spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda The King of Squid » 13 ago '13, 8:50

Il vero elemento che non capisco di Puolkranos è il ricevere danno dalle creature...
Cioè, se il costo vero è XXG, non solo devi spendere una barca per usare il potere (ma anche se fosse XGG non è che è gratis), ma poi ti crepa pure l'idra. Boh, mi pare molto... a cavolo.

Mi pare un po' a cavolo tutta la carta: keyword che non ha un effetto definito, potere molto meh, dall'altro lato gli eroi che invece avranno heroism... boh, sono preplesso.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda Astaroth » 13 ago '13, 10:21

The King of Squid ha scritto:Il vero elemento che non capisco di Puolkranos è il ricevere danno dalle creature...
Cioè, se il costo vero è XXG, non solo devi spendere una barca per usare il potere (ma anche se fosse XGG non è che è gratis), ma poi ti crepa pure l'idra. Boh, mi pare molto... a cavolo.



In realtà a livello di flavour, questo aspetto è coerente. Non stiamo parlando qua di un drago sputafuoco che quindi può fare danno diretto anche a distanza rimanendone incolume. Il danno qui viene inferto direttamente dalle teste delle idre che giocoforza sono costrette a fare "danno da mischia" con le creature, lottando quindi con loro. Che poi questo la renda ancora più scarsa è poco ma sicuro, ma non si può dire che non sia stata ragionata. Il vero problema è invece quella doppia X che la rende assolutamente poco giocabile. Le uniche magie a doppio X mai viste giocare in costruito erano falò dei dannati e supplicare gli angeli e unicamente in virtù del fatto che esiste un modo per convertire il costo con una X sola, cosa che con quest'idra non è possibile.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [THS] Theros (agg. 10/08/13)

Messaggioda ErikTheRed » 13 ago '13, 10:27

The King of Squid ha scritto:Il vero elemento che non capisco di Puolkranos è il ricevere danno dalle creature...
Cioè, se il costo vero è XXG, non solo devi spendere una barca per usare il potere (ma anche se fosse XGG non è che è gratis), ma poi ti crepa pure l'idra. Boh, mi pare molto... a cavolo.

Mi pare un po' a cavolo tutta la carta: keyword che non ha un effetto definito, potere molto meh, dall'altro lato gli eroi che invece avranno heroism... boh, sono preplesso.


Beh come si diceva il verde non ha removals veri e propri o "spari" se non contro i volanti ma sfrutta la meccanica dei fights, tipo Prey Upon.
Questa ti da un bel Fight Club...non male SE si riesce ad attivare...
Avatar utente
ErikTheRed
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 lug '13, 13:14

Re: [THS] Theros (agg. 14/08/13)

Messaggioda Goharoth » 14 ago '13, 8:57

Nuova art:

Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 14/08/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 ago '13, 9:22

Su questo piano sono tutti uguali o è di nuovo il Sun Titan del duel deck? :?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 14/08/13)

Messaggioda Enrichetto » 14 ago '13, 9:32

Joneleth Irenicus ha scritto:Su questo piano sono tutti uguali o è di nuovo il Sun Titan del duel deck? :?


Mi sa proprio che su 'sto piano sono DAVVERO tutti uguali :-u

Almeno i mostri hanno un po' di varietà.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [THS] Theros (agg. 14/08/13)

Messaggioda Ainer » 14 ago '13, 11:45

Enrichetto ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Su questo piano sono tutti uguali o è di nuovo il Sun Titan del duel deck? :?


Mi sa proprio che su 'sto piano sono DAVVERO tutti uguali :-u

Almeno i mostri hanno un po' di varietà.


Non è che son tutti uguali, ma solo che le armature son le stesse. La persona sotto cambia, ma se l'uniforme è quella (e ti copre il viso, come l'elmo) è chiaro che si ha questa sensazione.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 14/08/13)

Messaggioda Enrichetto » 14 ago '13, 11:48

Ainer ha scritto:
Enrichetto ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Su questo piano sono tutti uguali o è di nuovo il Sun Titan del duel deck? :?


Mi sa proprio che su 'sto piano sono DAVVERO tutti uguali :-u

Almeno i mostri hanno un po' di varietà.


Non è che son tutti uguali, ma solo che le armature son le stesse. La persona sotto cambia, ma se l'uniforme è quella (e ti copre il viso, come l'elmo) è chiaro che si ha questa sensazione.


Allora i designer dei loro negozi di moda si copiano tutti a vicenda.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [THS] Theros (agg. 14/08/13)

Messaggioda Stray » 14 ago '13, 13:11

Joneleth Irenicus ha scritto:Su questo piano sono tutti uguali o è di nuovo il Sun Titan del duel deck? :?

Credo sia una statua, roba tipo "Colosso di Rodi".

Comunque, grecia antica.
A me piace un sacco, ma, voi, cosa vi aspettavate?
Se partiamo con il presupposto che hanno sempre lo stesso set armor/elmo/spada, allora...
Anche i samurai di kamigawa sono tutti uguali.
Anche i kor di zendikar sono tutti uguali.
Anche tutte le fottute tribe di lorwyn/shadowmoor sono tutti uguali.
Anche i vampiri di innistrad sono tutti uguali ecc. ecc. ecc...

:v
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: [THS] Theros (agg. 14/08/13)

Messaggioda kingfede » 14 ago '13, 16:29

Osservazione condivisibile, e per di più bisogna aggiungere che quel che abbiamo in mano sono quasi per la totalità bozzetti, sfondi, immagini di lavorazione ecc., magari poi con le carte in mano ci ritroveremo molta più varietà di quanto paia dalle prime artwork spoilerate.

Per la cronaca comunque quello lì sì, è proprio il Colosso di Rodi trasposto nel mondo di magic, a parte il fatto che lì non sembra che sia su un porto di mare... :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron