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[AFR] Adventures in the Forgotten Realms

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda fabrimagic » 25 giu '21, 15:03

stavo pensando che i Dungeon si prestano bene a personalizzazioni da Kitchen table
ognuno di noi si può creare il suo Dungeon personalizzato
vero che si può fare anche con le carte standard ma qui è diverso secondo me
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda alvoi » 25 giu '21, 15:32

fabrimagic ha scritto:stavo pensando che i Dungeon si prestano bene a personalizzazioni da Kitchen table
ognuno di noi si può creare il suo Dungeon personalizzato
vero che si può fare anche con le carte standard ma qui è diverso secondo me


Approvo, questo sembra molto ganzo. Un po' come i piani dimensionali e quelle robe lì, è più facile da inventare rispetto alle carte normali perché non c'è il problema di bilanciamento, colour pie etc
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Mr.B » 25 giu '21, 16:41

In effetti 3 sono pochini però davvero si prestano tantissimo al Kitchen table ed all'invenzione di un proprio dungeon (come poi D&D).
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Bonni » 25 giu '21, 16:45

alvoi ha scritto:
fabrimagic ha scritto:stavo pensando che i Dungeon si prestano bene a personalizzazioni da Kitchen table
ognuno di noi si può creare il suo Dungeon personalizzato
vero che si può fare anche con le carte standard ma qui è diverso secondo me


Approvo, questo sembra molto ganzo. Un po' come i piani dimensionali e quelle robe lì, è più facile da inventare rispetto alle carte normali perché non c'è il problema di bilanciamento, colour pie etc

Si effettivamente sembra un piccolo Planechase.
Io sinceramente sono felice che siano stati fatti così deboli, bene le spell che richiamano gli incantesimi, ma creando questo genere di carte (come le spell-land di zendikar) il rischio di sbagliare e creare una meccanica rotta è davvero alto.
Forse potevano crearne 5-6-7 invece di 3, ma sempre sulla falsariga della meccanica da Limited.

Mr.B ha scritto:In effetti 3 sono pochini però davvero si prestano tantissimo al Kitchen table ed all'invenzione di un proprio dungeon (come poi D&D).

Sarebbe interessante un pacchetto da limited stile jumpstart in cui entrambi i giocatori condividono ed esplorano lo stesso dungeon, penalizzando in qualche modo chi non avanza.
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Rancore » 25 giu '21, 18:21

Bonni ha scritto:Forse potevano crearne 5-6-7 invece di 3, ma sempre sulla falsariga della meccanica da Limited.


E' che in teoria sono fatti perchè tu li abbia sempre a disposizione. Averne 5/7 significa che ogni magia con "Venture into the Dungeon" è come se fosse una magia modale con 5/7 (e potenzialmente più) effetti. Questo allunga a dismisura le scelte, cosa che tendenzialmente è meglio evitare (già certi miei amici ci mettevano un anno a decidere cosa fare nelle partite di Commander, figuriamoci se dovessero scegliere tra decine di effetti).
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Gostan » 25 giu '21, 20:53

Ho visto un po' come funzionano i dungeon e devo dire che mi piace la meccanica
Non ho mai giocato a D&D (forgive me), ma devo dire che se le aspettative sono queste potrebbe piacermi un sacco questa espansione
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda il meglio emilio » 25 giu '21, 22:07

Rancore ha scritto:E' che in teoria sono fatti perchè tu li abbia sempre a disposizione. Averne 5/7 significa che ogni magia con "Venture into the Dungeon" è come se fosse una magia modale con 5/7 (e potenzialmente più) effetti. Questo allunga a dismisura le scelte, cosa che tendenzialmente è meglio evitare


A me quello che lascia è Tomb of Annihilation, che è palesemente il dungeon nero, che ti porta verso strategia di sacrificio e in alcuni mazzi è più dannoso che altro. Ti viene da chiederti dove siano il dungeon rosso, quello blu, quello verde e quello bianco.
Se volevano fare come dici tu potevano mettere un dungeon piccolo, uno medio e uno lungo, tutti con effetti "incolore" per intenderci. Invece hanno fatto il dungeon piccolo incolore, il dungeon piccolo nero e il dungeon medio incolore. Boh

Rancore ha scritto:(già certi miei amici ci mettevano un anno a decidere cosa fare nelle partite di Commander, figuriamoci se dovessero scegliere tra decine di effetti).

Dai meglio questo che conoscere a memoria sia il proprio mazzo che quello degli avversario, goditi il momento :D
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Sorin Markov » 27 giu '21, 12:35

Io i Dungeon li avrei visti bene come meccanica di qualche set tipo planechase in cui i entrambi i giocatori si trovano nello stesso dungeon contemporaneamente.
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda alvoi » 27 giu '21, 12:41

Sorin Markov ha scritto:Io i Dungeon li avrei visti bene come meccanica di qualche set tipo planechase in cui i entrambi i giocatori si trovano nello stesso dungeon contemporaneamente.


Esatto, i dungeon ricordano molto planechase ma sono "single player"
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Re: [AFR] Adventures in the Forgotten Realm

Messaggioda Gostan » 27 giu '21, 13:35

Secondo voi metteranno carte tipo "Distruggi un Dungeon di un avversario bersaglio" o tipo "durante il prossimo turno il tuo avversario non può avventurarsi"?
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