Midnat ha scritto:TheGreatBallofFire ha scritto:Midnat ha scritto:Consideriamo pure che tutto ciò riguardo Ravnica ha chiaramente tratti architettonici europei occidentali dove facilmente si trovano richiami alle nostre città
Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
Sì ma è stata un'errata corrige successiva, prima Ravnica era ispirata alle città dell'Est Europa post seconda mondiale, con un'atmosfera decisamente più cupa...
Sul serio est? Mi fido, voi siete gli esperti, ma giuro che io quelle volte e cupole di alcune illustrazioni proprio non le ho mai viste più a est di Vienna... E sono stato generoso
Inviato dal mio TA-1012 utilizzando Tapatalk
L'architettura in generale di Ravnica è basata soprattutto su Praga (non sono io a dirlo, è proprio un fatto più volte detto dagli artisti della Wizard). Detto questo, ovviamente ci sono molte tipologie di architettura che convivono, vedi ad esempio gli archi romani della prima Stomping Ground o gli edifici dei Boros e degli Azorius.
L'ultimo video di Rhystic Studies (che è un canale che dovete ASOOLUTAMENTECONOSCERESUBITOSENONLOAVETEMAIVISTO) è proprio su questo argomento: https://www.youtube.com/watch?v=fC64JQXnTH8. E, come al solito, è fatto benissimo