spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Consigli su Mazzo Monoblu Illusioni

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Consigli su Mazzo Monoblu Illusioni

Messaggioda Sherlock » 13 mar '13, 19:15

Amici, ci terrei molto ad avere le vostre opinioni e consigli sul mio mazzo monoblu che si basa sulle creature Illusione e che ho costruito a partire dal mazzo da evento 2012, Potere Illusorio. Gioco esclusivamente con amici, quindi non prestate attenzione alle varie limitazioni. Datemi tutti i consigli che volete, accetto qualsiasi critica. Se ci sono carte che pensate dovrei comprare per migliorare il mazzo va bene, ma sappiate che il mio budget è di 15-20 € massimo. XD

4x Signore dell'Irreale
4x Orso Fantasma
4x Drago Fantasma
4x Servitore Illusorio
2x Foschia di Krov
1x Automa Adattivo
1x Immagine Fantasma
4x Contromagia
4x Indebolimento Magico
4x Ponderare
4x Rimescolare il Miscuglio
2x Cappa delle Profezie del Sensei
2x Predestinare
20x Isola


Un dubbio che mi è venuto è quello di sostituire la Cappa delle Profezie del Sensei con Scettro Isocrono che forse, in un mazzo privo di Controbilanciare è più indicato (copio un counter e lo mando ad ogni turno). Se avete altre idee, esprimetele senza riserve. :D
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Consigli su Mazzo Monoblu Illusioni

Messaggioda lc1vital » 13 mar '13, 19:34

Lo scettro, se utilizzato come counter, diventa parecchio fastidioso se ti ricordi di lasciare due mana liberi ogni turno XD
Altrettanto fastidioso può essere il guerriero fantasma, soprattutto se c'è il lord in gioco e gli vengono assegnate carte come hands of binding per controllare le minacce dell'avversario che non siamo riusciti a neutralizzare o curiosity per non essere mai a corto di risposte
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Consigli su Mazzo Monoblu Illusioni

Messaggioda Loxodon » 13 mar '13, 22:46

One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: Consigli su Mazzo Monoblu Illusioni

Messaggioda Sherlock » 14 mar '13, 17:32

Grazie per i preziosi consigli! Secondo me, Guerriero Fantasma costa un po' troppo in mana, ma lo proverò, dal momento che ne ho più copie. Provo volentieri anche ad aumentare le Foschia di Krov a scapito di Servitore Illusorio (carta che, francamente, non mi ha mai convinto, dato il costo di mana...). Altre idee? Allora secondo voi sarebbe più performante lo Scettro Isocrono o la Cappa delle Profezie del Sensei? Un'ulteriore domanda: ci sono Terre non isola che potrei inserire e che risulterebbero utili per questo mazzo? Sarei anche disposto a mettere qualche carta :W: o :B:, se serve a migliorare la strategia di base...
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Consigli su Mazzo Monoblu Illusioni

Messaggioda Shakaus » 14 mar '13, 17:58

Jace's Phantasm da aggiungere assolutamente e a questo punto qualcosa per macinare tipo Mind Sculpt o cose del genere :)
Avatar utente
Shakaus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ott '12, 20:11

Re: Consigli su Mazzo Monoblu Illusioni

Messaggioda Sherlock » 16 mar '13, 10:08

Amici miei, giorno nuovo, idee nuove... spero che voi siate tanto pazienti da rispondermi. :D
Ho scoperto l'esistenza di alcune carte che pare siano importanti in un mazzo illusione come il mio, ma di cui non ho ben capito l'utilità; se voleste aiutarmi...
1) Colpo di Budella, perché molti mazzi illusione splashano in :R: con questa carta?non ne comprendo l'efficacia...
2) Infestazione di Mezzanotte, idem con patate, solo che si va sul :W: .
3) Tritone Saccheggiatore, secondo voi può essermi utile nel mazzo?
4) Diamante dell'Occhio del Leone dite che mi può tornare utile?

Ciò detto, ribadisco che non mi dispiacerebbe splashare in :B: o :W: per migliorare l'efficacia del mazzo... ma dovreste consigliarmi le fetchlands più appropriate e meno costose allo scopo. :D Io per il momento ho fortezza glaciale e Torrente iridescente, entrambi in monocopia... Quali altre terre mi servirebbero?
Covo nella Brughiera? Rifugio di Sejiri? Boreal Shelf?
Grazie a tutti per i preziosi consigli! :)
-----------------
Ah, un appunto: un mazzo Illusioni si presta ad essere sia aggro che control... Ecco, io preferisco tantissimo la versione control (adoro le espressioni degli avversari che non vengono lasciati giocare :D ), quindi vi pregherei, se avete intenzione di aiutarmi con la lista, di concentrarvi su questo stile di gioco!
Avatar utente
Sherlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 mar '13, 18:34

Re: Consigli su Mazzo Monoblu Illusioni

Messaggioda Loxodon » 18 mar '13, 19:00

allora... io il mazzo lo terrei sul monoblu, le illusioni, d'altra parte, sono tutte blu e non vedrei l'utilità di aggiungere un altro colore.
Poi farei: -1 automa adattivo -2 servitore illusorio +1 cappa delle profezie del sensei + 2 predestinare
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti