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[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 ago '13, 7:59

Planeswalker's Guide to Theros, Part 1

"When mortals sleep and dream on Theros, they are said to "visit Nyx," the proverbial land of night and the home of the gods."

Ecco spiegato il nome dell'ultimo set del blocco?

EDIT

Spunti:

  • Ognuno dei 5 dei ha la propria arma caratteristica: un ciclo di equipaggiamenti leggendari?
  • Gli dei sono living enchantment, incantesimi animabili o creature incantesimo?
  • Di tribes già strutturate ritornano solo merfolks e humans
  • Nel paragrafo relativo a Nylea ( :G: ) si cita la dea del focolare Karametra, indicando forse che ci saranno altri dei oltre ai 5 maggiori
  • Nel paragrafo relativo a Purphoros ( :R: ) si dice che è un creatore di incantesimi, che spesso prendono anche vita. Ulteriore conferma di possibili creature incantesimo. Ora che sappiamo che lui è il dio rosso sappiamo anche a cosa si riferisce Ordeal of Purphoros spoilerata con il duel deck. Potrebbe essere anche questo il senso di "incantesimi che prendono vita", e in più potrebbe essere un'indicazione di un ciclo di incantesimi Ordeal of.

Per ora non mi viene in mente altro.
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Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

Messaggioda Astaroth » 21 ago '13, 9:07

Ecco spiegato il nome dell'ultimo set del blocco?


probabilmente si.


  • Ognuno dei 5 dei ha la propria arma caratteristica: un ciclo di equipaggiamenti leggendari?


Molto probabilmente si.


  • Gli dei sono living enchantment, incantesimi animabili o creature incantesimo?

    Escludo con certezza incantesimi animabili : Erebos ci è stato spoilerato avente già lo slot dedicato a forza/costituzione, quindi entra come creatura. L'informazione dell'articolo riguardo al fatto che gli Dèi sono veri e propri "living enchantments" fa proprio pensare al 99% che gli Dèi siano creature incantesimo (svelando quindi il lucent liminid come meccanica ripresa da Visione Futura). Tra l'altro MaRo nel suo blog si era lamentato di come il Liminid a suo tempo non desse minimamente l'idea del suo essere anche incatesimo, quindi ci scommetto che gli Dèi saranno caratterizzati da abilità statiche o innescate tipo risveglio del mirari.


  • Di tribes già strutturate ritornano solo merfolks e humans


  • Non escluderei spiriti/zombie, per quanto riguarda il nero.


  • Nel paragrafo relativo a Nylea ( :G: ) si cita la dea del focolare Karametra, indicando forse che ci saranno altri dei oltre ai 5 maggiori


  • Molto probabilmente, ma non in questo set. Se compaiono, lo faranno nei due blocchi futuri.


    In questo caso invece propenso non per le creature incantesimo ma gli incantesimi animabili, stile gargoyle opalino.

    Ora che sappiamo che lui è il dio rosso sappiamo anche a cosa si riferisce Ordeal of Purphoros spoilerata con il duel deck. Potrebbe essere anche questo il senso di "incantesimi che prendono vita", e in più potrebbe essere un'indicazione di un ciclo di incantesimi Ordeal of.


    Anche questo è probabile.

    Per ora non mi viene in mente altro.


    Dalle carte spoilerate direi che il set ha tendenze verso le carte multicolori (abbiamo già visto il satiro e la rimozione artefatto/incantesimo che sono allineati :G: :R: ), quindi mi aspetto altre carte multicolor di colori alleati.
    Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
    e tener ferma la sua lingua con una corda?
    Lo attirerai forse con un richiamo,
    senza che la serpe insidiosa ti morda?
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    Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

    Messaggioda LoA » 21 ago '13, 10:12

    Nel caso facessero delle creature incantesimo(giocabili) tarmo sarebbe troppo sbroccato: se fai removal è già un 3/4 senza contare che de hai landa+sorcery sono 5/6 :_/ :0
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    Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

    Messaggioda The King of Squid » 21 ago '13, 13:15

    più che altro le creature incantesimo a me sembrano una mezza sola in generale: oltre a morire a causa dei removal da creatura, muoiono anche grazie ai settordicimila spaccaincantesimi del gioco.

    Cioè, tutte quelle creature con: sacrifica spacca un incantesimo, tappa lui ed altri 2 tizi spacca un incantesimo, quando entra in gioco spacca un incantesimo, etc... diventerebbero, con creature incantesimo buone, stra giocati. Come conseguenza le creature incantesimo diverrebbero tutte non giocate tranne quelle sbroccate, per poi avere una stabilità al punto: si giocano solo quelle 3 creature incantesimo sballate ed in side abbiamo qualche spacca incantesimo.

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    Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

    Messaggioda magicitek » 21 ago '13, 13:23

    The King of Squid ha scritto:più che altro le creature incantesimo a me sembrano una mezza sola in generale: oltre a morire a causa dei removal da creatura, muoiono anche grazie ai settordicimila spaccaincantesimi del gioco.

    Cioè, tutte quelle creature con: sacrifica spacca un incantesimo, tappa lui ed altri 2 tizi spacca un incantesimo, quando entra in gioco spacca un incantesimo, etc... diventerebbero, con creature incantesimo buone, stra giocati. Come conseguenza le creature incantesimo diverrebbero tutte non giocate tranne quelle sbroccate, per poi avere una stabilità al punto: si giocano solo quelle 3 creature incantesimo sballate ed in side abbiamo qualche spacca incantesimo.

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    Giocatissime come Tin Street Hooligan e Viridian Zealot? O come qasali pridemage e Harmonic Sliver (che già si giocano)?

    Andiamo su, o stampano qualcosa di veramente sbroccato come creatura incantesimo (probabile, si) o stiamo esagerando, moltissimi mazzi manco le usano i removal per non-creature. O giocano omniremoval, il che fa lo stesso!
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    Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

    Messaggioda Fantomius » 21 ago '13, 14:10

    magicitek ha scritto:
    The King of Squid ha scritto:più che altro le creature incantesimo a me sembrano una mezza sola in generale: oltre a morire a causa dei removal da creatura, muoiono anche grazie ai settordicimila spaccaincantesimi del gioco.

    Cioè, tutte quelle creature con: sacrifica spacca un incantesimo, tappa lui ed altri 2 tizi spacca un incantesimo, quando entra in gioco spacca un incantesimo, etc... diventerebbero, con creature incantesimo buone, stra giocati. Come conseguenza le creature incantesimo diverrebbero tutte non giocate tranne quelle sbroccate, per poi avere una stabilità al punto: si giocano solo quelle 3 creature incantesimo sballate ed in side abbiamo qualche spacca incantesimo.

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    Andiamo su, o stampano qualcosa di veramente sbroccato come creatura incantesimo (probabile, si) o stiamo esagerando, moltissimi mazzi manco le usano i removal per non-creature. O giocano omniremoval, il che fa lo stesso!


    Ad una debolezza del genere (nel caso in cui le realizzino sul serio) faranno da contrappeso ottimi bonus o vantaggi (in teoria),logico che se non sara'cosi'nessuno le giochera'mai da nessuna parte

    Joneleth Irenicus ha scritto:
    [*]Di tribes già strutturate ritornano solo merfolks e humans


    mm ma c'e' la possibilita'di vedere dei lord che ingrossino le altre creature,e se si, solo per loro?
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    Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

    Messaggioda HoLLow » 21 ago '13, 15:44

    A livello di regolamento sarebbe possibile creare delle carte con Forza e Costituzione che sia degli incantesimi ma senza essere creature? Ovviamente non prenderebbero benefici da tutto ciò che targhetterebbe le creature ma nemmeno andrebbero sotto nessuno sparo/removal per creature ecc. Non so se rendo l'idea.

    Un incantesimo "dio di theros" 5/5-1/1-3/3 ( quel che vi pare ) che non è una creature magari con scritto "Immateriale - può attaccare e bloccare come se fosse una creatura", sarebbe possibile?

    Risolverebbe il problema di avere sia i difetti delle creature e che degli incantesimi.
    Qualcosa del genere a mio avviso sarebbe fattibile ed anche molto interessante, per altro non ci sono spari decenti nel ciclo di RTR ed ancora più strana la mancanza di uno sparo vero nel set base! ( no, Shock non lo considero decente ).
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    Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

    Messaggioda Enrichetto » 21 ago '13, 15:55

    Solo le creature hanno forza e costituzione.
    Un incantesimo:
    •O è animabile
    •O è anche una creatura.

    Se creassero degli incantesimi non creatura con forza e costituzione sconvolgerebbero il gioco, i veterani si sentirebbero presi in giro ed i novizi confusi. Ergo non può essere come dici tu.

    EDIT: e comunque hai capito male. Qui si tratta di creature con i malus degli incantesimi, non viceversa. Se avessero forza e costituzione starebbero comunque sotto a spari, l'unico vantaggio sarebbe di non stare sotto a removal per bestie. Ma ripeto, il problema di cui si parla è l'opposto.
    Fblthp.
    Nient'altro da dire.
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    Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

    Messaggioda ERMAND » 21 ago '13, 15:58

    Ecco gli ultimi artwork di Theros! ;)
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    Purphoros, God of the Forge
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    Una Dea inferiore (da notare Erebos)
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    Probabilmente il Nyx
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    Re: [THS] Theros (agg. 19/08/13)

    Messaggioda OstilicO » 21 ago '13, 16:01

    ERMAND ha scritto:Ecco gli ultimi artwork di Theros! ;)


    Tutte bellissime tranne le armi degli dei che svolazzano a mezz'aria.
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