Rancore ha scritto:Anzitutto, questo e' un po' da hater.
Sto solo rispondendo, non sono stato io il primo a tirare fuori il discorso del "dottore".
In tutto il topic non mi è parso di vedere insulti gratuiti alla wizard, solo gente scontenta del prezzo. Cosa che accade da che mondo è mondo.
Rancore ha scritto:Inoltre ho anche fatto notare che le bustine di UMA si comprano effettivamente a 10 euro l'una. Se l'mrsp fosse stato di 7 euro, come per il primo Modern Masters, le bustine le avresti trovate a, indovina un po'? 10 euro l'una. Perche', rimando al punto 3 del mio messaggio precedente, il mercato si aggiusta da solo.
Ma lo capisci vero che questa non è una difesa per la wizard, anzi l'esatto contrario? è la prova che non solo il giocatore medio, ma anche i grandi negozi non sono d'accordo sul fatto che questo prodotto valga 15€. Quando la wizard va dal negoziante a dirgli "questo prodotto vale 15€", lui gli risponde "non è vero ne vale 10". Se questo non è la prova più lampante che la wizard ha toppato alla grande con quel prezzo, non so che altro dirti.
Rancore ha scritto:Quello che volevo provare a fare era rendere la conversazione un po' piu' alta del semplice ''questo prodotto fa schifo''. Questo prodotto non fa schifo.
La discussione non è mai stata "questo prodotto fa schifo" ma "questo prezzo fa schifo" o "questo prodotto in rapporto al suo prezzo fa schifo". Idea condivisa da molti
Rancore ha scritto:Come al solito, faccio davvero fatica a prendere sul serio domande come:
Perchè va bene che le shock siano di nuovo in standard, ma ristampare le fetch nemiche invece sarebbe un sacrilegio?
Visto che sono anni che MaRo e company dicono che in standard probabilmente non si rivedranno per problemi di bilanciamento.
Pensa te, io invece faccio fatica ad affrontare conversazioni con i miei amici del tipo:
"voglio iniziare a giocare a magic, pensavo di farmi un mazzo blu-rosso!"
"ottimo, allora ti servirà sicuramente uno scalding tarn"
"grazie del consiglio, quanto costa?"
"50€"
"grazie e arrivederci!"
Maro può dire tante cose, però è un ottimo creativo ma un playtester mediocre. Se bastassero le sue valutazione non avrebbero dovuto istituire il nuovo team di playtesting. Magari se provassero a stampare le fetch senza altre terre dual fetchabili la situazione migliorerebbe, non credi?
Per il resto, è già stato fatto notare che maro ha detto mai più elfi di llanowar, mai più core set, il nuovo modello di blocchi da due set è bellissimo e tante altre cose. Semplicemente, a volte succede di toppare.
Rancore ha scritto:Non so se ricordi, ma quando venne ristampata
Rubapensieri un sacco di giocatori anche professionisti minacciarono la loro uscita da Magic, perche' la carta era ritenuta (giustamente, visto quanto Mono B Devotion ha dominato) troppo format-warping. Quindi, ancora una volta, capisci che l'argomento reprint e' quantomai delicato e spero (
spero!) che questo allontanarsi dai masters sia un modo per dire: abbiamo trovato una soluzione piu' sensata ed accessibile.
Mah guarda mi piacerebbe tanto vederli questi pro piagnoni dove sono ora! Theros è stato un blocco che ha venduto tantissimo, superando il record di rtr. Ai suoi tempi era il blocco più venduto (ora non saprei), quindi questa crisi non l'ho vista affatto.
Dopotutto il senso del discorso che sta venendo fatto per difendere la wizard su UMA è "non criticate, al massimo agite con il portafogli"? Mi pare che sia proprio ciò che è successo per Theros, come mai questi professionisti non hanno agito con il loro portafogli?
Invece, il grande blocco bfz, che ci ha salvato da quella catastrofe che sarebbe stata la ristampa delle fetch, si è rivelato un set dalle vendite pessime e che ha scombussolato o standard, portando ai primi ban.
Rancore ha scritto:Anche leggere questi commenti complottisti mi ha sempre fatto sorridere.
Mah secondo me questo tuo atteggiamento verso il "complottismo" mi sembra poco frutto di testa e tanto frutto dei meme.
Stiamo parlando di un aumento dei prezzi, non di scie chimiche, eserciti governativi segreti o procedure scientifiche proibite. Gli aumenti dei prezzi succedono ogni giorno.
E sono già successi anche in magic. Msrp di commander 2017: 35€. Msrp di commander 2018: 40€.
Ora gli aumenti di prezzi ti sembrano davvero così complottisti e fantascientifici? A me sembrano preoccupazioni legittime.
Riot ha scritto:RAGAZZI, NON AVVELENATEVI IL SANGUE SU QUESTO, SE VI PIACE GIOCATE, SENNÒ NON GIOCATE O SEMPLICEMENTE GIOCATE SENZA COMPRARE CHISSACHÈ
Ma non ho capito perchè pensi che non si possa criticare senza avere il sangue avvelenato. Non posso essere un appassionato del gioco, eppure ritenere che l'aumento del prezzo non sia giustificato? è possibile essere scontenti senza odiare completamente qualcosa o essere soddisfatti senza amare completamente.
Discorso diverso per il "l'investimento dei collezionisti deve essere protetto", quello si che mi fa avvelenare il sangue, perchè è un discorso imbecille come credo di aver già chiarito.
Rancore ha scritto:Quindi, ancora una volta, capisci che l'argomento reprint e' quantomai delicato e spero (spero!) che questo allontanarsi dai masters sia un modo per dire: abbiamo trovato una soluzione piu' sensata ed accessibile.
Mah a me questa cosa spaventa e continua a spaventare. Tu dici che speri in una soluzione sensata e accessibile, ma dove vedi segnali di accessibilità da parte della wizard? UMA è l'opposto di sensato e accessibile.
Sono piuttosto convinto che delle buone vendite di UMA si tradurebbero con "istituiremo i super master set, ogni due anni, super promo super fighi, con msrp di 15$". Penso semplicemente che molti siano convinti di questo e questo timore sia fondato, non ho ancora sentito nulla che mi abbia convinto del contrario.