spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] Muraganda Wish G/W

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Muraganda Wish G/W

Messaggioda Revenant » 6 ott '13, 15:25

Rielaborando e aggiornando una lista trovata su un forum francese sto testando questo mazzo.

Muraganda Wish - Vanilla mon amour

4x leoni della savana
4x avanguardia d'elite
4x lupo da guardia
3x zannuto di Kalonia
2x Isamaru, segugio di Konda

4x chiamata del conclave
4x dare l'allarme
1x radunare i cittadini

4x petroglifi di Muraganda
1x spear of Heliod

3x circolo della storia
4x sentiero dell'esilio

2x desiderio scintillante

2x boscaglia
1x distretto di Gavony
3x foresta
6x pianura
2x bastione arboreo
4x boschetto del bordo tagliente
2x temple garden

§§§ SiDeBoArD §§§

3x forgiatrice di burrenton
2x ago spinale
2x relic of progenitus
2x ira di Dio
1x Gaddock Teeg
1x ruota del sole e della luna
1x oppressore mistico
1x puro/semplice
1x crescita dilaniante
1x silenziatore irritante

Osservazioni random:

:1: Il mazzo non è in grado di vincere prima del quarto turno.
:2: La manabase ho il sospetto che non mi convinca appieno, ma non saprei come migliorarla o se sia il caso di aggiungere delle terre (ne ho 20, con un costo di lancio medio di 1.82), di cui al momento non ho sentito bisogno. Non potendo giocare Landa ventosa, non so se le fetch siano altrettanto utili, ma mi affido a voi.
:3: Ho dei dubbi sul Circolo della Storia, che contro Affinity e Tron è una carta decisamente morta, ma non saprei con cosa sostituirla, anche se potrei trovare spazio per i Rinforzi tempestivi e/o oblivion ring (che però come rimozione mi è sempre parsa tanto efficace quanto lenta).
:4: In Side ci andrebbero bene 2x bomba a cricchetto al posto delle reliquia del progenitus, usando la ruota del sole e della luna come grave-hate.
:5: Grandi (?) esclusi dal creature pool il grizzled leotau che nonostante la sua bellezza è poco più di un muro e il loam lion (che confesso di aver scoperto da poco). Un boost ulteriore potrebbe essere dato dal vassallo di foglia secca, anche in monocopia. Meno da Tolsimir sanguelupo. Nella side ho preferito il potenziale 2x1 della crescita dilaniante ad un più famoso qasali pridemage (che comunque necessita di :1: in più per attivarsi).

Attendo i vostri preziosi consigli e opinioni. :)

PS: Non c'è qualche bell'equipaggiamento e/o aura che permetta di conservare il bonus dei Petroglifi di Muraganda? La versione originale giocava Jitte di Umezawa, beati loro... :_/
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Muraganda Wish G/W

Messaggioda alvoi » 9 ott '13, 17:51

Mettere un terzo Isamaru? E wish andrebbe in 4x. E se togli tutti e tre gli zannuti di kalonia, per onore dei puri (sono tutte bianche, ed è un ottimo bonus oltre a muraganda e alla lancia di Heliod). ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] Muraganda Wish G/W

Messaggioda LoA » 9 ott '13, 18:01

Io ho giocato (per un giorno) una lista con 8 spedinatori (4 allarmi e 4 radunare), giocavo sia i tusker che gli inni e, nonostante una bella manabase (8 fetch, 2 shock, 4 Horizon Canopy, 2 basiche e 4 thicket) e il mazzo non girava...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti