spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda MattGambo » 8 dic '12, 1:43

Flame ON
Non sei obbligato a giocare Tarmogoyf, non sei obbligato a giocare nessuna delle carte presenti nel Commander Arsenal, non sei obbligato a giocare un formato costruito di Magic di alcun tipo, vuoi spendere poco? Gioca Pauper, solo carte comuni e tanti saluti, o ancora gioca solo limited con 10-12€ a settimana ti fai il tuo draft in negozio e sei felice uguale.
Se vuoi giocare costruito e montarti i mazzi che vanno per la maggiore quello è il prezzo che ti devi preparare a spendere, se non ti va bene, non puoi permettertelo o semplicemente sei "schifato" nessuno ti obbliga a comprare niente.
Non capisco proprio perchè vi dobbiate sempre lamentare sui prezzi, nessuno vi obbliga a comprare niente, Magic è un gioco hobby, tutti gli hobby sono costosi ma nessuno dice che dovete costruirvi un mazzo con dentro tutte le carte più dispendiose mai stampate, se volete farlo sono fatti vostri ma non dovete poi venire a lamentarvi se il gioco è costoso!
Se per te il set Modern Masters costerà troppo non comprerai neanche una bustina, finito.
Flame OFF


Dave, capisco che il tuo sia uno sfogo perchè magari sei stanco di vedere le mie continue lamentele sui prezzi... Come tu sai bene, tuttavia, se ti scegli un hobby ti piace anche poterlo fare, giusto? E magari farlo a livello divertente, senza restare relegato nell'angolino degli sfigati, no?

Se ti piace giocare calcio, e scegli di giocarci, ti fa piacere fare delle partite di pallone giusto? E magari ti piace anche giocare con gli altri, più bravi e meno bravi, per il gusto di giocare ed, ogni tanto, vincere. Mi pare un ragionamento logico...

In questo ragionamento, il tuo metro di miglioramento è il tuo impegno; questo dipende unicamente da te, non da fattori esterni come il denaro che hai a disposizione (beh, nel calcio a volte aiuta averne tanto...). Non pensi che sarebbe frustrante se la tua abilità di giocatore di calcio dipendesse dal tipo di pallone con cui ti alleni? E che il pallone più caro, sia quello che ti dà i risultati migliori nell'allenamento? Se, per caso, nasci in una famiglia disagiata non avrai mai le stesse possibilità di una persona, magari meno abile, ma che ha avuto più fortuna di te.

Io trovo tutto questo terribililmente ingiusto; ed il problema reale è che questo sistema non rientra nel tuo controllo! Non hai NESSUNA possibilità di controllarlo, se non di far sentire la tua voce e far provare a ragionare le persone che ti sentono (anche se a volte non ti ascoltano).

Entra nell'ottica che Magic è un mercato di nicchia, nonostante la sua diffusione; come tutti i mercati di nicchia, il valore dei suoi "pezzi" e' dettato dalla domanda/offerta che si crea attorno ad essi. Come tutti i mercati, chi può soddisfare la domanda offre al prezzo che lui decide (è normale legge di mercato).

Ora: se costoro che offrono, ai prezzi assurdi che LORO stabiliscono in base alla nostra richiesta, continuano a trovare chi compra ai prezzi assurdi loro continueranno a farli. "Perchè abbassare se a questo prezzo comprano?" si domandano loro. Anzi: ogni tanto aumenteranno pure per "tastare il terreno" di una possibile maggior estorsione.

Siamo noi acquirenti che dovremmo chiederci: "Perchè comprare a prezzi così assurdi?" e scegliere in maniera ponderata i nostri acquisti; non dovremmo limitarci a sorbirci le giustificazioni che LORO ci sciorinano (prova a chiedere al fornaio se è buono il suo pane...). Se il prezzo è ingiustificatamente alto, allora non dovremmo comprarlo!

Questo porta alla popolizzazione dei prezzi, accessibili a chiunque voglia avvicinarsi, senza creare una cerchia di "elite" di persone avvantaggiate (a volte) unicamente per la differenza di ceto sociale.

Io non ho mai detto a nessuno di non comprare un Tarmogoyf a 80 €, o un Black Lotus Unlimited a 1.500 €; ho detto che IO non lo farò, perchè non accetto di essere preso per il c##o in questo modo! Nel contempo condivido le mie opinioni con le persone che hanno la volontà di sentire o, addirittura, di ascoltare.

Poi non pretendo di essere capito, di essere condiviso o che vengano prese le mie parole per verità assoluta... ma se sono riuscito, anche solo per un attimo, a far ragionare chi mi legge allora sono contento: ho raggiunto il mio scopo.

Poi di certo, come nel calcio, ci sono gli assi che meritano la Serie A e quelli che, nonostante gli sforzi, non riescono ad uscire dalla Promozione... ma questo è Talento... non Pecunia.

Vedere che c'è chi si approfitta ed ostenta il suo status, alle spalle di chi "vorrebbe ma non può" mi fa incazzare: ed io gli dico, apertamente, che queste cose mi fanno incazzare di brutto! E che se dipendesse da me, starebbero ad aspettare per l'eternità di vendere ad 80 € i loro Tarmogoyf o a 150 € i loro Mare Sotterraneo!

Comunque tutto questo, sempre e rigorosamente, è la mia opinione personale.

Come io sono liberissimo di scrivere, tu sei liberissimo di ignorare i miei post sui prezzi (o anche tutti, se ti aggrada). Però non credo che tu reputi normale accettare di pagare l'equivalente di 2 giorni di stipendio di un operaio medio, o l'equivalente di una spesa di cibo per una settimana, per un Tarmogoyf... o si?

Scusami per lo sfogo, non era una provocazione nei tuoi confronti, ma solo un modo per rispondere alla critica, spiegando le mie motivazioni. See ya! :)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 8 dic '12, 4:14

Una volta anche io dicevo cose del genere su yugioh, non ti ascolta nessuno.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda Tezzeret93 » 8 dic '12, 5:20

MattGambo ha scritto:Dave, capisco che il tuo sia uno sfogo perchè magari sei stanco di vedere le mie continue lamentele sui prezzi... Come tu sai bene, tuttavia, se ti scegli un hobby ti piace anche poterlo fare, giusto? E magari farlo a livello divertente, senza restare relegato nell'angolino degli sfigati, no?


Beh, non sempre un mazzo divertente è competitivo, nel senso: se un mazzo è forte, è perchè ha le carte per renderlo tale (che starà poi al giocatore a scegliere come giocarele, io non trovo il tarmo una creatura divertente, anzi, odiosa direi, ma c'è un dato di fatto che tutti pensano riconoscano: è una creatura FORTE: al 3° turno è capace di essere già un 3/4...insomma, tutti riconoscono la potenza intrinseca in quella carta, ma rimane arginabile...ciò che intendo dire è che non sempre i mazzi forti sono quelli che preferiresti giocare...se vuoi vincere, ti adegui a quello che passa in convento.

In questo ragionamento, il tuo metro di miglioramento è il tuo impegno; questo dipende unicamente da te, non da fattori esterni come il denaro che hai a disposizione (beh, nel calcio a volte aiuta averne tanto...). Non pensi che sarebbe frustrante se la tua abilità di giocatore di calcio dipendesse dal tipo di pallone con cui ti alleni? E che il pallone più caro, sia quello che ti dà i risultati migliori nell'allenamento? Se, per caso, nasci in una famiglia disagiata non avrai mai le stesse possibilità di una persona, magari meno abile, ma che ha avuto più fortuna di te.


Mi sembra che in questa frase ci vada più sul tipo di mazzo "pianta": cioè che hanno un ciclo regolare che non importa sapere "qualcosa di più", ma solo cosa giocare come prima carta per poi alimentare il ciclo: ti assicuro che il Jund, ne il RUG è un mazzo da tutti...poi se si vuole parlare del Tarmo in generale, beh: come già detto, è una creatura arginabile senza troppi problemi: basta una remouval QUALSIASI (o quasi) per mandarlo al macero...

Ora: se costoro che offrono, ai prezzi assurdi che LORO stabiliscono in base alla nostra richiesta, continuano a trovare chi compra ai prezzi assurdi loro continueranno a farli. "Perchè abbassare se a questo prezzo comprano?" si domandano loro. Anzi: ogni tanto aumenteranno pure per "tastare il terreno" di una possibile maggior estorsione.
Siamo noi acquirenti che dovremmo chiederci: "Perchè comprare a prezzi così assurdi?" e scegliere in maniera ponderata i nostri acquisti; non dovremmo limitarci a sorbirci le giustificazioni che LORO ci sciorinano (prova a chiedere al fornaio se è buono il suo pane...). Se il prezzo è ingiustificatamente alto, allora non dovremmo comprarlo!


Il problema è che è la gente che stabilisce il prezzo delle carte, non la Wizards, lei sa che una carta ha una tot forza, infatti prima di farle uscire ha già le stampe pronte parecchio tempo prima, ma il prezzo lo fa il player (o il collezionista), infatti se il Commander Arsenal l'avessero venduto al prezzo consigliato: via con almeno 1 CMA prenotato...detto da uno che almeno per ora, non si sognerebbe mai di giocare il formato Commander.

Vedere che c'è chi si approfitta ed ostenta il suo status, alle spalle di chi "vorrebbe ma non può" mi fa incazzare: ed io gli dico, apertamente, che queste cose mi fanno incazzare di brutto! E che se dipendesse da me, starebbero ad aspettare per l'eternità di vendere ad 80 € i loro Tarmogoyf o a 150 € i loro Mare Sotterraneo!!!!


non so dove hai visto l'Underground Sea a 150€, ma non sei l'unico a pensare che i prezzi siano esagerati, anzi, penso che anche DaveSpace sia convinto che alla fin fine, 80€ non siano pochi, ma ci si adegua a quello che c'è, la gente lo vende così, o lo prendi, o lo lasci, mi spiace dirlo, perchè sarei il primo a voler abbassare il prezzo di tutte quelle carte costicchiose, ma se la gente lo vende a quel prezzo, non è ne colpa tua, ne mia, ne di DaveSpace, devi dirlo a loro, non a noi, è come una dittatura: ci sei dentro? Allora stai bene, ci sei contro? Bene, hai fatto la tua scelta: ma non starai bene come la gente che ci fa parte...se ci pensi è un principio simile: hai il Tarmo? Ok, hai una creatura forte che sta a te scegliere come giocarla, non l'hai? Ok, mi sta bene, ma non hai una carta così incentiva come la sopracitata.

E sia chiaro, il mio non è un attacco alla tua opinione, saremmo tutti più felici se il Tarmo stasse a 5 euro invece che a 50, ma così purtroppo si è formato il prezzo, e chi glielo va a dire a quelle migliaia di persone, ed in più, che penso sia la domande lecita: chi ascolterebbe?!? La gente dice che i soldi non fanno la felicità: beh, io ci ripenserei un po sopra, non ti danno tutto, ma ti rendono felice si!!! XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda Diablo » 8 dic '12, 6:34

MattGambo ha scritto:Dave, capisco che il tuo sia uno sfogo perchè magari sei stanco di vedere le mie continue lamentele sui prezzi... Come tu sai bene, tuttavia, se ti scegli un hobby ti piace anche poterlo fare, giusto? E magari farlo a livello divertente, senza restare relegato nell'angolino degli sfigati, no?
...
Io trovo tutto questo terribililmente ingiusto; ed il problema reale è che questo sistema non rientra nel tuo controllo! Non hai NESSUNA possibilità di controllarlo, se non di far sentire la tua voce e far provare a ragionare le persone che ti sentono (anche se a volte non ti ascoltano).
...
Io non ho mai detto a nessuno di non comprare un Tarmogoyf a 80 €, o un Black Lotus Unlimited a 1.500 €; ho detto che IO non lo farò, perchè non accetto di essere preso per il c##o in questo modo! Nel contempo condivido le mie opinioni con le persone che hanno la volontà di sentire o, addirittura, di ascoltare.
...

Scusa se ho tagliuzzato il post, ma ho ripreso solo le parti che mi hanno colpito di più.
La Wizards (quindi Magic) ti offre la possibilità di competere alla pari con i vari ricconi e questo si chiama: LIMITED.
E in nessun altro hobby c'è questa possibilità, vuoi appunto per i soldi che richiedono, ma soprattutto per l'abilità che molti di essi richiedono!
Non vedo perchè lamentarsi per qualcosa di pre-stabilito (dopo poco che inizi a giocare ti rendi conto che giocare il costruito richiede un enorme esborso), non ti piace "spendere" per quei formati, semplice non li giochi... c'è ne sono altri di formati! E comunque giochi a Magic durante tutto l'anno.
Nessuno ti obbliga a comprare carte ad un determinato prezzo, ma neanche che TU riesci a trovarle a niente: pensa chi ha speso quei soldi e vuole vedersi garantito il capitale investito. Ti piacerebbe se la tua automobile, solo dopo che altri si sono lamentati, il giorno dopo che l'hai pagata migliaia di euro, la casa produttrice decidesse di abbassare il prezzo di molt?: Io ne sarei scocciato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda MattGambo » 8 dic '12, 12:08

Intanto ringrazio tutti per le cortesi risposte.

Faccio solo un'ultimo post OT (perchè stiamo sfuorando, effettivamente) per dare una risposta ad alcune osservazioni:

@Tezzeret
Beh, non sempre un mazzo divertente è competitivo, nel senso: se un mazzo è forte, è perchè ha le carte per renderlo tale (che starà poi al giocatore a scegliere come giocarele, io non trovo il tarmo una creatura divertente, anzi, odiosa direi, ma c'è un dato di fatto che tutti pensano riconoscano: è una creatura FORTE: al 3° turno è capace di essere già un 3/4...insomma, tutti riconoscono la potenza intrinseca in quella carta, ma rimane arginabile...ciò che intendo dire è che non sempre i mazzi forti sono quelli che preferiresti giocare...se vuoi vincere, ti adegui a quello che passa in convento.


Verissimo. I mazzi forti spesso non sono quelli che ti piace giocare, perchè sono ottimizzati per vincere e non per divertire; questo tuttavia è una digressione naturale di un gioco quando viene portato all'apice della sua competitività. Infatti sono uno strenuo sostenitore dell'EDH e dei formati For Fun.
Il Tarmo, che stiamo citando veramente troppo, è forte: nessuno dice il contrario e tutti ne riconoscono la potenza. Ciò che non condivido è chi difende strenuamente il suo prezzo di mercato perchè il suo valore lo merita! Come già detto in un altro post, il Tarmo è una mucca; non ha rivali "seri" come rapporto tra abilità/body/CC, ma non concepisco che venga giustificato il suo prezzo perchè è la carta suprema.

Come già detto da te più sotto, il prezzo lo fa chi vende (non la Wizard o la Hasbro, ovviamente); ma se chi vende a quel prezzo non trova chi è disposto a comprare a quel prezzo (quindi giustificare il valore attribuitogli da chi ce l'ha e lo vende), allora sarà costretto ad abbassare per vendere... E' un boicottaggio passivo.

Ovviamente tutto questo bel discorso decade se si guarda il lato torneistico/competitivo, dove DEVI avere quelle carte per avere un mazzo ottimizzato.

non so dove hai visto l'Underground Sea a 150€, ma non sei l'unico a pensare che i prezzi siano esagerati, anzi, penso che anche DaveSpace sia convinto che alla fin fine, 80€ non siano pochi, ma ci si adegua a quello che c'è, la gente lo vende così, o lo prendi, o lo lasci, mi spiace dirlo, perchè sarei il primo a voler abbassare il prezzo di tutte quelle carte costicchiose, ma se la gente lo vende a quel prezzo, non è ne colpa tua, ne mia, ne di DaveSpace, devi dirlo a loro, non a noi, è come una dittatura: ci sei dentro? Allora stai bene, ci sei contro? Bene, hai fatto la tua scelta: ma non starai bene come la gente che ci fa parte...se ci pensi è un principio simile: hai il Tarmo? Ok, hai una creatura forte che sta a te scegliere come giocarla, non l'hai? Ok, mi sta bene, ma non hai una carta così incentiva come la sopracitata.


I prezzi delle carte li prendo in generale da qui: http://magiccards.info/ o da Starcity Games, e poi mi limito a convertire i $ in € (tanto più o meno fanno così tutti i negozianti, ed ultimamente anche i privati); il prezzo di una carta è percepibile in base al tuo tenore di vita. Se sei benestante, spendere 50, 80, 100 € per una carta non ti fa nè caldo nè freddo; se sei in casa con i tuoi, spendere tanto per una carta (e pensa che magari ti serve in 4x in competitivo) ti ruga ma fino ad un certo punto. Se lavori ed hai una casa ed una famiglia da mantenere, valuti il prezzo della carta in base a cos'altro potresti comprare con quei soldi di più utile di un pezzo di un gioco (come nel mio caso).

Ricordo un servizio delle Iene, di qualche anno fa, dove fecero vedere ai nostri politici, fuori dal parlamento, una comune maglietta bianca (una fruit o t-shirt, come la chiamate) comprata al mercato, e gli dissero che era appena uscita in vendita (mezza verità) e che il suo prezzo era di 100 € chiedendogli se trovassero ragionevole la cifra... ovviamente tutti dissero "Si, mi sembra ragionevole". Per chi ha a disposizione mediamente 5 cifre al mese di stipendio, cosa volete che sia pagarne 100 per una maglietta?
Mi è uscita polemica come cosa, ma volevo che fosse chiaro il concetto di "valutazione" del valore della carta, legato indissolubilmente e soggettivamente alla persona che acquista e non come è adesso al valore attribuitogli da chi vende che è, per forza di cose, sempre altissimo.
Se vendi a 10.000 ma la gente mediamente ha 1.000, tu garantisci il tuo capitale ma inneschi delle reazioni a catena pericolose... vabbè, lascio perdere ché sono su una china pericolosa... Finite voi il ragionamento :D

@ Diablo
La Wizards (quindi Magic) ti offre la possibilità di competere alla pari con i vari ricconi e questo si chiama: LIMITED.
E in nessun altro hobby c'è questa possibilità, vuoi appunto per i soldi che richiedono, ma soprattutto per l'abilità che molti di essi richiedono!
Non vedo perchè lamentarsi per qualcosa di pre-stabilito (dopo poco che inizi a giocare ti rendi conto che giocare il costruito richiede un enorme esborso), non ti piace "spendere" per quei formati, semplice non li giochi... c'è ne sono altri di formati! E comunque giochi a Magic durante tutto l'anno.
Nessuno ti obbliga a comprare carte ad un determinato prezzo, ma neanche che TU riesci a trovarle a niente: pensa chi ha speso quei soldi e vuole vedersi garantito il capitale investito. Ti piacerebbe se la tua automobile, solo dopo che altri si sono lamentati, il giorno dopo che l'hai pagata migliaia di euro, la casa produttrice decidesse di abbassare il prezzo di molt?: Io ne sarei scocciato.


Ok Diablo, quello che dici è tutto corretto; faccio il puntiglioso sul discorso della macchina... è proprio così che funziona! Nel momento in cui la tua macchina nuova pagata decine di migliaia di euro mette gomma fuori dal concessionario, il suo valore si è già dimezzato (che tu lo voglia o no). Ma questo non puoi controllarlo, ed esula dalle possibilità dei comuni mortali trattenere il Dio Denaro...

Se vuoi fare un esempio più vicino alla comunità ed all'ambiente ludico, prendiamo la PS3; tu la compri, nuova di pacca, la porti a casa, ci giochi e sei rilassato e felice del tuo acquisto. Finita la tua partita, accendi la TV e passa su schermo la nuova promo di vendita abbinata della Sony, che ti dà la PS3 con millemila Giga di memoria, unita al gioco di ultimo grido a soli TOT euro! Tu hai appena comprato a TOT euro solo la PS3, con meno Giga di quella nuova tra l'altro; e ti sei pure comprato il gioco a parte, spendendo quindi di più... Certo che mi dà fastidio e ne sono scocciato! (quanti di voi che leggono mi capiscono? TT_TT )

Il Limited è la linfa vitale di Magic, senza il Limited, ed il T2 di riflesso, la Hasbro abbandonerebbe Magic perchè non renderebbe più. Ricordiamoci sempre che la Hasbro guadagna dalla vendita di nuove carte, non dalla vendita di carte per formati Eternal o nella vendita di carte tra privati.
Però facci caso, Hasbro sta studiando modi per guadagnare anche con i formati Eternal, tipo Modern Masters e Commander... Questo è, a mio avviso, un sintomo che Magic non rende più come prima; che le entrate procurate dal Limited ed il T2 sono in flessione, in ambito di essere soppiantati dal formato Modern che avevano probabilmente sottovalutato... Già in passato successe più o meno la stessa cosa con l'originale Extended (anche se in tempi più lunghi), ed il formato venne smembrato pian piano. La storia, come sappiamo, a volte ha l'abitudine di ripetersi... Vedremo, scusate la digressione. >.<

Tornando alla tua risposta, quale formato consiglieresti ad un nuovo giocatore di Magic?

Probabilmente il Limited, per essere alla pari; qui il denaro conta effettivamente poco, e le abilità individuali sono più determinanti. Di certo non gli consiglierai un formato Eternal, dato che non riuscirebbe mai a mettersi alla pari con la comunità... Questo è sbagliato per il mantenimento di un gioco. Non dovrebbe esserci un formato proibitivo a causa del prezzo delle singole carte! Almeno a mio avviso.

Cambiando domanda, ad un giocatore già navigato di Magic che vuole riprendere a giocare quale formato consiglieresti?

Probabilmente Modern; ma se questo giocatore avesse carte molto vecchie? Probabilmente passeresti al Legacy. Ma anche questi formati "vecchi" sono giustamente influenzati dalle carte nuove che vengono stampate, per attirare i nuovi giocatori e mantere attiva l'attenzione dei vecchi.

Questo continuo "aggiornamento" inevitabilmente porterà a soppiantare alcune carte che perderanno di valore in virtù delle nuove! Faccio un esempio per cui molti mi irrideranno probabilmente:
- Ira di Dio; carta irrinunciabile del Controllo, se porta il bianco. Una volta valeva poco perchè distruggeva anche le tue creature; poi ne venne compresa la vera potenza ed aumentò di valore passando a 10.000 £, poi a 10 € ed ora soppiantata da Verdetto Supremo (dite quello che volete, ma una Wratta incounterabile, anche se richiede un mana blu di splash, allo stesso CC, è infinitamente più forte di una Wratta normale). L'Ira di Dio che ho comprato a 10 €, calera inevitabilmente di prezzo... Ecco questo dovrebbe poter accadere anche con le Dual Lands, con le FoW, con i Jace: TMS, con i Tarmo e con tutte le Power che il mercato ha creato.
In questo modo le carte non dovrebbero raggiungere valori così assurdi, ma rimarrebbero bilanciate su prezzi abbordabili anche per chi si avvicini al gioco e voglia buttarsi direttamente nei formati Eternal perchè magari, dopo aver provati diversi formati, gli piace come stile di gioco.

Mi dispiace dirlo per coloro che hanno comprato i Tarmo a 80 €, ma dovrebbero scendere. Se pensate che io sia esonerato da questo anatema, pensate male: non mi piace sbandierare, ma ho anche io i miei "pezzi da 90" per dirla in questo modo...
Io purtroppo valuto le carte in misura "affettiva" più che "monetaria" (sono vecchio, ve l'ho detto), tanto che tuttora la mia creatura preferita è Dakkon Blackblade. Ma quando vedo la Savana che ho nel raccoglitore, e sapendo quanto l'ho pagata, mi vergogno a proporla al suo prezzo di mercato attuale ad un acquirente... Poi capisco che ormai sono l'unico illuso che la pensa così e, come suggeriscono tutti: "Adattati al Sistema".

Resta il fatto che se trovo una persona Onesta, che condivida il discorso, sono più che ben disposto a spostarmi dall'ambito monetario e spostarmi a quello di reale raffronto di potenza delle carte... solo che sono ormai anni che non ne trovo più, di persone così! :_/

Su questo siamo TUTTI ipocriti, me compreso beninteso; quando guardiamo una partita di Magic, o siamo lì a fare delle chiacchiere tra un turno e l'altro siamo sul "canale giusto": paragoniamo le carte sul piano della loro efficacia, della loro forza e potenza REALI... nel momento in cui estraiamo i raccoglitori dallo zaino, le nostre pupille diventano a simbolo di € ed improvvisamente la carta che vendiamo/scambiamo è sempre La Più Forte, La Più Bella, La Meglio Tenuta, La Migliore e quelle che acquistiamo/prendiamo sono quelle: "Si, ma si gioca in un mazzo solo...", "Si ,ma basta un counter...", "Si, ma basta una rimozione...", ecc... ecc... Datemi torto se potete! XD

Magic dovrebbe sempre essere valutato sul piano non monetario per essere corretto; chiudo, in maniera definitiva, il mio lungo OT sull'argomento. Ciò non vuol dire che smetterò di lamentarmi dei prezzi alti (mi spiace Dave XD ) ma direi che ho espresso tutte le mie motivazioni a riguardo.

Grazie per la cortese attenzione e buon proseguimento, Mattia.
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda Magisternox » 8 dic '12, 13:20

Vabbò , direi di tornare it con un quesito già posto ad inizio post , ovvero quali carte ritenete che verranno ristampate nel set , sopratutto tra le comuni e le noncomuni ; alcune direi che sono già definibili come path to exile o spirale fulminante o ancora anello dell'oblio ( lo so che è triste ma è giocatissima ) ; voi cosa dite ?
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda BlackNecromancer » 8 dic '12, 13:41

Magisternox ha scritto:Vabbò , direi di tornare it con un quesito già posto ad inizio post , ovvero quali carte ritenete che verranno ristampate nel set , sopratutto tra le comuni e le noncomuni ; alcune direi che sono già definibili come path to exile o spirale fulminante o ancora anello dell'oblio ( lo so che è triste ma è giocatissima ) ; voi cosa dite ?

Io sono abbastanza sicuro della stampa di Narcomoeba: la Wizards ha annunciato che ci saranno carte per il dredge, e Narcomoeba ha il l'impostazione futuristica di Future Sight (quindi è certo che prima o poi avrà una ristampa). Stessi motivi per cui tra le rare mi aspetto Bridge from Below.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma


Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda Sesbassar » 8 dic '12, 14:27

MattGambo ha scritto:Mi dispiace dirlo per coloro che hanno comprato i Tarmo a 80 €, ma dovrebbero scendere. Se pensate che io sia esonerato da questo anatema, pensate male: non mi piace sbandierare, ma ho anche io i miei "pezzi da 90" per dirla in questo modo...


Questo.

A me non interessa se mi ristampano le carte di valore che ho comprato tempo prima: meglio per me che le ho già e non devo procurarmele di nuovo. Si abbassano di prezzo? Ancora meglio! Vorrà dire che ci sono più persone che potranno permettersele e giocare, aumentando il numero di giocatori ai tornei e rendendoli più vivaci e più "ricchi" (anche a riguardo dei premi).

Le uniche persone che ho visto lamentarsi dell'abbassarsi del prezzo di una carta sono i collezionisti, ma io non sono un collezionista. Io amo giocare ;)
Immagine

Immagine
Avatar utente
Sesbassar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 21 giu '12, 18:28

Re: [???] Modern Masters (agg. 22/10/12)

Messaggioda MattGambo » 8 dic '12, 17:09

Sesbassar ha scritto:
MattGambo ha scritto:Mi dispiace dirlo per coloro che hanno comprato i Tarmo a 80 €, ma dovrebbero scendere. Se pensate che io sia esonerato da questo anatema, pensate male: non mi piace sbandierare, ma ho anche io i miei "pezzi da 90" per dirla in questo modo...


Questo.

A me non interessa se mi ristampano le carte di valore che ho comprato tempo prima: meglio per me che le ho già e non devo procurarmele di nuovo. Si abbassano di prezzo? Ancora meglio! Vorrà dire che ci sono più persone che potranno permettersele e giocare, aumentando il numero di giocatori ai tornei e rendendoli più vivaci e più "ricchi" (anche a riguardo dei premi).

Le uniche persone che ho visto lamentarsi dell'abbassarsi del prezzo di una carta sono i collezionisti, ma io non sono un collezionista. Io amo giocare ;)


Quoto in toto! :D

Comunque, per tornare IT, credo che ristamperanno molte carte multicolor, tra cui Spirale Fulminante, Blightning, e spero che inseriscano in ristampa anche qualche carta vecchio stampo per farla entrare in Modern. Per esempio vedrei bene una ristampa di Azione Malvagia, o di Rivendicare per esempio... E perchè non Armageddon? (magari tutte queste sono in reserved list, non ho guardato... :duh: )
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
Avatar utente
MattGambo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 9 set '12, 1:35
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti