spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AVR] Spoiler Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 14:41

Morris ha scritto:
Dai su se consideri che fino a Dka il rosso era il colore messo peggio xD penso che questo power up ci stia tutto :D Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dal bianco, in costruito si può giocare poco e nulla. Speriamo in qualcosa di meglio nelle prossime uscite e in m13 :)



In realtà per il bianco sono uscite diverse carte giocabilisssime: l'angelo della restaurazione è molto carino, capolinea è davvero davvero forte, la tipica carta simmetrica fortissima in un control


Roberto ha scritto:Combo: primal surge + selective memory :v


combo pauroso :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda max23 » 20 apr '12, 14:54

Elminster23 ha scritto:Mah...ero partito tutto gasato all'inizio, pensando anche di prendermi un box...
Ma mano a mano che si va avanti mi sta passando la voglia.
Di veramente memorabile non vedo nulla (e per memorabile intendo carte alla Liliana of the veil o lo Snapcaster).
Forse giusto il diavolo 4/3 a costo 1 e la nuova terra caverna delle anime (ma non in standard, forse in mazzi tribal modern o legacy).

I miracoli sono troppo occasionali (si salva solo il rosso collera tonante).
Capolinea è sulla carta ottimo ma in pratica orrendo ( intendo giocandolo per il costo miracle...devo decidere io quando voglio giocarlo...magari ho un vantaggio di creature o l'avversario a in gioco due ciofeche...)
Un filino meglio il blu (salvo pescarlo dopo i primi 3-4 turni...altrimenti cadiamo nel rischio mana-leak dell'avversario con la beffa di andare tap-out esponendomi poi al rischio del turno dell'oppo)

Bah...

Non sono affatto d'accordo ^^
Però vabbè, ognuno ha la sua opinione...

Innanzitutto mancano ancora quasi il 25/30% delle carte, e trovo che ce ne siano molte decisamente forti già adesso :)
L'angelo della restaurazione è molto forte, Capolinea è fortissimo, sia con miracolo che senza, lo stesso dicasi per i due miracoli mitici blu.
La caverna delle anime sarà una rara da minimo 15€, Sigarda è ottima, il Diavolo Irritante è ottimo, la terra UR non è affatto male, idem Nubiscarto e Angelo del trionfo. Tamiyo è un ottimo pw da control, e le reclute zelanti sono ottime per un Intropack, forse anche per il costruito (Naya Pod??) :mrgreen:
Abbiamo persino avuto un Drago giocabile O__O
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Roberto » 20 apr '12, 15:03

Obv c'è è pure la terra ug che è la più forte del set.. si giocherà molto,forte forte forte :geek: (wrath in combat phase? Yes :Q_) Fas fare tante di quelle [Censurato] tra sorcery e creature.. è chiaramente sgravata
Poi pure l'angelo della restaurazione è una delle migliori del set ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 15:26

Roberto ha scritto:Obv c'è è pure la terra ug che è la più forte del set.. si giocherà molto,forte forte forte :geek: (wrath in combat phase? Yes :Q_) Fas fare tante di quelle [Censurato] tra sorcery e creature.. è chiaramente sgravata
Poi pure l'angelo della restaurazione è una delle migliori del set ;)



cosa???? :shock:
robe spero fosse sarcasmo il tuo :lol:

Sinceramente sta terra... è orribile
parlando del t2 in generale presente e passato, Valakut era una terra sgravata, questa non si avvicina nemmeno lontanamente al concetto di sgravo.

secondo me invece è la terra peggiore del set. Le terre del set:
:R: :U: > :W: :R: > :U: :G:

E' lentissima! ogni spell ti costa 3 in piu, è bella l' idea di fare sorcery e [Censurato] varie nel suo turno ma il prezzo è troppo elevato, in piu non esiste un mazzo di controllo con il verde e un aggro in questi colori non la giocherebbe mai perchè il mana difficilmente sarà sufficiente per usarla.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Ainer » 20 apr '12, 15:37

Secondo me tutte e tre le terre saranno giocate. Forse un po' meno la blu-verde perché come accoppiata se escludiamo il bant la si vede poco.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 15:40

Ainer ha scritto:Secondo me tutte e tre le terre saranno giocate. Forse un po' meno la blu-verde perché come accoppiata se escludiamo il bant la si vede poco.


Dici?

Mm... IMHO si giocherà solo la :R: :U: le altre non hanno alcun archetipo dove inserirsi e non sono così forti come quella :U: :W: da splshare il mazzo per giocarle... o almeno io la penso così
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Morris » 20 apr '12, 15:48

Koth of the Hammer ha scritto:
Roberto ha scritto:Obv c'è è pure la terra ug che è la più forte del set.. si giocherà molto,forte forte forte :geek: (wrath in combat phase? Yes :Q_) Fas fare tante di quelle [Censurato] tra sorcery e creature.. è chiaramente sgravata
Poi pure l'angelo della restaurazione è una delle migliori del set ;)



cosa???? :shock:
robe spero fosse sarcasmo il tuo :lol:

Sinceramente sta terra... è orribile
parlando del t2 in generale presente e passato, Valakut era una terra sgravata, questa non si avvicina nemmeno lontanamente al concetto di sgravo.

secondo me invece è la terra peggiore del set. Le terre del set:
:R: :U: > :W: :R: > :U: :G:

E' lentissima! ogni spell ti costa 3 in piu, è bella l' idea di fare sorcery e [Censurato] varie nel suo turno ma il prezzo è troppo elevato, in piu non esiste un mazzo di controllo con il verde e un aggro in questi colori non la giocherebbe mai perchè il mana difficilmente sarà sufficiente per usarla.


Ti quoto in pieno!
Per quanto riguarda le carte bianche di AVR non proprio xD L'angelo è bellino e magari qualche spazio potrebbe trovarlo, così come capolinea... è bene precisare però che capolinea è situazionale come i restanti miracoli e non credo che troverà spazio in 4x, assolutamente. Ci può stare qualche copia da vedere in late game, dove se siamo miracolati va bene, in caso contrario giochiamo un mass removal a 6 mana :D cosa che non mi entusiasma molto xD. Poi tu hai detto "Diverse carte" e mi hai fatto solo due nomi XD. (ovviamente aspettiamo la fine degli spoilers, io mi riferisco a questo 70% visualizzato)
Sinceramente, credevo che il bianco fosse privilegiato prima degli spoilers, ora vedo tante carte medie e nessuna bomba. Il blu ha avuto Snappy, Time walk 2.0, il nero liliana il rosso con questa edizione ha avuto ottime carte, bianco e verde invece poco o nulla...
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 16:14

Morris ha scritto:
Ti quoto in pieno!
Per quanto riguarda le carte bianche di AVR non proprio xD L'angelo è bellino e magari qualche spazio potrebbe trovarlo, così come capolinea... è bene precisare però che capolinea è situazionale come i restanti miracoli e non credo che troverà spazio in 4x, assolutamente. Ci può stare qualche copia da vedere in late game, dove se siamo miracolati va bene, in caso contrario giochiamo un mass removal a 6 mana :D cosa che non mi entusiasma molto xD. Poi tu hai detto "Diverse carte" e mi hai fatto solo due nomi XD. (ovviamente aspettiamo la fine degli spoilers, io mi riferisco a questo 70% visualizzato)
Sinceramente, credevo che il bianco fosse privilegiato prima degli spoilers, ora vedo tante carte medie e nessuna bomba. Il blu ha avuto Snappy, Time walk 2.0, il nero liliana il rosso con questa edizione ha avuto ottime carte, bianco e verde invece poco o nulla...



Anche l'angelo del trionfo è simpatico, e non dimentichiamoci di sigarda che è davvero bella. attualmente invece il verde apparte sigarda non ha propio nulla :shock: giusto la spell con miracle che pompa per infect ma poi carte carine ma non molto forti.

Generalmente parlando del blocco, il bianco ha avuto geist of saint traft di uber forte, il verde nulla :lol:
speriamo la wizard abbia pensato la stessa cosa e che adesso faccia uscire le carte giuste per reiquilibrare le cose.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Umbert710 » 20 apr '12, 16:33

Dopo la console war,la lotta tra fan del Signore Degli Anelli e Star Wars,la pc war,mai mi sarei aspettato di vedere addirittura la color war tra fan di colori di Magic. :lol: :lol: :lol:
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Elminster23 » 20 apr '12, 16:44

max23 ha scritto:
Elminster23 ha scritto:Mah...ero partito tutto gasato all'inizio, pensando anche di prendermi un box...
Ma mano a mano che si va avanti mi sta passando la voglia.
Di veramente memorabile non vedo nulla (e per memorabile intendo carte alla Liliana of the veil o lo Snapcaster).
Forse giusto il diavolo 4/3 a costo 1 e la nuova terra caverna delle anime (ma non in standard, forse in mazzi tribal modern o legacy).

I miracoli sono troppo occasionali (si salva solo il rosso collera tonante).
Capolinea è sulla carta ottimo ma in pratica orrendo ( intendo giocandolo per il costo miracle...devo decidere io quando voglio giocarlo...magari ho un vantaggio di creature o l'avversario a in gioco due ciofeche...)
Un filino meglio il blu (salvo pescarlo dopo i primi 3-4 turni...altrimenti cadiamo nel rischio mana-leak dell'avversario con la beffa di andare tap-out esponendomi poi al rischio del turno dell'oppo)

Bah...

Non sono affatto d'accordo ^^
Però vabbè, ognuno ha la sua opinione...

Innanzitutto mancano ancora quasi il 25/30% delle carte, e trovo che ce ne siano molte decisamente forti già adesso :)
L'angelo della restaurazione è molto forte, Capolinea è fortissimo, sia con miracolo che senza, lo stesso dicasi per i due miracoli mitici blu.
La caverna delle anime sarà una rara da minimo 15€, Sigarda è ottima, il Diavolo Irritante è ottimo, la terra UR non è affatto male, idem Nubiscarto e Angelo del trionfo. Tamiyo è un ottimo pw da control, e le reclute zelanti sono ottime per un Intropack, forse anche per il costruito (Naya Pod??) :mrgreen:
Abbiamo persino avuto un Drago giocabile O__O


Si, sono BUONE carte, ma non memorabili...e poi orami mancano solo le comuni e le non comuni da spolerare... :|
Poi il Box probabilmente lo prendo lo stesso, ma credo che ci siano troppe carte sopravvalutate...
Gli angeli costano tutti un botto e IMHO c'è troppa discrepanza tra costo/effetto (a parte forse Sigarda)
Per il diavolo irritante e la caverna sono d'accordo con te (le avevo citate come uniche carte valide).
Discorso terre (a parte la caverna): non malaccio, mi aspettavo qualcosa in più.
Planeswalker: no comment. Forse non farli era meglio.

Insomma, non frainterdermi, non ho detto che è tutto una ciofeca , qualcosa si salva...e solo che dopo il nulla di DKA mi aspettavo una decisa virata (che comunque in parte si è verificata)
Avatar utente
Elminster23
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 gen '12, 0:50

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti