Erzinston ha scritto:Più che altro, a parer mio la wizzy ... proprio un altro argomento?
Rancore ha scritto:[spoiler]Lostanco ha scritto:Erzinston ha scritto:Più che altro, a parer mio la wizzy ... proprio un altro argomento?
Ehm, io non ho ben capito che intendi. Il problema secondo te è che stampano meccaniche troppo forti o che stampano meccaniche troppo semplici? Perché che la complessità del gioco sia diminuita è un fatto noto, è una politica di costruzione delle carte introdotta da ormai diversi anni detta informalmente NWO, New World Order. Poi ovviamente si potrebbe discutere su quanto sia vero nei nuovi set, ma non è questa la sede.
Quanto al perfezionamento di determinate meccaniche, è parte del gioco e i vari team di testing alla WoTC servono proprio ad evitare di stampare cose che interagiscano troppo bene con vecchie carte (e alla peggio c'è il ban). Ci sta che con nuovi set si esplorino nuovi spazi di design e si tenti di pusharli un po'.
Con Dominaria comunque io me ne aspetto diverse di "bombe". È una congiunzione astrale che non possono non cogliere, perché con:
1. Il cambio di paradigma dello standard
2. I 25 anni
3. Il ritorno sul piano più importante di sempre
Non si possono permettere di deludere i giocatori (vedi Return to Ravnica, primo set "return" e un sacco di bombe stampate)
Fedrolas ha scritto:Guarda, ora come ora mi hai messo proprio paura parlando di Heartstone...non avevo mai visto una partita prima di poco tempo fa e da come ne avevo anche sentito parlare, ne sono rimasto deluso, d'altro canto in quanto giocatore di magic...Comunque per non perderci troppo dall'argomento "principale", dite che riproporranno una di quelle meccaniche che furono vagamente introdotte in Visione Futura? Perché non ho giocato granché quel formato e quelle carte, ma come carica attrattiva le ho sempre trovato forti...
Fedrolas ha scritto:Guarda, ora come ora mi hai messo proprio paura parlando di Heartstone...non avevo mai visto una partita prima di poco tempo fa e da come ne avevo anche sentito parlare, ne sono rimasto deluso, d'altro canto in quanto giocatore di magic...Comunque per non perderci troppo dall'argomento "principale", dite che riproporranno una di quelle meccaniche che furono vagamente introdotte in Visione Futura? Perché non ho giocato granché quel formato e quelle carte, ma come carica attrattiva le ho sempre trovato forti...
RospoGrosso ha scritto:Secondo voi ristampano Flagstones of Trokair? non conosco bene la storia e l'ambientazione della carta, ma uscendo da Dominaria credo sia possibile.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite