Siccome è la prima volta che scrivo spero di non commettere errori di sezione, di modus e di collegamento-carta!
Sono un vecchio giocatore, che ha da poco ripreso (non in maniera seria) tra amici..
Anni fa avevo un madness verde/blu da esteso, tuttavia non avendo più la possibilità di giocare tornei ho cercato in queste ultime settimane di modificarlo per renderlo una sorta di t1.
Premessa: so benissimo che non è competitivo e che probabilmente non lo sarà mai, ma cercavo dei consigli su come migliorarmi. (anche in virtù del fatto che conosco poco le nuove espansioni!)
La mia idea era un madness (modello vecchio esteso...) ma che avesse come chiusura alternativa tinker+colosso di darksteel. Ho guardato in rete, ma non mi pare di aver letto liste simili. (ma correggetemi, se sbaglio)
ecco la mia lista:
CARTE 62.
TERRE
3 Isola
1 Foresta
4 Costa di Yavimaya
4 Pozza Prolifica
1 Miniera a Cielo Aperto
2 Città d'Ottone
2 Sede del Sinodo
2 Albero dei Racconti
ACC. MANA
1 Forziere del Mana
1 Petalo di Loto
CREATURE
4 Cagnaccio Selvaggio
4 Aquameba
4 Lucertola Crogiolante
4 Wurm Arrogante
2 La Meraviglia
2 Buttafuori del Porto
1 Colosso di Darksteel
ALTRO
1 Riparatrice
4 Analisi Approfondita
3 Studio Accurato
2 Ruggito del Wurm
1 Vita dall'Argilla
1 Desiderio Astuto
1 Legame Rapido
4 Logica Circolare
1 Tutore Mistico
1 Doni Mai Dati
1 Nuova Crescita
SIDE. 15
3 Ritorno alla Natura
1 Atto d'Aggressione
1 Pace Momentanea
1 Dirottare
1 Reprimere
1 Sbalordire
1 Verità Riecheggiante
1 Fiume Impetuoso
1 Riciclare
1 Masticora Chioma-Lama
1 Fuoco/Ghiaccio
1 La Genesi
1 Lontano/Assente
Ultimamente mi è passato per la testa di aggiungere al posto degli Studio Accurato, 3 Morsa Cerebrale che sebbene il mazzo abbia poche creature sinergiche, ci permette almeno nei primi turni 2 pescate sicure..
In alternativa da aggiungere sicuramente Tempesta Cerebrale in 3 copie, sempre lasciando fuori gli studi.
La strategia è la solita del madness, pesco-scarto e gioco con follia. La variante è che spesso si chiude di colosso anche di quarto turno.
consigli?
Spero di aver postato in maniera adeguata e nella sezione corretta. Grazie, a presto!