spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Angeli For Fun

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Mazzo Angeli For Fun

Messaggioda euma88 » 31 mag '12, 23:21

ilFramba ha scritto:In questo caso ti chiedo: vuoi rampare con creature, terre o artefatti?

-Creature: qua mi pare d'obbligo uno splash G, siccome è assodato che i mana dorks migliori sono Birds of Paradise e Noble Hierarch.
Punti di forza di questa impostazione sono che riusciresti ad ottenere con relativa facilità mana di 3 colori ( :W: :U: :G:) e potenzialmente arrivare a coprirli tutti, per poi castare così una più ampia gamma di angeli (puoi permetterti il ciclo completo di AVR, per intenderci). D'altro canto gli slot per gli angeli si ridurrebbero a favore degli accelerini e non potresti giocare una carta utile come Linvala (ti renderai conto che è un po' antisinergica :D).

-Terre: Ancient Tomb e City of Traitors te le ho suggerite prima. I Locus, più lenti ma più budget, erano nella tua lista originaria. Le strade sono queste. Punti di forza: non soffri l'hate vs. creature quanto lo soffriresti con BoP e NH. Punto a sfavore: rampi con solo mana incolore, ergo niente multicolor o robe troppo color intensive (Iona, Reya e altro).

-Artefatti: Chrome Mox, Mox Diamond, se abusi di artifact perfino Mox Opal :D Potenzialmente puoi giocare pentacolor, però fai svantaggio carte pesante, quindi ti servirà un qualcosa come Solemn Simulacrum per recuperare. Mi sembra la scelta più fragile.


framba grazie che mi aiuti nonsotante le mie mille supposizioni. penso che si potrebbe fare un misto tra le prime 2 (visto che la terza non mi piace e costerebbe pure un sacco del tipo i 4 cloud post e degli accellerini come 4 bop, che ne dici?
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: Mazzo Angeli For Fun

Messaggioda ilFramba » 1 giu '12, 0:09

euma88 ha scritto:framba grazie che mi aiuti nonsotante le mie mille supposizioni. penso che si potrebbe fare un misto tra le prime 2 (visto che la terza non mi piace e costerebbe pure un sacco del tipo i 4 cloud post e degli accellerini come 4 bop, che ne dici?


Figurati, è sempre un piacere confrontarsi con nuove build :D

Come manabase saremmo:
8 dual (in rapporto qualità/prezzo le migliori sono Sunpetal Grove, ottime sono anche le Razorverge Thicket di Scars, ma finché rimarranno in t2 continueranno a costicchiare, se no ci sono sempre le painland)
4 Post
4 Vesuva (per forza, coi post)
8 terre base (pianure e foreste a seconda delle spell che giochi)

Come accelerini:
4 Birds of Paradise
4 Noble Hierarch/Avacyn's Pilgrim (chiaramente meglio le prime, ma costano veramente tanto :?)
3 Simulacro Solenne (fa comunque un onestissimo 3x1)

Il reparto creature sta a te sceglierlo (anche se in una build del genere ti consiglio accoratamente Sigarda e Baneslayer). Posso solo dirti:
-Non esagerare con i casting cost anche se fai tanto mana
-Tendi a preferire angeli in-color

Magie non-creatura:
4 Eladamri's Call (una volta era il tutore per creatura più giocato, rimane comunque performante, soprattutto se giochi molti 1x)
4 Swords to Plowshares (c'è bisogno di commentare? ;))

Questo puoi essere uno scheletro di lista, poi dimmi tu ;)
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Mazzo Angeli For Fun

Messaggioda euma88 » 1 giu '12, 0:35

allora framba il tuo scheletro mi sembra buono quindi ora cerco di costruire sopra la mia lista:
Terre: 24
4x Boschetto di Petali Solari
4x Razorverge Thicket
4x Cloudpost
4x Vesuva è necessaria secondo te? non potremmo mettere qualche altra cosa?
4x Pianura
4x Foresta

Creature: 20
4x Uccelli del Paradiso
4x Pellegrino di Avacyn ,perchè la gerarca costa davvero troppo come dici tu
3x Simulacro Solenne ,ma c'è bisogno di mettere 11 accellerini o ho capito io male? perchè così si riducono le creature che posso giocare
1x Sigarda, Host of Herons
1x Angelo Flagellatore
1x Gisela, Lama della Notte Dorata
1x Avacyn, Angelo della Speranza
1x Akroma, Angelo della Distruzione
1x Linvala, Custode del Silenzio ,non è asinergica perchè blocca solo le creature dell'avversario
1x Iona, Scudo di Emeria
2x Magus del Fossato

Magie:12
4x Swords to Plowshares
4x Eladamri's Call è un ottimo tutore, ma non sarà facile procurarmelo
4x Prigione Spettrale
Artefatti: 2
2x Portale di Belbe

Questo è un'aggiunta al tuo scheletro, ma ci sono altre cose che vorrei mettere. Cmq per ora ho segnato 58 carte, quindi ci sono ancora 2 spazi. Ad esempio un'ottima carta secondo me potrebbe essere Viandante Navigato per cercarci le terre, magari al posto del simulacro anche se non ci fa pescare. inoltre anche se costa, visto il tema tribale, Caverna delle Anime potrebbe essere molto utile. uno spazio inoltre, visto che lo abbiamo fatto ramp, potrebbe essere occupato da Supplicare gli Angeli, un miracolo fantastico e con un flavour perfetto in questo mazzo.

Piccolo off topic: perchè non passi ad aiutarmi anche nella sezione planechase? ci sono 3 miei post riguardanti i mazzi planchase che hanno bisogno di quanto più aiuto possibile!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: Mazzo Angeli For Fun

Messaggioda ilFramba » 1 giu '12, 0:53

euma88 ha scritto:1x Linvala, Custode del Silenzio ,non è asinergica perchè blocca solo le creature dell'avversario
Scusa, ma se non sparo una boiata al giorno non sono contento :lol:

Viandante Navigato è un'ottima scelta, puoi metterlo in 3x togliendo 1 Pilgrim. Giocando tu solo 4 locus, Vesuva è abbastanza necessaria, in più col Viandante puoi tutorare lande a piacere.
Cavern of Souls costa tanto e non ti aiuta a castare gli accelerini, quindi imho max 2x.
Al posto del Belbe's Portal potresti usare Quicksilver Amulet, che costa 1 in meno (mi pare l'abbiano anche ristampato recentemente, quindi non dovrebbe essere un problema trovarlo).

Gli slot rimanenti... altri angeli! :D Ad esempio, Blinding Angel aiuta molto se l'avversario imposta una buona race, così come Guardian Seraph,Emeria Angel costa poco e fa vantaggio board (soprattutto col Viandante), Herald of War fa da lord, Restoration Angel protegge gli altri blinkandoli e Serra Avenger è un buon drop basso da mid-game.
Testa quelli che preferisci!
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Mazzo Angeli For Fun

Messaggioda euma88 » 1 giu '12, 1:05

Si tranquillamente posso fare:
- 2x Portale di Belbe +2x Quicksilver Amulet
Per il resto non ho capito bene; rimangono solo 2 spazi per come avevo fatto la lista in cui ci dovrei mettere:
- 3x Viandante Navigato
- 1x Blinding Angel
- 1x Giudice Angelico
- 2x Serra Avenger
- 1o2x Angelo del Trionfo che è un vero e proprio boss, oltre ad avere un'abilità molto interessante.
tu hai detto di togliere un pellegrino, così gli spazi salirebbero a 3, ma sono cmq necessari 10 accellerini (4 bop, 3 pellegrini, 3 simulacri) che poi col viandante diventerebbero in un certo senso 13, o posso togliere qualcosa, come ad esempio i simulacri?
Inoltre mettendo i viandanti e potendo così scegliere le terre, sono così necessari i vesuva?
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Re: Mazzo Angeli For Fun

Messaggioda euma88 » 2 giu '12, 21:07

Doppio post solo per aggiornare la discussione con la lista che sto testando:
Terre: 24
4x Boschetto di Petali Solari
4x Razorverge Thicket
4x Cloudpost
4x Vesuva
4x Pianura
4x Foresta

Creature: 23
4x Uccelli del Paradiso
3Pellegrino di Avacyn
3x Viandante Navigato
1x Sigarda, Host of Herons
1x Angelo Flagellatore
1x Gisela, Lama della Notte Dorata
1x Avacyn, Angelo della Speranza
1x Akroma, Angelo della Distruzione
1x Linvala, Custode del Silenzio
1x Iona, Scudo di Emeria
2x Magus del Fossato
1x Angelo Immortale
1x Angelo del Trionfo
1x Giudice Angelico
1x Angelo Accecante

Magie:12
3x Swords to Plowshares
1x Anello dell'Oblio
4x Eladamri's Call
4x Prigione Spettrale
Artefatti: 2
2x Quicksilver Amulet
La strategia ramp funziona bene, anche troppo: infatti in alcuni casi il problema è che abbiamo troppo mana o creature che lo producono e non abbiamo i nostri angeli da calare. Considerando che togliere una creatura che accelera farebbe si che non le vedremmo così spesso, forse si potrebbe togliere una terra, tanto col viandante recupereremmo subito l'eventuale svantaggio terre. Inoltre 4 vesuva sono davvero troppi e partire con una mano iniziale cloudposto più vesuva ci impedisce di calare una creaturina, quindi:
- 2 Vesuva + 2 Grotta delle Anime, con queste ultime che potrebbero essere tranquillamente aumentate a 4.
Il reparto creature va abbastanza bene, le creaturine garantiscono mana e terre e gli angeli una risposta per tutto quello che può giocare l'avversario (tranne carte che esilino le nostre creature, ma per il resto ogni sua carta diventa inutile).
Nel reparto magie un grazie particolare a Framba per avermi consigliato Eladamri's Call: è fantastica questa carta, mi permette di giocare le altre creature in 1x, andandomi a cercare quelle che voglio quando voglio; inoltre, giocata nel turno avversario avendo l'amuleto a terra, permette di calare una creatura nel turno avversario. Fantastica! La Prigione Spettrale risulta fondamentale perchè il mazzo è molto lento e soffre contro altri che hanno partenze veloci, quindi meglio rallentarli fino a che non riusciamo a calare i nostri angeli. I sentieri in 3x e un'anello perchè ci sono minacce che non possiamo risolvere con un sentiero (plansewalker o artefatti molesti ad esempio) e l'anello ci aiuta; Si potrebbe splittare 2 e 2 però per un maggiore equilibrio. Angelo della Restaurazione in una costruzione del genere non si sfrutterebbe a pieno, in quanto l'effetto blink lo fa solo su creature non angeli, quindi salverebbe solo gli accelerini da eventuali rimozioni; però sarebbe sempre un angelo 3/4 con volare e lampo, mica una schifezza qualsiasi. Rimane infine ancora Sfidare la Morte da provare ad inserire, ma non so come.Cmq secondo me il mazzo si può ancora limare, quindi aspetto ulteriori consigli!
Il mio Fantaset: Bastard!! L'oscuro Dio Distruttore. passate a visitarlo se vi va!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=3202
Avatar utente
euma88
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 dic '11, 2:55
Località: Napoli

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron