spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Magic 2014 (agg. 17/07/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [M14] Magic 2014 (agg. 11/06/13)

Messaggioda MrChaos » 11 giu '13, 12:24

è solo un'art alternativa che richiama appunto ad innistrad, nulla di più... impossibile tornino i lupi mannari, avevano detto che le carte a due facce non sarebbero più state stampate per diversi motivi...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 giu '13, 12:25

Ainer ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Avete notato che nella versione promo della scavenging ooze, la melma sta "mangiando" una creatura che per me ha tanto l'aria di essere un lupo mannaro? Possibile ritorno della tribe (in Theros) o è stata una scelta casuale?

Non è casuale, ma ricordiamo che le melme su Innistrad ci sono e quindi non mi sorprenderebbe scoprire che la Scavenging Ooze sia di quel piano.

E anche che M14 sarà in T2 in contemporanea al ciclo Innistrad per un breve lasso di tempo :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Naoto Date » 11 giu '13, 12:33

Joneleth Irenicus ha scritto:E anche che M14 sarà in T2 in contemporanea al ciclo Innistrad per un breve lasso di tempo :)

Vero, ma nel piano di Innistrad i lupi mannari non esistono più: con il ritorno di Avacyn sono diventati dei "Lupir", caratterizzati da quell'aura di luce attorno al corpo, e dall'essere diventai i guardiani della popolazione (hanno trasformato i miei lupetti preferiti in dei cagnoloni docili come agnellini TT_TT ).
È strano però che un tipo di creatura così venga sfruttato solo in un blocco e solo per i suoi 2/3. Io spero ne ristampino altri ma "monofaccia", senza la meccanica flip e di conseguenza più competitivi. Oppure è semplicemente un "easter egg" e io mi sto semplicemente illudendo :-_=: XD
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 11 giu '13, 12:38

Naoto Date ha scritto:
È strano però che un tipo di creatura così venga sfruttato solo in un blocco e solo per i suoi 2/3. Io spero ne ristampino altri ma "monofaccia", senza la meccanica flip e di conseguenza più competitivi. Oppure è semplicemente un "easter egg" e io mi sto semplicemente illudendo :-_=: XD

Beh, come i Samurai e i Ninja in Kamigawa. ;P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Naoto Date » 11 giu '13, 12:45

Ainer ha scritto:Non è casuale, ma ricordiamo che le melme su Innistrad ci sono e quindi non mi sorprenderebbe scoprire che la Scavenging Ooze sia di quel piano.

È anche vero che la Scavenging sia uscita mesi prima dell'uscita di Innistrad, e mi sembrerebbe un po' forzata la cosa. Poi potrebbe anche essere, ma ripeto: su quel piano i lupi mannari non esistono più, purtroppo. Poi ho notato un'altra cosa: nel testo della Mondronen Shaman viene nominato un certo Tovolar, e viene definito come il signore degli altri mannari, capobranco, insomma, un personaggio di alto livello XD mi sembra strano anche che venga nominato e non utilizzato.
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Naoto Date » 11 giu '13, 12:52

Legolax ha scritto:Beh, come i Samurai e i Ninja in Kamigawa. ;P

Mmm ni, non condivido a pieno, i Samurai e i Ninja sono creature che vedrei bene solo nel loro piano d'origine, o in un piano attinente: sono molto caratteristiche.
I lupi mannari, così come i vampiri, gli zombie, i goblin, gli elfi ecc. sono creature più o meno "neutre" che vedrei bene in diversi piani o core set. :)
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MrChaos » 11 giu '13, 12:55

Naoto Date ha scritto:
Ainer ha scritto:Non è casuale, ma ricordiamo che le melme su Innistrad ci sono e quindi non mi sorprenderebbe scoprire che la Scavenging Ooze sia di quel piano.

È anche vero che la Scavenging sia uscita mesi prima dell'uscita di Innistrad, e mi sembrerebbe un po' forzata la cosa. Poi potrebbe anche essere, ma ripeto: su quel piano i lupi mannari non esistono più, purtroppo. Poi ho notato un'altra cosa: nel testo della Mondronen Shaman viene nominato un certo Tovolar, e viene definito come il signore degli altri mannari, capobranco, insomma, un personaggio di alto livello XD mi sembra strano anche che venga nominato e non utilizzato.

stessa cosa della carta akki underling viene citato Kensuke, signore dei segugi che in realtà non è mai comparso e mai comparirà nel gioco di carte (forse nei libri ma non ricordo)... mi spiace ammetterlo ma la "situazione" dei lupi mannari è stata gestita malissimo come per i samurai di kamigawa e sono diventati entrambi tribe irrecuperabili... un peccato...
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 11 giu '13, 12:58

All'epoca anch'io pensai a questa cosa su Tovolar e onestamente mi sarei aspettato la comparsa anche di un altro personaggio all'interno del Blocco di Innistrad, cioè Edgar Markov che da quanto ricordo dalla biografia di Sorin dovrebbe essere anche vivo e vegeto nel suo castello da qualche parte sul piano.
O formulato tre ipotesi a riguardo e non sono particolarmente ingrifato da nessuna delle tre:
1- La wizard se n'è dimenticata o erano personaggi nati solamente per esser citati in quelle due occasioni.
2- Avrebbero dovuto comparire nella novella di Innistrad che come sappiamo non vedremo mai
3- Sono personaggi che compariranno in un eventuale... Ritorno a Innistrad :_/
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Goharoth » 11 giu '13, 13:04

Ci sono miliardi di personaggi citati nei flavor, che non vedremo probabilmente mai in versione cartacea. Di solito vengono preferiti i principali per le trasposizioni da storia/flavor a carta, i secondari trovano spazio solo se il set lo permette.

Per quanto riguarda l'art delle carte quella della Scavenging Ooze potrebbe essere una non utilizzata per Innistrad (e quindi riproposta in M14), oppure un semplice riferimento al piano. I set base attingono da tutti i piani senza fare distinzioni - pensate, ad esempio, a M13: Odric è di Innistrad, ma compare solo in quel set base, mentre Krenko è di Ravnica, ma è lì e non in Ritorno a Ravnica (dove è citato soltanto nella "Wanted Top 10" degli Azorius).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Naoto Date » 11 giu '13, 13:32

MrChaos ha scritto:mi spiace ammetterlo ma la "situazione" dei lupi mannari è stata gestita malissimo come per i samurai di kamigawa e sono diventati entrambi tribe irrecuperabili... un peccato...

Già, puoi dirlo forte, davvero uno spreco :/ io spero che venga recuperata come tipologia di creatura, spero che magari ne stampino qualcuno nuovo ogni tanto, ma la vedo difficile: non è un tipo di creatura consolidato come gli altri :/.
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni