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[for fun] mono G ramp eldrazi

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda axon » 20 ott '12, 20:12

23 foreste
1 isola
creature 17
3 anziano di selva tetra
3 melma predatrice
1 ohmath, il manalocus
2 vassallo del groviglio
2 behemot di kalonia
4 progenitore di ulamog
1 vendetta di gea
altro 21
4 zona d'addestramento
4 crescita inarrestabile
3 spedizione al cuore khalni
3 erpice
3 coltivare
4santuario della crescita sconfinata

side
1 emrakul
1 kozilek
1ciò che tradisce
4 spianasentieri di ulamog
4 custode della covata

tattica: rampare il più possibile
finischer del mazzo: ogni creatura può essere un finisher, i nostri migliori ciccioni sono:
- il vassallo del groviglio che apre il culo a chiunque quando arriva
- la tattica che dovrebbe verificarsi 2 zona del risveglio + progenitore di ulamog in gioco= pedine infinite, mana infinito, si calano tanti eldrazi, custode della covata x 4 ci crea un esercito di 8/5 infinito >):. in più con emrakul si gioca un secondo turno >):. avversario :toasty: bisogna però resistere i primi turni, normalmente il ciccione arriva di 4/5, se l'avversario ha un buon aggro ci sfonda, vi piace? consigli utili?
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Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda Stronghold » 20 ott '12, 20:22

Metterei qualche eldrazi anche di main nel caso il progenitore non arrivasse magari al posto della Melma di cui non riesco a capirne la funzione in questo mazzo
e togliere le zone d'addestramento per il Ranger's Path tanto alla fine il vantaggio che da è quello.
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
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Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda axon » 21 ott '12, 0:26

Stronghold ha scritto:Metterei qualche eldrazi anche di main nel caso il progenitore non arrivasse magari al posto della Melma di cui non riesco a capirne la funzione in questo mazzo
e togliere le zone d'addestramento per il Ranger's Path tanto alla fine il vantaggio che da è quello.



non ti capisco u.u le zone d'addestramento servono per calare infinite pedine col progenitore e mi dici di toglierle?
le melme sono più utili di quanto tu possa pensare, i mazzi aggro solitamente giocano carte creature piccole, la melma è un blocchino che si pompa di continuo, inoltre è indistruttibile quindi l'avversario se gioca appunto un aggro avrà degli spacchini per aprirsi la strada, con la melma non potrà farlo u.u
altre idee?
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Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda Skip23 » 21 ott '12, 9:12

CIao, leggi bene Zona di addestramento perchè nn puoi mandare il mana di una abilità sotto 1..quindi non hai mana infinito
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Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda axon » 21 ott '12, 9:25

Skip23 ha scritto:CIao, leggi bene Zona di addestramento perchè nn puoi mandare il mana di una abilità sotto 1..quindi non hai mana infinito


leggi bene l'effetto del progenitore di Ulamog, con 2 zona d'addestramento in campo a costo 1 giochi 2 pedine, ne sacrifichi 1 e ne giochi altre 2, continui all'infinito XD
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Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda izmagnus » 18 dic '12, 13:52

scusate, mi potete dare dei consigli sulle modifiche da fare al mio mazzo?
Spoiler:
1 emrakul, lo strazio eterno
1 ulamog, il cerchio infinito
1 kozilek, macellaio della verità
1 ciò che tradisce
1 artigiano di kozilek
1 spianasentieri di ulamog
4 elfi di llanowar
4 sacerdote di titania
2 druida tessitrice
3 pifferaio elfico
2 fiore di loto
1 loto dorato
2 calice infinito
2 zanne e unghie
2 defense of the heart
1 onniscienza
2 ipergenesi
2 trappola evocatrice
2 rotazione del raccolto
2 viaggio collettivo
1 non di questo mondo
1 occhio di ugin
1 tempio eldrazi
3 torre di urza
3 miniera di urza
3 centrale energetica di urza
9 foresta

grazie in anticipo per le dritte :)
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
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Re: [for fun] mono G ramp eldrazi

Messaggioda Emrakul » 19 dic '12, 20:24

questa è la mia vecchia versione (prima che diventasse modern e quindi tron)
4 elfo arboreo
4 crescita rigogliosa
4 incanalatrici di mul daya
4 elfo di lianowar
4 elfa livellatore che a lv 1-4 ha :T: aggiungi :G: :G:
2 mappa della spedizione
2 all is dust
2 karn liberato
4 trappola evocatrice
1 emrakul, lo strazio eterno
2 ulamog, il cerchio infinito
2 artigiano di kozilek
2 vassallo del groviglio
4 miniera di urza
4 centrale energetica di urza
4 torre di urza
10 forest
1 eye of ugin


la tattica ( come potete immaginare) non è molto complessa:rampare ,rampare,rampare e ancora rampare...
Il mazzo è potenziato dalla presenza di alcuni interessanti accorgimenti:
-combo elfo arboreo+crescita rigogliosa che ci permette di avere 4 mana al 2° turno ( di cui 3 utilizzabili)
-artigiano di kozilek:sebbene non sia forte quanto ulamog & co è comunque utilissimo in quanto ci permette di guadagnare tempo richiamando un nostro caduto 8 in questo caso un elfo che farà da bloccante.
-vassallo del groviglio: semplicvemente fortissimo,se passa è gg ( salvo wratthe avversarie,in quel caso è gg cmq,ma x lui)
-trappola evocatrice:in sostanza ci permette di calare un finisher a costo 6,inoltre impedisce all'avversario di counterarci elfi vari .
-incanalatrici di mul daya:carta che amo allo spasimo: spesso sarà un 5/5 al secondo turno oppure ci permtterà di giocare la trappola già di 3°.Ottima sia come finisher ( reggere un 5/5 che picchia sin dal 3° nn è semplice) che come rampatore.Unico difetto:mi ha fatto ridurre il numero di spell nn creatura.
-le carte "cerca tron" sono diminuite lasciando spazio ad una strategia che rampi in modo + tradizionale.Le urzalands sono cmq molto utili per arrivare a lanciare gli eldrazi "maggiori"

Attenzione:il mazzo non regge le wratthe ed è molto dipendente dal mana verde.Non tenete mai una mano senza fonti verdi ( da li è tutto in discesa grazie ad elfi vari)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
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