4x Signore dell'Irreale
4x Orso Fantasma
2x Drago Fantasma
1x Immagine Fantasma
1x Automa Adattivo
2x Grande Architetto
4x Sfarfallante
1x Nibbio Infernale d'Acciaio
1x Angelo di Platino
4x Contromagia
4x Indebolimento Magico
4x Schioccare
4x Rimescolare il Miscuglio
2x Scettro Isocrono
2x Ponderare
20x Isola
4x Orso Fantasma
2x Drago Fantasma
1x Immagine Fantasma
1x Automa Adattivo
2x Grande Architetto
4x Sfarfallante
1x Nibbio Infernale d'Acciaio
1x Angelo di Platino
4x Contromagia
4x Indebolimento Magico
4x Schioccare
4x Rimescolare il Miscuglio
2x Scettro Isocrono
2x Ponderare
20x Isola
La strategia che avrei in mente è quella di aprire con le illusioni, counterare le mosse avversarie e chiudere con il Drago Fantasma o con gli artefatti, giocati a basso costo grazie all'architetto. In particolare, due combo mi sembrano particolarmente belle:
1) Grande Architetto e Sfarfallante (Ringrazio MagicMax per la bella idea. )
Tappo una terra blu e Sfarfallante è considerato blu fino alla fine del turno.
Per l'effetto dell'architetto, tappo l'artefatto e guadagno 2 mana; per l'effetto di Sfarfallante, pago i 2 mana e lo stappo per guadagnare un mana di qualsiasi colore. Poi tappo di nuovo l'artefatto (che è considerata una creatura blu) etc... In sintesi, MANA INFINITO!!!
2) Scettro Isocronoe Schioccare
Se copio Schioccare, pago 2 mana e lo lancio ma, nel farlo, stappo 2 mana, che posso ritappare per lanciarlo ancora... e ancora... e ancora. In sintesi, COUNTER INFINITO!!!
Tra l'altro, lo scettro è tutorabile con Rimescolare il Miscuglio.
Se questo mazzo dovesse essere troppo macchinoso, torno alle origini con un Illusione più classico, rimuovendo l'architetto e gli artefatti, magari aggiungendo Tritone Saccheggiatore o Scopritore di Segreti e aumentando i Ponderare.
Che ne dite? Consigli?