spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

UG for fun e magari qualcosina di più :)

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

UG for fun e magari qualcosina di più :)

Messaggioda Becks » 11 apr '13, 23:22

Ciao a tutti! Da anni sto lavorando a un grimorio UG...la genesi è lunga e travagliata: partito per ruotare attorno ad Ayumi, l'Ultima Speranza (in sinergia con Confini Cangianti) e Tobita, Signore dei Venti a dare volare al resto della truppa, negli anni si è modificato, salutando prima Tobita (praticamente subito, diciamo la verità), inserendo Jedit Ojanen di Efrava prima e Cospiratore Vedalken poi (lo so, avrei dovuto pensarci prima :))...dopo innumerevoli cambi, vi propongo l'ultima formazione:

Isola x8
Foresta x9
Costa di Yavimaya
Pozza Prolifica

Elfi di Llanowar x4
Anziano della Tribù-Sakura x3
Driade di Yavimaya x4
Pedinatore Invisibile x4
Asceta Troll x4
Jedit Ojanen di Efrava x3

Guinzaglio Onirico x4
Talismano Simic x4
Tramutare in Rana x4
Martello da Guerra Lossodonte x3
Mani Vincolanti x4

La strategia è questa: gli Elfi e l'Anziano accelerano il mana, la Driade passa una Foresta all'avversario se questi non gioca verde, così da lasciare campo libero a Jedit, l'Asceta è una di quelle carte che qualche grattacapo lo creano sempre...prima giocavo Sovraccarico Psichico e Banco di Nebbia (buon deterrente), gli ho tolti per far posto al Pedinatore Invisibile (altro elusivo) da giocare con sopra le Mani Vincolanti, per bloccare eventuali bestioni dell'avversario e -perchè no?- rubarglieli con il Guinzaglio Onirico...
Non ho ancora avuto l'occasione di provare quest'ultima configurazione di grimorio, ma così sulla carta non mi dispiace...avete qualche consiglio da darmi? Meglio il Talismano Simic o Mana Leak o ancora Frattura Magica? E il Tramutare in Rana consigliate di tenerlo comunque?
Ogni consiglio è ben accetto!

P.S. Il grimorio è For Fun, ma vorrei capire se in Modern ha qualche speranza (odio vedere gente con i grimori tutti uguali, a me piace variare e sperimentare!)
Avatar utente
Becks
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 apr '13, 14:11

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti