spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Nero Zombie ForFun

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda DemonFox90 » 21 mar '13, 18:31

Buondí ho iniziato da poco a giocare a magic con dei miei amici, e giochiamo tutti for fun (quindi pali ammessi :D).
la mia prima idea era quella di farmi un mazzo scheletri (strategia: barone della morte -> death touch -> scheletro si rigenera -> il nemico non puó attaccare o si uccide creature). poi ho constatato che le carte scheletro sono abbastanza schifose (su suggerimento di questi miei amici) e quindi ho optato per un mazzo zombie.

premetto che mi sto facendo un mazzetto con carte di risulta prese da loro, con pali, e cose varie. una volta improntato il mazzo sostituiró i vari pali.

ed ecco cosa é venuto fuori:

22 paludi
------
creature:
2x Presenza del Sesto Distretto
2x zombie di fecciorama
1x cadavere ambulante
2x campione nullo
4x barone della morte
3x blocco di cadaveri
1x legione di arti
2x ghoul sul sentiero di guerra
3x trascinatore di visceri
2x spellatore
------
incantesimi:
3x favore delle tenebre
3x lama del fato
3x in cerca del signore dei sepolcri
4x rito oscuro
2x dolore lancinante
1x dissotterrare
1x macabra scoperta
1x Ghoulcaller's Chant




cosa ne dite? come potrei migliorarlo? non abbiate paura di togliere o modificare drasticamente le carte mi raccomando :D

ps: un posticino per Esercito dei Dannati ci sta? é troppo figa, ben 13 zombie xD
Ultima modifica di DemonFox90 il 22 mar '13, 8:36, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
DemonFox90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar '13, 14:10

Re: Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda Diablo » 21 mar '13, 18:44

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda DemonFox90 » 21 mar '13, 19:07

scusate, ho risolto :D

l'unica in inglese é l'ultima perché non mi prendeva il nome in italiano...


EDITO x non fare doppio post:
ho buttato giú una lista puramente concettuale (provvederó in seguito a comprare le carte in caso)

cosa ne dite:

21 paludi

creature: 24
4 - strisciante del sepolcro
3 - Festering Goblin
4 - carnophage
2 - sangrophage
3 - gempalm polluter
3 - condottiero non morto
3 - Death Baron
2 - signore dei non morti

magie:
4 - rito oscuro
3 - interminabili truppe di morti
3 - esercito dei dannati
2 - favore delle tenebre
3 - lama del fato


scopo sarebbe quello di mettere giú piú zombie possibili e fargli perdere vita o potenziandoli (barone della morte, etc...) o ucciderlo via gempalm polluter
Avatar utente
DemonFox90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar '13, 14:10

Re: Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda Legolax » 23 mar '13, 12:03

Army of the Damned costa troppo in termini di mana.

Puoi provare con qualcosa tipo Geralf's Messenger (Molto cattivo), o Mietitore dei Cimiteri (Ennesimo Lord, fa gravehate su avversari ed è un motore per fare Pedine a gogo).

Poi Victim of Night al posto di Doom Blade, se i tuoi amici non giocano Vampiri/Mannari/Zombie.

Infine, togli Dark Ritual, e magari metti o Richiamo del Sepolcro (per sfoltire le linee avversarie), o una combinazione di Patto Sepolcrale+Sac Outlet (come Veggente di Visceri), in modo da fare tanti pocci con Gravecrawler, per distruggere tante creature avversarie quante son i mana che hai disponibili (sacrifichi Crawler con il Veggente con Patto in campo, così una creatura avversaria muore, poi lo rigiochi se hai uno zombie nel cimitero, e ripeti il processo).

Come Sac-Outlet, c'è anche Altare di Phyrexia, che con il Patto e uno zombie in campo rende il tuo Gravecrawler una macchina da distruzione utilizzabile quando vuoi per distruggere intere armate (questo è un metodo più veloce e più distruttivo che con il Veggente).

Spero di esserti stato d'aiuto, dimmi che pensi delle carte che ti ho elencato!

N.B: Se ci metti dentro anche Blood Artist, avrai 2 combo da 3 carte, che torneranno utili anche da sole:
1-Patto Sepolcrale+Altare di Phyrexia+Gravecrawler+Zombie=Tutte creature avversarie muoiono. Utilizzabile ogni turno, e una volta durante quello del tuo avversario.
2-Blood Artist+Altare di Phyrexia+Gravecrawler+Zombie=Vinci automaticamente, succhiando grazie all'artist infiniti punti vita all'avversario.

Ovviamente i pezzi della combo, anche se non si trovano, fanno il loro lavoro lo stesso: Patto distrugge creature ogni volta che uno dei tuoi zombie va a schiantarsi contro una creatura avversaria morendo, l'Altare ti può fornire mana quando ti serve, Gravecrawler fa quel che deve, e Blood Artist ti permette di mandare i tuoi zombie al macello, senza andare in grandissimo svantaggio.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda DemonFox90 » 24 mar '13, 9:41

wow, semplicemente una figata :D

ora ci lavoro x provare a mettere dentro quelle carte :) davvero grazie,

ieri ho fatto un po di partite con un mazzo similare al secondo postato (un po di pali, un po ci carte comprate la mattina) e devo dire che non é andata malissimo (1/2 vittorie in all vs all 6 persone, e 2/2 vittorie in emperor, grazie all'imperatore xD). sono riuscito a giocare 20 zombie tra pedine e vari, e ho fatto secco uno con combo polluter ciclo,Ghoulcaller's Chant, e ciclo di nuovo.
se riesco a metterci dentro anche queste 2 tattiche viene davvero un bel mazzo :)

ci lavoro e metto la lista modificata

ecco qui:

terre:
20x swamp

creature:
4x strisciante del sepolcro
3x Festering Goblin
3x gempalm polluter
3x condottiero non morto
2x Death Baron
2x Mietitore dei Cimiteri
4x Blood Artist

altro:
4x Altare di Phyrexia (troppi?)
4x Patto Sepolcrale
3x Richiamo del Sepolcro
3x interminabili truppe di morti
2x favore delle tenebre
2x Ghoulcaller's Chant

con le creature mi sembra di aver fatto un buon lavoro, non posso dire altrimenti delle altre cose, cioé funziona ma non mi ci capisco con i numeri che devo metterci...
Ultima modifica di DemonFox90 il 24 mar '13, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DemonFox90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar '13, 14:10

Re: Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda Legolax » 24 mar '13, 12:28

Magari togli 1 Altare, 4 son troppi, 3 son perfetti (statisticamente ne troverai uno a partita). Poi magari togli 1 Richiamo del Sepolcro (tra patto e quest'ultimo hai 6 incantesimi che segano creature a ogni turno), e aggiungi 2 Paludi. 20 mi sembrano troppo poche per la tua curva di mana. Ne giocherei anche 23, ma dato che hai l'altare, avrai 23 fonti di mana in questo modo (conto solo 1 altare, dato che se ne hai due in campo, avresti sempre lo stesso effetto di uno).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda DemonFox90 » 24 mar '13, 13:14

aggiorno giusto per :)

terre:
22x swamp

creature:
4x strisciante del sepolcro
3x Festering Goblin
3x gempalm polluter
3x condottiero non morto
2x Death Baron
2x Mietitore dei Cimiteri
4x Blood Artist

altro:
3x Altare di Phyrexia
4x Patto Sepolcrale
2x Richiamo del Sepolcro
3x interminabili truppe di morti
2x favore delle tenebre
2x Ghoulcaller's Chant


bé che dire davvero ottimi consigli non vedo l'ora di provarlo contro qualcuno :) intanto palo, e inizio a procurarmi qualche carta che mi manca (azz ho visto che certe costano 6/7e)

una cosa non ho capito, te hai detto che la combo 1-Patto Sepolcrale+Altare di Phyrexia+Gravecrawler+Zombie si puó usare una volta durante il turno dell'avversario. ma non capisco come :S


%(
Avatar utente
DemonFox90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar '13, 14:10

Re: Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda Legolax » 24 mar '13, 13:47

Sacrifichi il Gravecrawler con Altare nel turno dell'avversario, e facendo ciò seghi una sua creatura. Purtroppo non puoi dopo ricastare Crawler, ma dovrai aspettare il tuo turno. Però gli hai segato una creatura a velocità istant! :P
Ovviamente puoi usare Altare sulle tue altre creature, se proprio vuoi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Mazzo Nero Zombie ForFun

Messaggioda DemonFox90 » 24 mar '13, 15:03

ah,ok quindi l'effetto dell'altare lo tratto come un istant.

bé veramente grazie ;) voglio proprio provarlo ora ^^
Avatar utente
DemonFox90
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mar '13, 14:10


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti