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[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda kingfede » 23 lug '13, 15:32

Fantomius ha scritto:Mmm e'stato detto che ci saranno diverse leggende ma non troppe,mi chiedo se,anche considerando cio',grandeur sarebbe comunque ben sfruttabile... va detto pero'che con le 20 leggende di ravnica in effetti sarebbe possibile ottenere bei bonus :)

Grandeur è una proprietà della carta, come accade ad esempio per Baru, Mano di Krosa o Korlash, Erede di Blackblade, cosa c'entrano quindi le leggende di RTR che quella proprietà non ce l'hanno? :?

Ah per la cronaca comunque a me come proprietà non è che dispiaccia, ma mi pare una scelta al ribasso. Preferirei di gran lunga Madness, Soglia o Convoke.
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda max23 » 23 lug '13, 17:16

alvoi ha scritto:Allora abbiamo:

1. Eroi - "Hero's Reward"
2. Mostri - ?
3. Dei - Vecchia abilità - Con nuovo nome e nuovo flavour - Ignorata nella sua stampa
4. Senza Gruppo - Vecchia abilità - Collegata al flavour greco
5. Senza Gruppo - ?

Una di queste è stata richiesta dai giocatori.

Questo è tutto ciò che sappiamo. :D :D

No, non è così, ci sono parecchi tuoi punti sbagliati...
Ci sono 5 abilità:
1+2+3) Eroi+Mostri+Dei, tutte e tre nuove
4) abilità già vista, che s'incastra bene col tema greco/mitologico del set
5) abilità già vista, ma che non aveva avuto il successo sperato, nonostante ci avessero punto molto; è stata rivista e cambiata per entrare nel flavour, e le è stato cambiato il nome; anche questa abilità è in qualche modo connessa agli dei.

Hero's Reward (fino a prova contraria, ma i dubbi son pochi) è semplicemente un'abilità presente nel mazzo dell'Idra che bisognerà sconfiggere al Game Day, anche grazie alle carte Eroe che si vinceranno alla Prerelease ed al Lancio :)
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda Ainer » 23 lug '13, 17:43

Con questa espansione credo ci sposteremo molto verso i monocolor e perderemo gran parte degli archetipi tricolor in favore di mazzi bicolor. Questo non per la mancanza di terre, né per mancanza di carte multicolor, ma perché ci saranno un botto di costi di mana specifici in questo set. Se ci pensate in fondo, un dio bianco, voi non lo fareste a triplo mana bianco?
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda Fantomius » 23 lug '13, 18:39

kingfede ha scritto:
Fantomius ha scritto:Mmm e'stato detto che ci saranno diverse leggende ma non troppe,mi chiedo se,anche considerando cio',grandeur sarebbe comunque ben sfruttabile... va detto pero'che con le 20 leggende di ravnica in effetti sarebbe possibile ottenere bei bonus :)

Grandeur è una proprietà della carta, come accade ad esempio per Baru, Mano di Krosa o Korlash, Erede di Blackblade, cosa c'entrano quindi le leggende di RTR che quella proprietà non ce l'hanno? :?

Semplice: ho detto una vaccata XD me la ricordavo diversa decisamente :shy:
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda kyogre » 23 lug '13, 19:03

Ainer ha scritto:Con questa espansione credo ci sposteremo molto verso i monocolor e perderemo gran parte degli archetipi tricolor in favore di mazzi bicolor. Questo non per la mancanza di terre, né per mancanza di carte multicolor, ma perché ci saranno un botto di costi di mana specifici in questo set. Se ci pensate in fondo, un dio bianco, voi non lo fareste a triplo mana bianco?


Pensa solo a Krond Manto dell'Alba. Spero che le carte "grosse" non siano tutte così, sarebbe davvero improponibile.
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda MrChaos » 23 lug '13, 19:33

secondo me l'abilità caratteristica degli dei è una via di mezzo tra level up e soglia... mi spiego meglio portando un esempio (so a prescindere che i benefici sono esagerati ma è un esempio per far capire cosa intendo) per thassa: "se hai sotto il tuo controllo 3-4 creature tritone, le creature tritone che controlli guadagnano +2/+2 e hanno volare" e "se hai sotto il tuo controllo 5+ creature tritone, le creature tritone che controlli guadagnano +4/+4 e hanno volare e indistruttibile)... per gli altri dei qualcosa di simile però per il dio :B: in base alle creature presenti nel cimitero e fuori dal gioco, per la dea :G: in base alle lande controllate, per il dio :R: in base ai punti di vita persi in totale, e per il dio :W: in base ai punti vita guadagnati...
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda The goat » 23 lug '13, 20:07

MrChaos ha scritto:secondo me l'abilità caratteristica degli dei è una via di mezzo tra level up e soglia... mi spiego meglio portando un esempio (so a prescindere che i benefici sono esagerati ma è un esempio per far capire cosa intendo) per thassa: "se hai sotto il tuo controllo 3-4 creature tritone, le creature tritone che controlli guadagnano +2/+2 e hanno volare" e "se hai sotto il tuo controllo 5+ creature tritone, le creature tritone che controlli guadagnano +4/+4 e hanno volare e indistruttibile)... per gli altri dei qualcosa di simile però per il dio :B: in base alle creature presenti nel cimitero e fuori dal gioco, per la dea :G: in base alle lande controllate, per il dio :R: in base ai punti di vita persi in totale, e per il dio :W: in base ai punti vita guadagnati...

Potrebbe anche essere, anche se sinceramente mi aspetto abilità abbastanza diverse da un dio all'altro. Non resta che aspettare in qualche indizio da parte della wizards o nell'inizio degli spoiler ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda ERMAND » 23 lug '13, 23:44

che ne pensate del ritorno di ''Aura Swap''? ;) l'unica carta ad avere questa abilità è Arcanum Wings
Ultima modifica di ERMAND il 24 lug '13, 2:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda AraelWindwings » 24 lug '13, 0:24

ERMAND ha scritto:che ne pensate del ritorno di ''Aura Swap''? ;) l'unica carta ad avere questa abilità era Arcanum Wings

Lessi una discussione a riguardo... le combo attuabili erano alquanto... incredibili e pericolose.

Non ricordo le auree in questione ma immagina di Swappare Angelic Destiny su un Hexproof a turno 3...
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Re: [THS] Theros (agg. 20/07/13)

Messaggioda ERMAND » 24 lug '13, 0:40

AraelWindwings ha scritto:
ERMAND ha scritto:che ne pensate del ritorno di ''Aura Swap''? ;) l'unica carta ad avere questa abilità era Arcanum Wings

Lessi una discussione a riguardo... le combo attuabili erano alquanto... incredibili e pericolose.

Non ricordo le auree in questione ma immagina di Swappare Angelic Destiny su un Hexproof a turno 3...


hai ragione... anche se swappa con questo fa strage XD Eldrazi Conscription
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