Rancore ha scritto:Ho sentito teorie che parlano di un possibile ritorno a Lorwyn. A parte i Silvantropi ci sono tante carte con attributi di classe (Chierico, Rogue, ecc.), che era un'altra tematica tipica di Lorwyn.
Secondo me un ritorno a Lorwyn è poco probabile quando in Standard abbiamo già Eldraine (e soprattutto visto che il grosso filo di trama adesso è la guerra a Phyrexia). Molto più probabile che Zendikar, oltre al tema avventure abbia un sottotema "Class-matter" (vedi Robber of the Rich). Questo però non spiega i Silvantropi, non saprei.
Un ritorno a Lorwyn credo sia un 8/10 nella "Rabiah-Scale" di MaRo, ergo molto improbabile; di conseguenza il tema classi, semmai dovesse essere sviluppato da qui ad un anno, molto probabilmente sarà su un piano diverso da Lorwyn.
In questo senso non credo che 3 silvantropi facciano primavera. Sarebbe stato molto più probabile un ritorno a Kamigawa(vedi il ritorno degli shrines e di carte in stile artistico giapponese) ma pare che MaRo abbia detto che non si verificherà.
La mia personale previsione è che per i prossimi set si avrà
- Ottobre: Zendikar
- Gennaio: Set ambientato su un piano mai visitato prima
- Aprile: Ritorno a New Phyrexia