemi di mana e un aggro tricolor non è facile da buildare :(
Sono così passato ad una lista più midrange JUNK che pullula di Scavengers e carte come Cartel Aristocrat e Launch Party per far uso dell'abilità golgari. Il mazzo gira abbastanza bene e si serve di scartini per darci CA.
Spoiler:
La lista che per ora uso è questa

1 Armada Wurm
1 Cartel Aristocrat
2 Centaur Healer
3 Tritascorie
2 Corpsejack Menace
1 Crocanura
2 Gatecreeper Vine
2 Golgari Decoy
1 Kingpin's Pet
2 Slitherhead
2 Sewer Shambler
1 Sluiceway Scorpion
1 Blind Obedience
2 Death's Approach
4 Grisly Salvage
2 Launching Party
2 Pit fight
1 Smite
1 Call Of The Conclave
2 Mind Rot
1 Purge the Profane

Alle terre ci sto pensando ancora bene
Le artistocratiche le volevo portare a 3 o 4, così come le Slitherhead. Inoltre dispondo di alcuni estorsori e Muri che mi tengono a bada le creature fastidiose dei primi turni.
Volevo anche portare gli scartini ad un num più altro (vedi Purge the Profane e gia 2 Mindrot).
Per il resto se entra Corpsejack Menace o Armada wurm diciamo che siamo gia in vantaggio!

E voi ? se doveste fare un mazzo di blocco come lo fareste?
Immagine
Avatar utente
sommoseafood
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 nov '12, 10:56
Località: Savona/Milano

Re: [RTR-GTC-DGM] Le vostre idee per un mazzo di blocco

Messaggioda Riccardo » 21 mar '13, 12:02

Io ho montato un selesnya con cui alcune volte riesco a fare piazzamenti in t2.
È tutto rtr.
Quando lo gioco il mio avversario rimane di colpo.
:GW:
Avatar utente
Riccardo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 3 gen '13, 20:32

Re: [RTR-GTC-DGM] Le vostre idee per un mazzo di blocco

Messaggioda alvoi » 27 mar '13, 10:50

Riccardo ha scritto:Io ho montato un selesnya con cui alcune volte riesco a fare piazzamenti in t2.
È tutto rtr.
Quando lo gioco il mio avversario rimane di colpo.
:GW:


Mi posti la tua lista?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RTR-GTC-DGM] Le vostre idee per un mazzo di blocco

Messaggioda ZODIACO81 » 16 apr '13, 11:11

sommoseafood ha scritto:Salve proplayers :)!
Io e amici ci stavamo cimentando nel farci un mazzo di blocco della nuova Ravnica e volevo, 1 chiedervi un giudizio sul mazzo che sto cercando di costruire e... 2 le vostre idee se doveste buildarne uno anche voi! Manca ancora DGM, ma direi che vi sono gia un sacco di carte per poter iniziare a concepire qualcosa!
Io nel corso di due settimane mi son trovato ad un bivio: Ho buildato due mazzi con le carte che avevo di cui uno è un WRB Borakdos (lasciate perdere il nome!) straAggrosso, creature intensive, con incantesimi vari come Madcap's Skill, Deviant Glee assieme a Drop1 molto efficaci come Rakdos Isterico e Lealista Della Legione per iiziare fin da subito a far breccia!
Problema? Mi mancano le shocks, ho vari problemi di mana e un aggro tricolor non è facile da buildare :(
Sono così passato ad una lista più midrange JUNK che pullula di Scavengers e carte come Cartel Aristocrat e Launch Party per far uso dell'abilità golgari. Il mazzo gira abbastanza bene e si serve di scartini per darci CA.
Spoiler:
La lista che per ora uso è questa

1 Armada Wurm
1 Cartel Aristocrat
2 Centaur Healer
3 Tritascorie
2 Corpsejack Menace
1 Crocanura
2 Gatecreeper Vine
2 Golgari Decoy
1 Kingpin's Pet
2 Slitherhead
2 Sewer Shambler
1 Sluiceway Scorpion
1 Blind Obedience
2 Death's Approach
4 Grisly Salvage
2 Launching Party
2 Pit fight
1 Smite
1 Call Of The Conclave
2 Mind Rot
1 Purge the Profane

Alle terre ci sto pensando ancora bene
Le artistocratiche le volevo portare a 3 o 4, così come le Slitherhead. Inoltre dispondo di alcuni estorsori e Muri che mi tengono a bada le creature fastidiose dei primi turni.
Volevo anche portare gli scartini ad un num più altro (vedi Purge the Profane e gia 2 Mindrot).
Per il resto se entra Corpsejack Menace o Armada wurm diciamo che siamo gia in vantaggio!

E voi ? se doveste fare un mazzo di blocco come lo fareste?

scusami, potresti postarmi o inviarmi tramite pm leliste del borosrakdos e del junk ? grazie così se sono buone le uso pure io.... :D :D
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti