spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WAR] War of the Spark

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda vkech872 » 19 feb '19, 14:51

Dalle vetrate non ho visto molto bene....ma secondo ci saranno anche sorin e nahiri?
Pauper: Affinity
vkech872
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarox_97 » 19 feb '19, 15:06

vkech872 ha scritto:Dalle vetrate non ho visto molto bene....ma secondo ci saranno anche sorin e nahiri?

secondo me dipende tutto se ugin vuole convocarli, alcuni dicono che sorin sia ancora intrappolato su Innistrad mentre Nahiri di per sé non ha nessun legame con Bolas quindi non è una presenza obbligata, però sembra essere presente in una delle vetrate
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda vkech872 » 19 feb '19, 15:55

si infatti mi sembra di ricordare che nahiri era riuscita a intrappolare sorin con degli spunzoni di pietra su innistrad

altre domande

1 perchè bolas porta il sole immortale su ravnica? per intrappolare tutti i planes fatti arrivare lì diciamo...e poi? vuole rubare tutte le scintille per poi "impiantarsele" e tornare potente come prima? allora non avrebbe avuto più senso andare a cercarli uno per uno e ucciderli?
2 l'espansione si chiama war of the spark (guerra della scintilla)...a quale scintilla si riferisce? forse quella di azor contenuta nel sole immortale? bolas vorrebbe aprirlo e rubare la scintilla?
3 che fine hanno fatto gli eterni di amonkhet? parteciperanno alla guerra su ravnica?
Pauper: Affinity
vkech872
Livello VI
Livello VI

Messaggioda il meglio emilio » 19 feb '19, 16:10

fabrimagic ha scritto:quindi stanno creando le basi per il prossimo supercattivo del multiverso?

Ti riferisci a Davriel? Sembrerebbe più un antieroe che un cattivo.
Per il prossimo cattivo credo che sceglieranno Tezzeret o i Phyrexiani
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Deugemo » 19 feb '19, 16:12

vkech872 ha scritto:si infatti mi sembra di ricordare che nahiri era riuscita a intrappolare sorin con degli spunzoni di pietra su innistrad

altre domande

1 perchè bolas porta il sole immortale su ravnica? per intrappolare tutti i planes fatti arrivare lì diciamo...e poi? vuole rubare tutte le scintille per poi "impiantarsele" e tornare potente come prima? allora non avrebbe avuto più senso andare a cercarli uno per uno e ucciderli?
2 l'espansione si chiama war of the spark (guerra della scintilla)...a quale scintilla si riferisce? forse quella di azor contenuta nel sole immortale? bolas vorrebbe aprirlo e rubare la scintilla?
3 che fine hanno fatto gli eterni di amonkhet? parteciperanno alla guerra su ravnica?

L'unica cosa praticamente certa è la presenza degli eterni... del resto si sa molto poco
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 19 feb '19, 16:19

Tarox_97 ha scritto:
vkech872 ha scritto:Dalle vetrate non ho visto molto bene....ma secondo ci saranno anche sorin e nahiri?

secondo me dipende tutto se ugin vuole convocarli, alcuni dicono che sorin sia ancora intrappolato su Innistrad mentre Nahiri di per sé non ha nessun legame con Bolas quindi non è una presenza obbligata, però sembra essere presente in una delle vetrate

Sì Sorin dovrebbe essere ancora intrappolato su Innistrad. La roccia con cui Nahiri l'ha intrappolato gli impedisce di viaggiare tra i piani. Prima di convocarli Ugin dovrebbe trovare un modo per impedire che si combatano tra di loro.
vkech872 ha scritto:1 perchè bolas porta il sole immortale su ravnica? per intrappolare tutti i planes fatti arrivare lì diciamo...e poi? vuole rubare tutte le scintille per poi "impiantarsele" e tornare potente come prima?

Questo dovrebbe essere lo scopo del sole immortale. Sempre che in realtà , come dici tu al punto 2, Bolas non voglia aprire il sole per estrarre la scintilla di Azor e per qualche motivo possa fare ciò solo su Ravnica. L'espansione, infatti, si chiama War of the Spark non War of the Sparks.
vkech872 ha scritto:3 che fine hanno fatto gli eterni di amonkhet? parteciperanno alla guerra su ravnica?

Probabilmente verranno portati su Ravnica con il ponte planare. Il Lazotep di cui sono coperti gli permette di viaggiare tra i piani senza essere distrutti dalla cieca eternità.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Junius Halsey » 19 feb '19, 17:45

Ho sentito il nome della mia amata? <3.<3
Comunque c'è da dire che un sigillo edrico sarebbe un buon modo per fermare Nicola, magari per l'occasione fanno una tregua. Anche se penso useranno Blackblade.

È vero, un set con tutti quei planeswalker non sarebbe il massimo, ma penso che comunque i personaggi ci saranno tutti. Dopotutto far realizzare gli artwork costa, perché farli per le vetrate e poi non usarli? Mbah, in ogni caso non vedo l'ora.

Sorin Markov ha scritto:Questo dovrebbe essere lo scopo del sole immortale. Sempre che in realtà , come dici tu al punto 2, Bolas non voglia aprire il sole per estrarre la scintilla di Azor e per qualche motivo possa fare ciò solo su Ravnica. L'espansione, infatti, si chiama War of the Spark non War of the Sparks.

A questo riguardo penso che se Nicolino vuole davvero aprire il Sole allora poi il suo piano sia di spazzare via tutti gli altri Planeswalker in un colpo solo su Ravnica. Dopotutto deve pur eliminare la concorrenza. O meglio, è quello che farei io, non so lui ;^^
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarox_97 » 19 feb '19, 19:13

Il fatto è che la maggior parte di loro sono pedine, non concorrenza ( a parte Ugin). Di fatto ha lasciato i nostri cinque amici vivi per sfruttarli, perché sono già in suo e il suo potere (vadasi quando ha fatto aprire l'occhio per liberare gli eldrazi)
Che poi nei racconti di m19 la manipolazione del potere lo renda superficiale e quasi infantile rispetto al gemello è un altro conto
Tarox_97
Livello X
Livello X

Messaggioda madagelo » 19 feb '19, 19:56

Dalla presentazione del nuovo libro dove introduce il nuovo pw sembra che lui si trovi catapultato su ravnica contro il suo volere quindi è molto probabile che tutti i pw conosciuti e ancora in vita saranno richiamati sul piano probabilmente tramite l'invenzione di Ral. A quel punto non potranno lasciare il piano a causa del sole immortale . Nella presentazione si parla anche di come questo nuovo Pw si unirà agli altri guardiani lottando per la sopravvivenza con quel poco che resta delle gilde di ravnica dall'invasione degli eterni.
madagelo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Erzinston » 20 feb '19, 1:18

Probabilmente su Ravnica si inventeranno che Azor ha lasciato parte del suo potere o un chiave per "utilizzare" il sole, o meglio che permettere a Ugin di sfruttarlo, ricordiamoci che Azor non era insolito a lasciare ricordi in giro per i piani, basti ricordare il verdetto supremo, sempre su Ravnica. Una magia che avrebbe spazzato via il piano se i bimbi non avessero fatto i bravi e non avessero finito le merendine condividendo tra di loro. Un tal potere che é sempre li in bilico come una spada sulla nuca delle gilde di Ravnica. In linea teorica se Bolas frigge Jace, il verdetto potrebbe tornare ad essere una minaccia, destabilizzate le gilde con i suoi Walkers Texas Planes al potere farebbe collassare il patto innescando il giudizio di Azor e spazzando via tutti senza l'ausilio degli immortali o della nuova Miracle Blade di Gideon.
Una nuova abilità nel caso ci fosse un eccesso di walkers sarebbe tocco letale, ma verso questi ultimi, il che ribalterebbe non poco le carte sulla tavola.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni