Salve a tutti amici giocatori! Vorrei che mi aiutaste a creare un mazzo follia, un po' diverso dal solito. I requisiti sono i seguenti:
-il mazzo deve essere low budget, quindi niente FoW o Fetch o Bazaar, ecc.;
-il mazzo può e deve contenere se necessario anche carte vintage;
-il mazzo deve essere pieno di sinergie tra le carte .
Fatte queste piccole premesse ecco una prima lista che mi è venuta in mente:
Terre:
4 Pozza Prolifica
1 Miniera a Cielo Aperto
4 Sede del Sinodo
4 Albero dei Racconti
1 catacombe verdeggianti
1 bosco driade
1 abissi di halimar
1 isola
1 foresta
Creature:
4 lucertola crogiolante
4 cagnaccio selvaggio
4 wurm arrogante
2 buttafuori del porto
1 tritone saccheggiatore
1 messaggero psichico
1 la meraviglia
1 predatore trigone
1 edric, capospia di trest
1 colosso di blighsteel
Artefatti:
1 petalo di loto
1 anello solare
1 forziere del mana
1 jitte di umezawa
1 spada di fuoco e ghiaccio
Incantesimi:
1 Legame rapido
Stregonerie:
2 analisi approfondita
3 studio accurato
1 riparatrice
2 ruggito del wurm
Istantanei:
3 rotazione del raccolto
4 logica circolare
1 desiderio astuto
1 tutore mistico
2 doni mai dati
ok questo è ciò che sono riuscito a pensare, ma già mi sorgono alcuni dubbi (troppi artefatti per il mana?, troppi pochi counter?, ecc.). Inoltre la lista al momento consta di 63, e vorrei ridurla a 60. Poi mi vengono in mente molte carte che si potrebbero aggiungere, ma non so nè cosa togliere nè se effettivamente servirebbero. Faccio una lista: Squee, nababbo goblin, aquameba, daze, catena di vapore, morsa celebrale, gerarca nobile (ne ho 2), zenith del sole verde, la genesi, cappa delle profezie del sensei, nuova crescita, testimone eterna, ritorno alla natura, orrore sanguinario, passo falso mentale, conoscenza accumulata, impulso, tempesta cerebrale, ponderare, vita dall'argilla, predestinare, Porto dell'Entroterra, uccelli del paradiso, polveriera, bomba a cricchetto, esplosivi ingegnerizzati, gush, shardless agent, sogni agitati, cryptic command (ne ho 1), mangusta agile, orso mannaro, bestia di krosa...
ditemi pure ogni tutto ciò che vi viene in mente, ogni consiglio sarà ben accetto. ricordatevi che mi piacciono molto le sinergie tra le carte, e sto cercando di fare questo mazzo il più sinergico possibile. a presto!
P.s. mi sono dimenticao di una cosa: non mettemi liane vendicative e shamano della fauna o survival of the fittest grazie.