spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] U/G artefatto

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FOR FUN] U/G artefatto

Messaggioda Loxodon » 18 mar '13, 23:10

Buonasera ragazzi, è da molto tempo che cerco sbirciando qua e là nel forum e fra altri siti qualche mazzo artefatto carino (amo gli artefatti, ho circa 5 mazzi artefatto XD XD e qualcuno l'ho già postato :D :D ) diverso da quelli che ho già, e U/G è una combinazione che non ho mai provato... questo è quello che ne è venuto fuori dopo qualche ora di "pensa e ripensa e ragiona" :D :D :D
il mazzo è for fun (terre artefatto bannate in modern TT_TT TT_TT TT_TT ) ma mi piacerebbe giocare in fumetteria magari prima di un torneo vero e proprio con questo mazzetto, giusto per divertirsi prima di giocare veramente :) :)
bando alle ciance:
4x brigata di ezuri
3x wurmcoil engine
4x scultrice di eterium
2x maestro di eterium
2x lumengrid augur
4x indebolimento magico
4x tempra mirran
3x sete di conoscenza
3x think twice
3x forgiatore di carapaci
3x memnito
3x masticora codafusa
4x breeding pool
2x porto dell'entroterra
4x albero dei racconti
4x sede del sinodo
4x foresta
4x isola

Il mazzo dovrebbe avere questa strategia di chiusura:
brigata di ezuri che scende quasi sempre come un 8/8 con travolgere supportato da vari forgiatore di carapaci e tempra mirran che già di 5 turno possono davvero fare un sacco di danni e finire l'oppo con masticora codafusa che ci fa da "sparo" vincente rimuovendo una creatura e togliendo gli ultimi PV che rimangono gli rimangono. Se qualcosa dovesse andare storto (rimozioni, wratte, buon controllo da parte dell'oppo, ecc) arrivano le macchina dei wurm attorcigliati che, scendono di 6° o addirittura 5° se abbiamo la scultrice di eterium che fa quasi sempre game da sola. Intanto ci sono vari peschini (think twice, sete di conoscenza) per trovare le carte giuste -forse al posto di qualche peschino ci va fabricate??- e un piccolo 4x di mana leak per riempire qualche turno vuoto che a volte capita.
Il reparto terre mi sembra tutto sommato a posto, 8 terre artefatto, 4 shock, 2 porti (che spero aumentino a 4 nel giro di poco tempo) e 8 basiche.
Cosa ve ne pare?? Dai test che ho fatto direi che gira abbastanza bene, a volte qualche problema di troppo mana ma tutto sommato accettabile. Consigli?? ;) ;) ;) ;)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron