spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4Fun] Orzhov Purogilda GTC

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4Fun] Orzhov Purogilda GTC

Messaggioda Fantomius » 22 gen '13, 19:14

Salute a tutti, e'la prima volta che posto qui per un mazzo,indi per cui chiedo venia in anticipo nel caso in cui commetta errori XD detto cio'passo a illustrarvi il mazzo che vorrei montare con Gatecrash :) :
Creature (19):
4 gran sacerdote della penitenza
3 Maga della gilda di Vizkopa
3 Cavaliere dell'Impegno
3 Spettro della Cripta
3 Obzedat, Concilio Fantasma
2 Angelo del Patto Letale
1 Thrull del Tesoro

Altre Magie (21):
4 talismano orzhov
4 mille frustate
4 dono di orzhova
3 cieca obbedienza
3 colpo del carnefice
3 servitù immortale

Terre (20):
4 santuario senza dio
4 cancello della gilda Orzhov
6 pianura
6 palude

Ho avuto abbastanza noie a stilare la lista,tra le tante carte non sapevo proprio quali scegliere,ma ho deciso di farla cosi'perche'ho studiato varie sinergie / tattiche che potessero combinarsi e fungere assieme e/o da sole: il sacerdote fa un ottimo board control da solo, e puo' anche fungere da calamita per removal (assieme alle maga puo'tornare con servitu'immortale),il cavaliere dell'impegno e'quello che mi ha dato piu'da pensare ,se valeva o no la pena inserirlo al posto di prediletto del capo; alla fine pero' ho optato per lui perche' costa 4 (e torna con lo spettro grazie a servitù immortale) e con dono di orzhova diventa un ottimo attaccante / bloccante; lo spettro rampa ( :0 ), il concilio non ha certo bisogno di spiegazioni ;) e'la probabile finisher,aiutato dall' angelo del patto letale: quest'ultimo inizialmente non l'avevo nemmeno preso in considerazione (pedina 1/1 ? pfui >.< ), pero' l'ho rivalutato molto in quanto: 1) e'un 5/5 volante; 2) attira removal prima e dopo (quando e'una pedina) 3) come il concilio,puo'far vincere la partita (aiutato dalla maga e'assurdo),percio'ho deciso di inserirlo; il thrull del tesoro segue piu'o meno lo stesso ragionamento: se l'avversario vuole seccarlo puo'tranquillamente sprecarci una delle poche rimozioni rimaste,e nel caso in cui non lo faccia,possiamo recuperare carte preziose dal cimitero (dono di orzhova lo trasforma in un grande pericolo 8O ). Le altre magie non hanno certo bisogno di spiegazioni: talismano rimuove o protegge,mille frustate blocca e ciuccia vite, cieca obbedienza prende tempo, colpo del carnefice puo'fare il 2x1 assieme al sacerdote e servitù immortale puo'ribaltare in un attimo la partita: .......FIUUU ,finita la spiegazione :-u forse e'un po'lunghina ma volevo far capire il perche'delle mie scelte :) alcune carte purtroppo sono in 1 o 2 per motivo di spazio,ma cosi'dovrebbero comunque fungere bene: mi rimetto ai vostri consigli ( tutti ben accetti,anche critiche, se costruttive ;) ) e alla vostra lungimirante saggezza 0:. grazie :) .
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [4Fun] Orzhov Purogilda GTC

Messaggioda Mauri_Magic » 29 gen '13, 22:10

Hai mai pensato alla bestia della caritá ed al prediletto del capo?
Avatar utente
Mauri_Magic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 gen '13, 14:01

Re: [4Fun] Orzhov Purogilda GTC

Messaggioda noble six » 30 gen '13, 15:18

il mazzo mi piace, però ha un costo di mana piuttosto elevato, soprattutto fra le creature:
0 creature a cc :1:
7 creature a cc :2: (gran sacerdote della penitenza e maga della gilda di vizkopa)
0 creature a cc :3:
6 creature a cc :4: (cavaliere dell'impegno e spettro della cripta)
3 creature a cc :5: e 3 creature a cc :6:

Io aggiungerei:
3x di thrull parassita o di thrull obbediente (quello che preferisci) per i cavaliere dell'impegno;
2x di prediletto del capo per un talismano orzhov e un mille frustate;
3x di arrestare per i rimanenti mille frustate (questo è da decidere: 4 mana o 3? sono molto indeciso....)
1x demone della profanazione per la thrull del tesoro, il demone se la becca anche lui la rimozione, ma costa di meno e a volte è anche molto più pericoloso.
Un'ultima cosa: forse il colpo del carnefice potrebbe essere sostituito con murder, anche se il costo è più intensivo, ma in questo ci aiuta lo spettro della cripta che ci fa aggiungere :B:

Per adesso mi vengono in mente queste modifiche, magari più tardi me ne vengono in mente delle altre ;) ;) :D :D
« They never die, they're just missing in action. »
Avatar utente
noble six
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 gen '13, 23:44


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron