spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Event Deck / Mazzo Evento (decklist pubblicata)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [DGM] Event Deck / Mazzo Evento (decklist pubblicata)

Messaggioda Taladras » 7 mag '13, 16:38

Di sicuro non un Tier1, però è un mazzo token mezzo montato...
Taladras
Livello VI
Livello VI

Messaggioda anticamel » 7 mag '13, 16:47

posso capire che la wizard dedichi questo prodotto ai neofiti con un mazzo precostruito, ma per gli altri giocatori non ha proprio appeal e credo che non ne vendano così tanti visto che da 2 tipologie sono passati ad una sola. E nonostante le 10 rare secondo me sono riusciti a fare un prodotto davvero penoso...IMHO
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda AffinityForBhu » 7 mag '13, 16:50

tolte le non comuni ovvie (lingering, virtù intoccabile, selesnya charm etc) il resto è da cambiare praticamente tutto per fare un junk tokens decente, escludendo la geist honored monk e advent of the wurm...
AffinityForBhu

Messaggioda donChi » 7 mag '13, 16:58

anticamel ha scritto:posso capire che la wizard dedichi questo prodotto ai neofiti con un mazzo precostruito, ma per gli altri giocatori non ha proprio appeal

Infatti non deve averlo. Come hai scritto, è un prodotto per chi inizia e vuole un mazzo che sia un minimo fatto bene.

Scusate, ma 'ste lamentele sono davvero inutili. È come dire "capisco che l'Harley sia una moto per chi vuole girare comodo, però per chi vuole fare le gare in pista non ha appeal".. ma dai???
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda TheKris91 » 7 mag '13, 17:09

È un junk token, per un ragazzo che gioca a magic da 2/3 mesi che non ha ancora chiaro cosa vuole Giocare e pensa di provare l'ottica pedine, ci sta. Per chi invece ha fatto altri investimenti, Bhe è fuffa :3 anche se il Mono santuario mi serve XD ci fossero state una mucca e un resto l avrei preso LoL
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 7 mag '13, 17:41

Guardate, io di solito sono il primo a lamentarmi & lagnarmi, ma devo dire che in realtà a me non sembra male, non è che gli altri event fossero veramente tutto questo gran che, competitivamente...

I migliori erano kuldotha e Spiraling Doom, Kuldotha che ti permette di montare un deck non-tier e Spiraling Doom che ti permette di montare pod, o almeno te ne da 2 coppie e ti permette di inamorarti dell'archetipo, da un punto di vista competitivo.

Da uno economico, la stampa delle carte in un event-deck/intro-pack/ristampa diminuisce il prezzo delle carte, quindi in generale non dovreste volerle vedere comunque ristampate, se le volete rivendere.

Invece, ho iniziato ad apprezzare le liste di-per-se, che spesso girano attorno a stample vecchi o rogue (white winnies, kuldotha, etb bouncing, adesso pure tokens!) al punto che sono venuto alla conclusione che gli event deck siano migliori degli intro pack, in quanto permettono ai neofili di iniziare con liste migliori, articolate e interessanti/divertenti, uno spin down e una-maledettissima-side. Al punto che sono arrivato alla conclusione che siano gli intro pack il prodotto di troppo, dato che l'event comunque "copre" lo stesso target, dato che giocatori più "navigati" comunque non se li comprano comunque.

Tanto per dire, i due event di m13 li ho regalati ai miei due cugini delle elementari, li giocano tranquillamente e personalmente li drovo due liste fantastiche (anche se il vengange muore dopo che l'altro sida dentro spacca incantesimi -.-')
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Berga91 » 7 mag '13, 17:50

Questo mazzo non è per niente male... Il wurm è un ottima carta idem quelle che potenziano le pedine... e la shock... Un mazzo fatto bene,e con un senso ... giocabile da subito con una buona sinergia.
Berga91
Livello II
Livello II

Re: R: [DGM] Event Deck / Mazzo Evento (decklist pubblicata)

Messaggioda Tezzeret93 » 7 mag '13, 21:21

magicitek ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Buona la Shocka, la Monk, l'Advent, e le Lingering. Tutte le altre direi si possano buttare.
Personalmente non mi piace come deck sebbene ci siano carte carine.

Rancore lo puoi buttare? ma che fai, dallo a me!

Non ho letto riguardo al rancore, ho dato un'occhiata veloce alle rare e l'occhio si è un attimo fermato sulle Lingering Soul (BEN 3X, non vorrei possa significare un ban di essa nel modern).
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 14 mag '13, 22:02

Lingering è usata in modern?
So che la usano alcuni Jund, ma poi?
Che altro mazzo la utilizza?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 14 mag '13, 22:07

Tarma_Insidiosa ha scritto:Lingering è usata in modern?
So che la usano alcuni Jund, ma poi?
Che altro mazzo la utilizza?

Pressochè solo jund e token, dato soprattutto che l'uwx di solito splasha solo in rosso e mai nero... è un altra carta "meteora" o "borderline playable"...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni