spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Tempered Steel

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Tempered Steel

Messaggioda Silver Element » 2 feb '12, 16:43

Ho un Tempered Steel da T2 che mi dispiacerebbe buttare quando la carta uscirà dal T2, e vorrei riproporlo in Modern, ma non sono proprio esperdo di questo formato avendoci giocato poco e solo con mazzi for fun.

Nello spolier trovate il mazzo com'è ora, quindi ancora in T2...
Spoiler:
4x Seachrome Coast
4x Glacial Fortress
2x Inkmoth Nexus
3x Buried Ruin
2x Contested Warzone
8x Pianure

3x Etched Champion
4x Glint Hawk
4x Memnite
4x Vault Skirge
3x Signal Pest

4x Origin Spellbomb
4x Glint Hawk Idol
3x Shrine of Loyal Legions

4x Spedire
4x Tempered Steel


Sicuramente dovrei togliere qualcosa e rimettere i fantastici Ornitottero per andare ancora più veloce, ma che altro? Everflowing Calice? Da cosa dovrei guardarmi in Modern? Che pericoli corre un mazzo come questo rispetto ai pericoli presenti in T2?
Vale la pena portare questo mazzo in Modern spendendoci sopra magari poco, o meglio cercare qualche altro mazzo più competitivo spendendoci sopra di più?
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] Tempered Steel

Messaggioda Scrocchi » 2 feb '12, 16:49

Puoi trasformare questo mazzo in un affinity per il modern, certo ci devi spendere sopra un pò ma è l'unico modo per riciclare il mazzo, purtroppo questo archetipo non credo possa trovare molto fortuna in un formato eternal
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [Modern Sviluppo] Tempered Steel

Messaggioda Silver Element » 2 feb '12, 17:02

Scrocchi ha scritto:Puoi trasformare questo mazzo in un affinity per il modern, certo ci devi spendere sopra un pò ma è l'unico modo per riciclare il mazzo, purtroppo questo archetipo non credo possa trovare molto fortuna in un formato eternal


Puoi farmi un esempio di mazzi affinity? Non ho proprio idea di che genere di mazzo siano (questo la dice lunga sulla mia esperienza in Modern). Spenderci sopra tipo quanto?
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] Tempered Steel

Messaggioda Scrocchi » 2 feb '12, 21:01

Silver Element ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Puoi trasformare questo mazzo in un affinity per il modern, certo ci devi spendere sopra un pò ma è l'unico modo per riciclare il mazzo, purtroppo questo archetipo non credo possa trovare molto fortuna in un formato eternal


Puoi farmi un esempio di mazzi affinity? Non ho proprio idea di che genere di mazzo siano (questo la dice lunga sulla mia esperienza in Modern). Spenderci sopra tipo quanto?

Tasto cerca: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=164

Prendilo pure come esempio, esistono altre versioni ancora più costose, qua le carte costose (che girano tutte intorno ai 15 l'una) sono:

Poi di side ci sono le Blood Moon che costano sugli 8 euro se non ricordo male
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [Modern Sviluppo] Tempered Steel

Messaggioda Koth of the Hammer » 3 feb '12, 12:23

ci sono anche versioni che giocano tezzeret! ultimamente ho visto molto giocare Steelshaper's Gift che ci permette di prendere Cranial Plating la carta più forte del mazzo... se mastichi bene l'inglese c'è tutto qui: http://www.channelfireball.com/articles ... -affinity/
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] Tempered Steel

Messaggioda Silver Element » 3 feb '12, 16:47

Grazie mille, credo di aver capito e parte delle carte costose (tranne le terre temo) le posso recuperare abbastanza facilmente. Grazie dei consigli, vi terrò informati ^^
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine

Re: [Modern Sviluppo] Tempered Steel

Messaggioda Silver Element » 7 feb '12, 11:58

Bon ho recuperato un po'di roba

4x Rematore di Marecava (non mi sembra male a cc2 guardare la mano ed esliare una carta non terra)
2x Burrenton Forge-Tender (uhm da side?)
4x Ornitotteri (non serve spiegare)
4x Vault Skirge (anche questa parla da se)
4x Signal Pest (idem)
1x Springleaf Drum (temo dovrò recuperarne almeno altri 4 dato che vorrei evitare di recuperare un 4x di Mox)
2x Ghost Quarter (spacchino di terre bello)
4x Placca Cefalica (il motore del mazzo?)
4x Scagliapensiero (affinity assurda pesco due con un [Censurato] praticamente)
4x Frogmite (carina)
4x Calice Infinito (Non ne sono molto convinto però dai, da mana incolore e costa 0)

Allora, principalmente vorrei farlo :W: :U: quindi tenermi su terre semplici (ho già escluso le Hallowed Fountain dato il loro costo assurdo e la poca reperibilità) e ora come ora ho a livello di terre:
1x Seachrome Coast
4x Inkmoth Nexus
4x Glacial Fortress
1x Cancelleria Azorius

Mancano le Darksteel Citadel e i Glimmervoid e ovviamente altre 3 seachrome -.-

Uhm, proverò a montare un test su Cockatrice. Consigli su come renderlo decentemente giocabile?
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Avatar utente
Silver Element
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 26 gen '12, 0:04
Località: Udine


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron