spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda effelam » 5 apr '13, 20:33

Goharoth ha scritto:NEWS: Mi era quasi sfuggito un piccolo particolare che Maro ha postato su Tumblr: ci sarà il ritorno di una meccanica, anche se al momento non sappiamo quale (FONTE, il solito Maro). Potrebbe essere... tutto. O__O


Se effetivamente il set è a tema leggendario io punterei su Magnificenza, anche se non è un vero e proprio ritorno, in quanto è stato solo anticipato in Visione Futura...
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Marfo » 5 apr '13, 20:39

Goharoth ha scritto:NEWS: Mi era quasi sfuggito un piccolo particolare che Maro ha postato su Tumblr: ci sarà il ritorno di una meccanica, anche se al momento non sappiamo quale (FONTE, il solito Maro). Potrebbe essere... tutto. O__O

Tutto ciò che c'è stato nei scorsi tre anni!

Quindi, da Zendikar in poi, più o meno, giusto?

Ed è anche una delle meccaniche che ama di più.. Chissà cosa sarà! (Landfall? Level Up? War Cry? Sto sparando a caso però..)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Dominic90 » 5 apr '13, 20:40

Magnificenza sembra la più adatta, ma io punto tutto sul ritorno di Exalted :D
Immagine Immagine
Avatar utente
Dominic90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 7 ago '12, 21:06

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda potereafro » 5 apr '13, 20:42

Marfo ha scritto:
Goharoth ha scritto:NEWS: Mi era quasi sfuggito un piccolo particolare che Maro ha postato su Tumblr: ci sarà il ritorno di una meccanica, anche se al momento non sappiamo quale (FONTE, il solito Maro). Potrebbe essere... tutto. O__O

Tutto ciò che c'è stato nei scorsi tre anni!

Quindi, da Zendikar in poi, più o meno, giusto?

Ed è anche una delle meccaniche che ama di più.. Chissà cosa sarà! (Landfall? Level Up? War Cry? Sto sparando a caso però..)


secondo me level up perchè per sconfiggere panzoni bisogna fare i livelli
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 apr '13, 21:58

Io, visto il ciccione nero di M14 che schiatta se non hai 6 creature al cimitero... dico SOGLIA xD
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Marfo » 5 apr '13, 22:32

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io, visto il ciccione nero di M14 che schiatta se non hai 6 creature al cimitero... dico SOGLIA xD

Spero di non sbagliarmi, ma mi pare che MaRo parlasse di un'abilità presente negli ultimi tre anni, e a dirla tutta le carte con soglia legali in modern sono soltanto una :) (Opressore Mistico)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda kyogre » 5 apr '13, 22:40

Dalla frase di apertura di Heroes VS Monsters, anche io direi che ci ritroveremo Livellare. Peccato, dal mio punto di vista è fra le abilità più brutte degli ultimi anni.

Mostri degni di leggenda hanno da sempre minacciato le civiltà del Multiverso. Eroi di molti mondi devono provare il loro valore affrontando queste immense creature. Questi eroi diventano sempre più forti affrontando minacce che vanno ben al di là della loro immaginazione.

Apparendo dalla nebbia, i mostri incombono con tutta la loro possenza all'orizzonte. Terrificanti e instancabili, queste creature mistiche devastano la campagna. Fai infuriare i tuoi mostri, facendoli diventare delle mostrosità in grado di far cadere la mascella, e scatenali contro il tuo nemico.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Goharoth » 5 apr '13, 23:08

Secondo me è una dura lotta tra Livellare e Magnificenza. La prima ha senso perché se pensiamo al concetto di eroi che diventano sempre più forti "aumentando di livello" sul campo di battaglia, si colloca proprio alla perfezione nel contesto. La seconda ha invece senso soprattutto se facessero un set pieno di leggende: Magnificenza permette di sfruttare quelle che rimangono a ammuffire nella nostra mano perché ne abbiamo già una in campo ottenendo dei benefici. E, attenzione, potrebbero estendere la cosa anche alle creature normali, trasformando Magnificenza in un bonus che può aiutare anche i "semplici mortali". Tipo:

:1: :G:
Elfo di Theros
Creatura - Elfo Druido

TAP: Aggiungi :G: alla tua riserva di mana.
TAP: Aggiungi :G: :G: alla tua riserva di mana. Utilizza questa abilità solo se l'Elfo di Theros ha un segnalino Uber su di sè.

Magnificenza - Scarta un'altra carta chiamata Elfo di Theros: metti un segnalino Uber sull'Elfo di Theros.

Addirittura potrebbero fare abilità che si estendono al doppio o al triplo effetto di Magnificenza, facendo diventare le creature simil divine alla fine. Ma siamo nel campo delle supposizioni più estreme. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Ainer » 5 apr '13, 23:26

Se devo pensare a un'abilità presentata negli ultimi tre anni, anche io punterei su livellare, ma vediamo... ci potrebbe essere altro... no, non c'è altro. Delle ultime meccaniche, scartiamo landfall, living weapon, metallurgia, e infettare per mancanza di attinenza al testo; sete di sangue, exalted, flashback e potenziamento/multipotenziamento le scarto perché sono già state riprese; immortale, miracoli e morboso sono troppo recenti. Rimane nella faretra delle abilità solo livellare e al massimo (ma penso proprio di no), battle cry.
Se invece pensiamo a qualcosa di più vecchio, magnificenza ci sta tutta, ma abbiamo visto che la wizzy ignora visione futura, visto che in mirrodin 2 non c'era né fortify né il montaggio di congegni (che chiaramente vengono da mirrodin). Anche avvelenare, è poi diventato infettare. Al massimo possiamo sperare in assorbimento o frenesia.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 apr '13, 23:53

Marfo ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Io, visto il ciccione nero di M14 che schiatta se non hai 6 creature al cimitero... dico SOGLIA xD

Spero di non sbagliarmi, ma mi pare che MaRo parlasse di un'abilità presente negli ultimi tre anni, e a dirla tutta le carte con soglia legali in modern sono soltanto una :) (Oppressore Mistico)


Ecco, questo me lo ero perso.
Anche se non è una vera e propria abilità io vorrei che tornassero gli Alleati, erano troppo fighi!
Mi ricordo alcuni mini-master di zendikar... era veramente fantastico giocarli...
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti