spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

UB Scarta Carte

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

UB Scarta Carte

Messaggioda Exogino » 5 set '13, 11:30

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per iniziare avrei un opinione da chiedere a tutti sul mio mazzo.
Premesso che miro a carte economiche in quanto gioco esclusivamente 4fun, mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul mio mazzo.

4 Spettro Ipnotico
4 Okiba-gang shinobi
4 Ravenous Rats
4 Sage Owl
2 Higure, the sill Wind

4 Dark Ritual
4 Duress
4 Boomerang
4 Eye of nowhere
4 Unsummon
2 Capsize

2 The Rack

8 Paludi
8 Isole
4 Evolving Wilds

La strategia di base sarebbe quella di lanciare i ratti e i gufetti per calare i ninja e scartare così la mano dell'avversario.
Tutti i "boomerang" e simili servono a fari rientrare in mano i permanenti e farli scartare con spettro ipnotico e simili.
Spero in una critica costruttiva e in qualche suggerimento per migliorare

Spero di non infrangere nessun regolamento, ma linko il mazzo così da farvelo anche provare:

Aggiuntì i tag alle carte, la prossima volta ricordatene o è Warning. Legolax
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: UB Scarta Carte

Messaggioda Barti119 » 9 set '13, 15:42

Exogino ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per iniziare avrei un opinione da chiedere a tutti sul mio mazzo.
Premesso che miro a carte economiche in quanto gioco esclusivamente 4fun, mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul mio mazzo.

4 Spettro Ipnotico
4 Okiba-gang shinobi toglili e metti 4 spettro shimiano
4 Ravenous Rats
4 Sage Owl
2 Higure, il vento immobile toglili e metti 2 spettro della bufera

4 Dark Ritual se hai in mano boomerang a cosa ti serve? pensa ad altro :)
4 Duress
4 Boomerang
4 Eye of nowhere
4 controevocazione togline 2 e metti 2 controbufera
2 Capsize sostituiscili con 2 angoscia

2 The Rack sostituisci con 2 cancrena della mente

8 Palude
8 Isola
4 Evolving Wilds

La strategia di base sarebbe quella di lanciare i ratti e i gufetti per calare i ninja e scartare così la mano dell'avversario.
Tutti i "boomerang" e simili servono a fari rientrare in mano i permanenti e farli scartare con spettro ipnotico e simili.
Spero in una critica costruttiva e in qualche suggerimento per migliorare

Spero di non infrangere nessun regolamento, ma linko il mazzo così da farvelo anche provare:


che ne dici di spettro shimano?
e di liliana vess?
e di elbrus, la lama vincolante?
e di contatti nel mondo sotterraneo?
e di mina magnetica?
come chiudi? |. :| :? :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: UB Scarta Carte

Messaggioda Exogino » 11 set '13, 19:52

Ciao barti, grazie della risposta!!

Barti119 ha scritto:
4 Spettro Ipnotico
4 Okiba-gang shinobi toglili e metti 4 spettro shimiano
4 Ravenous Rats
4 Sage Owl
2 Higure, il vento immobile toglili e metti 2 spettro della bufera

4 Dark Ritual se hai in mano boomerang a cosa ti serve? pensa ad altro :)
4 Duress
4 Boomerang
4 Eye of nowhere
4 controevocazione togline 2 e metti 2 controbufera
2 Capsize sostituiscili con 2 angoscia

2 The Rack sostituisci con 2 cancrena della mente

8 Palude
8 Isola
4 Evolving Wilds




Angoscia mi piace un sacco, come lo spettro shimiano perché fa scegliere il bersaglio da scartare e rimuove pure dal mazzo ecc (notevole), mi dispiace però rimuovere i Ninja, pensavo invece di togliere i 4 Sage Owl (che comunque li trovo comodissimi) per mettere 4 Tormented Soul e sfruttarlo per calare i ninja imbloccati, il difetto di questa mia combinazione è che se l'avversario ha già calato delle creature non lo attacco più e quindi non scarta, insomma un bug del sistema. Ad ogni modo ho fatto qualche prova con queste modifiche e al contrario di quello che temevo, gira piacevolmente!
Comunque i riti oscuri mi piacciono, anche per lanciare uno spettro ipnotico di primo turno mi piace molto, dici che rimane superfluo? Cosa proporresti?

Invece del controbufera come lo vedresti qualcosa tipo Mirare alla gola oppure Lama del fato magari x4 rimuovendo completamente Le controevocazioni?

Barti119 ha scritto:che ne dici di spettro shimano?
e di liliana vess?
e di elbrus, la lama vincolante?
e di contatti nel mondo sotterraneo?
e di mina magnetica?
come chiudi? |. :| :? :D


Shiminano, detto e mi garba molto!
liliana vess Mi piace molto, è forte, ma a un difetto, costicchia abbastanza, cercavo di mantenermi su un profilo molto low budget XD
elbrus, la lama vincolante Forte, ma 7 mana sono tantini da giocare, temo che lo calarei un po troppo tardi nella partita.
contatti nel mondo sotterraneo carina, specialmente per pescare i boomerang ma non penso toglierei carte a favore di questa.
Mina magnetica questa non penso sia applicabile nel mio mazzo, considerato che da i danni solo se dal campo di battaglia vanno nel cimitero, altrimenti sarebbe stato interessante.

Quanto alla chiusura: La strategia è quella di utilizzare lo scarta carte come un controll, poi intenderei uccidere l'avversario semplicemente di creature, oppure con le griglie che danno 3 danni ogni turno all'avversario (quando non ha carte in mano), infatti ero tentato di mettere 4 The rack invece di 2 :D
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06

Re: UB Scarta Carte

Messaggioda Barti119 » 23 set '13, 16:03

Exogino ha scritto:Ciao barti, grazie della risposta!!

Barti119 ha scritto:
4 Spettro Ipnotico
4 Okiba-gang shinobi toglili e metti 4 spettro shimiano
4 Ravenous Rats
4 Sage Owl
2 Higure, il vento immobile toglili e metti 2 spettro della bufera

4 Dark Ritual se hai in mano boomerang a cosa ti serve? pensa ad altro :)
4 Duress
4 Boomerang
4 Eye of nowhere
4 controevocazione togline 2 e metti 2 controbufera
2 Capsize sostituiscili con 2 angoscia

2 The Rack sostituisci con 2 cancrena della mente

8 Palude
8 Isola
4 Evolving Wilds




Angoscia mi piace un sacco, come lo spettro shimiano perché fa scegliere il bersaglio da scartare e rimuove pure dal mazzo ecc (notevole), mi dispiace però rimuovere i Ninja, pensavo invece di togliere i 4 Sage Owl (che comunque li trovo comodissimi) per mettere 4 Tormented Soul e sfruttarlo per calare i ninja imbloccati, il difetto di questa mia combinazione è che se l'avversario ha già calato delle creature non lo attacco più e quindi non scarta, insomma un bug del sistema. Ad ogni modo ho fatto qualche prova con queste modifiche e al contrario di quello che temevo, gira piacevolmente!
Comunque i riti oscuri mi piacciono, anche per lanciare uno spettro ipnotico di primo turno mi piace molto, dici che rimane superfluo? Cosa proporresti?

Invece del controbufera come lo vedresti qualcosa tipo Mirare alla gola oppure Lama del fato magari x4 rimuovendo completamente Le controevocazioni?

Barti119 ha scritto:che ne dici di spettro shimano?
e di liliana vess?
e di elbrus, la lama vincolante?
e di contatti nel mondo sotterraneo?
e di mina magnetica?
come chiudi? |. :| :? :D


Shiminano, detto e mi garba molto!
liliana vess Mi piace molto, è forte, ma a un difetto, costicchia abbastanza, cercavo di mantenermi su un profilo molto low budget XD
elbrus, la lama vincolante Forte, ma 7 mana sono tantini da giocare, temo che lo calarei un po troppo tardi nella partita.
contatti nel mondo sotterraneo carina, specialmente per pescare i boomerang ma non penso toglierei carte a favore di questa.
Mina magnetica questa non penso sia applicabile nel mio mazzo, considerato che da i danni solo se dal campo di battaglia vanno nel cimitero, altrimenti sarebbe stato interessante.

Quanto alla chiusura: La strategia è quella di utilizzare lo scarta carte come un controll, poi intenderei uccidere l'avversario semplicemente di creature, oppure con le griglie che danno 3 danni ogni turno all'avversario (quando non ha carte in mano), infatti ero tentato di mettere 4 The rack invece di 2 :D

il brutto di uno scarta carte è che quando l'avversario non ha carte in mano ogni turno pesca e mette giu la carta
quindi si potrebbe provare alchimista di sedraxis o mettere in X4 spettro shimiano o spettro della bufera
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: UB Scarta Carte

Messaggioda Impero » 24 set '13, 0:56

Exogino ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per iniziare avrei un opinione da chiedere a tutti sul mio mazzo.
Premesso che miro a carte economiche in quanto gioco esclusivamente 4fun, mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul mio mazzo.

4 Spettro Ipnotico
4 Okiba-gang shinobi
4 Ravenous Rats
4 Sage Owl
2 Higure, the sill Wind

4 Dark Ritual
4 Duress
4 Boomerang
4 Eye of nowhere
4 Unsummon
2 Capsize

2 The Rack

8 Paludi
8 Isole
4 Evolving Wilds

La strategia di base sarebbe quella di lanciare i ratti e i gufetti per calare i ninja e scartare così la mano dell'avversario.
Tutti i "boomerang" e simili servono a fari rientrare in mano i permanenti e farli scartare con spettro ipnotico e simili.
Spero in una critica costruttiva e in qualche suggerimento per migliorare

Spero di non infrangere nessun regolamento, ma linko il mazzo così da farvelo anche provare:

Aggiuntì i tag alle carte, la prossima volta ricordatene o è Warning. Legolax


Evita carte con doppia mana blu, meglio considerare carte come Richiamo all'Obbedienza, Schioccare, Verità Riecheggiante, Abrogare. E in side magari Richiamo di Hurkyl.
Qualche The Rack in più sarebbe meglio.
Emicrania, Devozione Perversa, Nebbie Necrogene sono incantesimi da prendere in considerazione.
Barti119 ha scritto:il brutto di uno scarta carte è che quando l'avversario non ha carte in mano ogni turno pesca e mette giu la carta
quindi si potrebbe provare alchimista di sedraxis o mettere in X4 spettro shimiano o spettro della bufera

Piacciono anche a me queste carte. Considera queste creature per far scartare anche Augure dei Teschi, Letemante Astuto, Ratti in Decomposizione.Quast'altre per rifar prendere in mano carte Kaijin dal Tocco Evanescente, Muro di Lacrime, Predone degli Alisei.
Per far pescare entrambi (per dopo far scartar carte al'avversario c'è anche Groviglio di Visioni, Parole di Saggezza, Miniera Ululante(un po' pericolosa), Incudine di Bogardan (molto meglio rispetto alla precedente).

A mio avviso con Emicrania e Devozione Perversa puoi fare cose interessanti, sebbene ti toccherebbe cambiare radicalmente strategia di gioco in effetti poiché sarebbe controproducente riprendere in mano creature.
Potrebbe servirti anche qualche rimozione di creature di massa.
Avatar utente
Impero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 lug '13, 22:29

Re: UB Scarta Carte

Messaggioda Barti119 » 24 set '13, 7:08

Per me è molto bello spettro shimiano, indagini di kozilek, spettro di liliana
Che ne dite?
E di mana leak?
Ciao barti :D
Ultima modifica di Barti119 il 4 ott '13, 16:39, modificato 1 volta in totale.
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: UB Scarta Carte

Messaggioda Exogino » 4 ott '13, 12:29

Innanzitutto grazie delle risposte, sono state molto stimolanti per il mazzo, sono stato molto tempo a montare/smontare, ripensare alle vostre idee e vedere come applicarle a queso mazzo.

Partendo dai vostri suggerimenti, ho portato numerose modifiche al mazzo, tanto da provare a togliere il blu, alterando la strategia pur rimanendo uno scarta carte, sostituendo i vari boomerang ed affini con carte tipo verdetto di geth, go for the throat etc., insomma aggiungendo un'altro tipo di controllo più orientato al "rompere" piuttosto che al far tornare in mano e dopo scartare, ho portato a 4xthe rack e ho aggiunto 4xshrieking affliction. L'idea del control serrato della mano e delle creature in campo ed uccidendo l'avversario con il duo the rack/shrieking affliction, mi piace molto, purtroppo però i test sono stati estremamente fallimentari: qualche creatura entrava sempre in campo e la mano non si svuotava completamente, insomma fallivo su entrambi i frangenti.

Qui posto sia la versione mono :B: che mi intrigherebbe completarla, nonostante i fallimenti, che quella di partenza e rivisitata :UB: grazie anche ai vostri consigli, mi farebbe molto piacere una critica/opinione/suggerimento dei mazzi e sopratutto quale vedreste più efficace da sviluppare e giocare.




Come vedete qui è completamente cambiato, anche nella filosofia di base.



In questa versione bi-color mi dispiace un po, la mancanza i tante carte per scartare tra le magie, ma porebbe essere una buona soluzione/compromesso per controllare il gioco e far scartare quasi esclusivamente con le creature. Purtroppo ho il sospetto di aver allentato pesantemente la parte dello scartare la mano dell'avversario. Ho il timore di andare fuori strada qui.

Passo il testimone a voi, che mi dite? Voi, in un progetto simile, o meglio, fosse il vostro mazzo, cosa fareste? Tenendo presente i rimanere in un budget limitato.
Gioco dal lontano 1994 e posso dire, con grande orgoglio, che sono ancora un gran niubbo.
Avatar utente
Exogino
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 5 set '13, 11:06


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti