spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AVR] Spoiler Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda max23 » 3 apr '12, 17:16

anticamel ha scritto: non esistono creature che non possano essere rimosse in qualche modo, perfino emrakul o progenitus. .

E per fortuna :asd:


In ogni caso come flavour è fantastica :D
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 3 apr '12, 17:43

max23 ha scritto:Si è già partiti con il tipico "fa schifo", "è molto peggio di X", "muore di Tragic Slip" &Co.?

Prima di giudicare questa carta (che non mi fa impazzire, ma non trovo brutta nè tanto meno orrenda) bisognerebbe vedere il resto del set (solo 243 carte eh...) ed M13 come minimo... Poi vedremo come evolverà il meta e se Avacyn sarà utilizzabile in qualche archetipo.

Quando spoilerarono Elesh Norn fece SCHIFO alla gran parte dei frequentatori di blog e forum di MTG, poi è ruotato Zendikar ed è diventata utile :ugeek:

Diego89 ha scritto: non ha protezioni quindi la si può eliminare in 10000 modi differenti

Ma l'hai letta?

Non muore per gran parte dei removal utilizzati finora, Mirare alla gola, Doom blade, Day of Judgment, Dismember... Muore per gli editti, ma deve essere sola in campo (cosa improbabile) e di Tragic Slip (ma deve essere morto qualcosa di tuo)... E come praticamente TUTTO sta sotto ad Oblivion Ring, che però è eliminabile.

Io lo ripeto: aspettiamo a giudicare :mrgreen:



No fa propio schifo. Elesh quando è uscita nn si giocava perchè non era così forte per il meta di allora, cosa che accadde anche per thrun ed altre carte fortissime del blocco som. Fu propio in quel periodo che me le procurai a prezzi stracciati :D . Quest'angelo è propio orribile preso singolarmente, vedesi i motivi già elencati nei precedenti messaggi. Non fa propio niente. Non da vantaggio carte, non ci fa guadagnare punti vita, non pulisce il board. E picchia pure male, non ha nemmeno trample.

Il fatto che vada giù di tragicslip,editto di geth, liliana, oring eccetera eccetera... ovviamente come dite voi, non va considerato in quanto applicabile a quasi tutte le creature del gioco. Però il grande difetto dell'angelo è che non fa niente quando entra in campo. Su frites se ti uccidono elesh o titano non te ne importa molto perchè ormai il board lo hai ripulito, ed hai più tempo per rianimare altre volte. Se ti uccidono l'angelo (e le carte che lo uccidono sono anche molto giocate) hai perso un turno senza aver ottenuto nulla. Ecco perchè l'angelo è oggetivamente scarso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Roberto » 3 apr '12, 18:03

Ammettiamolo,tutti ci aspettavamo qualcosa di meglio... Non fa proprio [Censurato],ma,come già detto,apparte a fare il soprammobile sul board,che fa? Per ora è inutilizzabile,ed onestamente qualsiasi cosa uscirà nell' espansione io preferisco gli altri ciccioni del reanimator,magari avrà un suo perchè post rotazione,boh..
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Ainer » 3 apr '12, 18:14

Se ben notate le risposte sotto l'open post sono riferite alla vecchia carta spoilerata, ora che c'è quella ufficiale sembrano riferite a quella e un tizio qualunque che inizierebbe a leggere il post rimarrebbe confuso. Ma oltre a questo, il nuovo angelo siamo tutti d'accordo che ora come ora non sia molto giocabile (anche se secondo me in heartless forse un posticino in 1x potrebbe trovarlo). Spero che parta con un prezzo stracciato, in questo modo potrò acquistare il settino completo, perché secondo me salirà almeno fino alle 10€ una volta uscito il resto del set. La Wizzy ha i suoi perché e se ha progettato il boss dell'espansione in questo modo sicuramente non l'ha fatto per caso.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Langsuyar » 3 apr '12, 18:41

Avrei preferito di gran lunga avesse " Avacyn e tutte le creature che controlli hanno antimalocchio"... ma l'indistruttibilità non è che mi dispiaccia,tutto sommato.
Ripeto,in un Reanimator è un gomito infilato su per l'ano non tanto per l'effetto quanto piuttosto perchè un 8/8 volante che pista senza tappare chiude la partita in due turni se non la si leva subito,applicate il contesto ad un modern (dove si usa la meno obesa Sfinge del vento d'acciaio) che per natura è profondamente autolesionista e l'equazione risulta chiara,no? Inutile dire "se ho quella carta,se gioco quell'altra..." perchè se te la calano quando ti beccano con le braghe calate non importa molto cosa hai o meno nel tuo bel mazzo.
Per il Commander è oro colato,già che manda allegramente Visara a farsi f*****e mi piace tantissimo!
Sotto con le altre carte!
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Patrick83 » 3 apr '12, 19:05

Ainer ha scritto:Se ben notate le risposte sotto l'open post sono riferite alla vecchia carta spoilerata, ora che c'è quella ufficiale sembrano riferite a quella e un tizio qualunque che inizierebbe a leggere il post rimarrebbe confuso. Ma oltre a questo, il nuovo angelo siamo tutti d'accordo che ora come ora non sia molto giocabile (anche se secondo me in heartless forse un posticino in 1x potrebbe trovarlo). Spero che parta con un prezzo stracciato, in questo modo potrò acquistare il settino completo, perché secondo me salirà almeno fino alle 10€ una volta uscito il resto del set. La Wizzy ha i suoi perché e se ha progettato il boss dell'espansione in questo modo sicuramente non l'ha fatto per caso.


10 euro?? Secondo me neanche la metà, fatica a valere quella cifra una carta del calibro di Lich di Havengul, con un potenziale che però nessuno è riuscito ancora ad utilizzare, una carta del genere è il solito ciccione che non verrà mai giocato da nessun mazzo competitivo. Aspettiamo qualcosa di meglio per entusiasmarci...
Avatar utente
Patrick83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 apr '12, 18:42

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 3 apr '12, 19:27

Langsuyar ha scritto:Avrei preferito di gran lunga avesse " Avacyn e tutte le creature che controlli hanno antimalocchio"... ma l'indistruttibilità non è che mi dispiaccia,tutto sommato.
Ripeto,in un Reanimator è un gomito infilato su per l'ano non tanto per l'effetto quanto piuttosto perchè un 8/8 volante che pista senza tappare chiude la partita in due turni se non la si leva subito,applicate il contesto ad un modern (dove si usa la meno obesa Sfinge del vento d'acciaio) che per natura è profondamente autolesionista e l'equazione risulta chiara,no? Inutile dire "se ho quella carta,se gioco quell'altra..." perchè se te la calano quando ti beccano con le braghe calate non importa molto cosa hai o meno nel tuo bel mazzo.
Per il Commander è oro colato,già che manda allegramente Visara a farsi f*****e mi piace tantissimo!
Sotto con le altre carte!


IN un reanimator fa schifo... :lol: se magari la gente leggesse i commenti precedenti prima di scrivere...
Sfinge del vento d'acciaio ha legame vitale. Piccolo dettaglio :lol: è millevolte più forte.
Poi dai bitta malissimo, senza trample viene bloccata tutta la vita, sopratutto visto che il formato è pieno zeppo di pedine spirito volanti.




Poi ovviamente potrebbe diventare interessante se stampano anche qualche carta che permette di calare prima gli angeli o qualche combo simile. Perchè altrimenti è carta straccia.

Pensare che non è neanche un primo pick in draft. Una carta che entrerà tipo al 15 turnonon è il massimodella vita, Certo se entra fa game ma devi arrvivarci :lol: In molti draft nn la giocherei mai. In sealed magari più frequentemente.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda FUS-RO-DAH » 3 apr '12, 19:43

Dai su è un chiodo non la smuovi neanche col bulldozer...... ora se questa è così come sarà il demone? Spero molto meglio... Vero però che magari adesso è inutile poi magari no..... Almeno Iona bloccava l'avversario e i mana spesi ci stavano,ma questa è bersagliabile anche da un cecchino cieco e senza mani :lol: Vero ancora che magari trovarsela contro per due turni...... no per il momento non la salvo proprio
ImmagineAnd when the truth finally dawns:
It dawns in fire.
But,
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
Dragon Born!
Avatar utente
FUS-RO-DAH
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 7 mar '12, 23:59

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Langsuyar » 3 apr '12, 20:17

Koth of the Hammer ha scritto:
Langsuyar ha scritto:Avrei preferito di gran lunga avesse " Avacyn e tutte le creature che controlli hanno antimalocchio"... ma l'indistruttibilità non è che mi dispiaccia,tutto sommato.
Ripeto,in un Reanimator è un gomito infilato su per l'ano non tanto per l'effetto quanto piuttosto perchè un 8/8 volante che pista senza tappare chiude la partita in due turni se non la si leva subito,applicate il contesto ad un modern (dove si usa la meno obesa Sfinge del vento d'acciaio) che per natura è profondamente autolesionista e l'equazione risulta chiara,no? Inutile dire "se ho quella carta,se gioco quell'altra..." perchè se te la calano quando ti beccano con le braghe calate non importa molto cosa hai o meno nel tuo bel mazzo.
Per il Commander è oro colato,già che manda allegramente Visara a farsi f*****e mi piace tantissimo!
Sotto con le altre carte!


IN un reanimator fa schifo... :lol: se magari la gente leggesse i commenti precedenti prima di scrivere...
Sfinge del vento d'acciaio ha legame vitale. Piccolo dettaglio :lol: è millevolte più forte.
Poi dai bitta malissimo, senza trample viene bloccata tutta la vita, sopratutto visto che il formato è pieno zeppo di pedine spirito volanti.




Poi ovviamente potrebbe diventare interessante se stampano anche qualche carta che permette di calare prima gli angeli o qualche combo simile. Perchè altrimenti è carta straccia.

Pensare che non è neanche un primo pick in draft. Una carta che entrerà tipo al 15 turnonon è il massimodella vita, Certo se entra fa game ma devi arrvivarci :lol: In molti draft nn la giocherei mai. In sealed magari più frequentemente.



La gente è libera di leggere e scrivere quello che vuole,fortunatamente stiamo parlando di un gioco di carte,non di una conferenza sull'economia mondiale ;)
Visto che (al momento) nè tu nè io la giocheremo mai,cerchiamo quantomeno piccoli pregi..ok,è una carta fatta a pene di segugio,ma scriverlo otto volte di fila a CHIUNQUE si sforzi di vederne un lato costruttivo non è il massimo no? :lol:
Per il resto,mi sta soltanto simpatica,restando come sempre della convinzione che l'ultima vera carta cicciona della wizzy che mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi sia stato l'Angelo flagellatore,con Elesh a farle da spalla.
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Miky92 » 3 apr '12, 20:48

Roberto ha scritto:Ammettiamolo,tutti ci aspettavamo qualcosa di meglio... Non fa proprio [Censurato],ma,come già detto,apparte a fare il soprammobile sul board,che fa? Per ora è inutilizzabile,ed onestamente qualsiasi cosa uscirà nell' espansione io preferisco gli altri ciccioni del reanimator,magari avrà un suo perchè post rotazione,boh..

Quoto in pieno :)
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite