spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (24/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (24/01/14)

Messaggioda Ainer » 25 gen '14, 15:45

the swarmer ha scritto:credo che il primo blocco ravnica avrebbe da ridire, così come il primo mirrodin (c'era solo glissa come planeswalker), lorwyn, kamigawa. anche altri vecchi personaggi come chainer, barrin, kamahal, volrath, xantcha, yawgmoth... non erano certo personaggi di contorno pur non essendo planeswalker. nei blocchi recenti non puoi mettere troppi personaggi importanti non-planeswalker e il protagonista deve rigorosamente essere uno di essi... e anche se stanno lì come contorno, si beccano comunque tantissima attenzione. vedi Gideon in ritorno a ravnica: non ha fatto nulla ai livelli della storia, è stato considerato quasi ai livelli di un parun.

Avevo specificato che ci sono delle eccezioni, riferendomi in particolar modo ai primi blocchi, dove la figura del pw non era ben delineata e quindi la si trattava con cautela. Post-Spirale la cosa è cambiata moltissimo ovviamente.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Lord of Ironforge » 25 gen '14, 23:49

Set al momento fiacco, il fatto che le più belle siano comuni e noncomuni non mi invoglie normalmente a prendere buste. In ogni caso vedrò di prendere i miei 2 soliti box, visto che alla fine con la rotazione ogni settembre anche l'espansione attualmente meno gradita potrebbe diventare interessante.
Lord of Ironforge
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 26 gen '14, 13:18

Lord of Ironforge ha scritto:Set al momento fiacco, il fatto che le più belle siano comuni e noncomuni non mi invoglie normalmente a prendere buste. In ogni caso vedrò di prendere i miei 2 soliti box, visto che alla fine con la rotazione ogni settembre anche l'espansione attualmente meno gradita potrebbe diventare interessante.

Dici che il set e'fiacco e non ha nulla da offrire---> affermi di volerne prendere comunque due box....coerenza ne'? :_o ci sono anche alcune rare interessanti eh (satiro danzafuoco, eroe di iroas,brimaz,spirito del dedalo...),peraltro e'un piccolo set che offre una quantita'di carte decenti infinitamente superiore a DGM (voce,punto.),se neppure questo vi (ti) va bene...cambiate gioco ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Jack_Opposition » 26 gen '14, 13:34

Il set mi sembra molto carino giocato in Sealed e Draft, sicuramente lo vedo più appasionante e tecnico di Theros dove il gioco si riduceva a gioca il ciccione piu ciccione incantalo e hai vinto, qui invece mi pare che l'interazione fra le carte sia quasi fondamentale, ma si vedrà dopo il prerelease.
Riguardo lo standard penso che questa espansione porterà alla formazione di qualche nuovo archetipo e quindi andrà credo a modificare uno standard un pò troppo ingessato, credo inoltre che Esper control ne uscirà rafforzato e forse potrebbe essere il nuovo mazzo da battere.
Per il modern credo ci sia solamente Annegare nel dolore e per il Legacy il già citato Spirito del dedalo.
Sicuramente è una cosa positiva il fatto che ci siano molte non comuni buone e non ci siano rare e mitiche sbroccate, anche perchè questa combinazione aiuta a mantenere i prezzi dei mazzi e delle carte più bassi, che non è mai un male.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 26 gen '14, 13:49

Fantomius ha scritto:
Lord of Ironforge ha scritto:Set al momento fiacco, il fatto che le più belle siano comuni e noncomuni non mi invoglie normalmente a prendere buste. In ogni caso vedrò di prendere i miei 2 soliti box, visto che alla fine con la rotazione ogni settembre anche l'espansione attualmente meno gradita potrebbe diventare interessante.

Dici che il set e'fiacco e non ha nulla da offrire---> affermi di volerne prendere comunque due box....coerenza ne'? :_o ci sono anche alcune rare interessanti eh (satiro danzafuoco, eroe di iroas,brimaz,spirito del dedalo...),peraltro e'un piccolo set che offre una quantita'di carte decenti infinitamente superiore a DGM (voce,punto.),se neppure questo vi (ti) va bene...cambiate gioco ;)

ma la smettete di rompere ogni volta che uno dice che non gli piace?
lui non viene a dire a te che devi schifare il set...
a te piace a lui no, punto.
ogni volta sembra che vi toccano la famiglia santo dio
AffinityForBhu

Messaggioda Fantomius » 26 gen '14, 13:56

AffinityForBhu ha scritto:
Fantomius ha scritto:

ma la smettete di rompere ogni volta che uno dice che non gli piace?
lui non viene a dire a te che devi schifare il set...
a te piace a lui no, punto.
ogni volta sembra che vi toccano la famiglia santo dio

Hai dimenticato il solito carico di lol,asd,xD e scemate varie,e comunque te stai facendo la stessa cosa ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Tia2591 » 26 gen '14, 14:34

UomoComune49026 ha scritto:
Tia2591 ha scritto:Ok, ma interpretazioni a parte in un set a tematica ellenica io sento la mancanza di semidei.

Vuoi che stampino la carta del figlio di eliod e cimede? Il blocco è si basato sulla mitologia greca ma non significa che la trama e i personaggi devono corrispondere a qualcuno nell' antica grecia, senno potremmo lamentarci anche che non hanno stampato i titani. se stampavano titani o se stampavano semidei la trama cambiava completamente e sarebbe stata simile a quella della mitologia greca che gia tutti conosciamo Theros ha una trama originale con solo le caratteristiche dei personaggi associabili alla mitologia greca.

Non necessariamente, chi ha detto che dèi/semidèi devono corrispondere a quelli esistenti? Anche il pantheon di Theros è differente a quello originale (pur mantenendo punti di contatto); dico solo che sarebbe stato carino avere anche i figli degli dèi.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda UomoComune49026 » 26 gen '14, 16:11

Tia2591 ha scritto:
UomoComune49026 ha scritto:
Tia2591 ha scritto:Ok, ma interpretazioni a parte in un set a tematica ellenica io sento la mancanza di semidei.

Vuoi che stampino la carta del figlio di eliod e cimede? Il blocco è si basato sulla mitologia greca ma non significa che la trama e i personaggi devono corrispondere a qualcuno nell' antica grecia, senno potremmo lamentarci anche che non hanno stampato i titani. se stampavano titani o se stampavano semidei la trama cambiava completamente e sarebbe stata simile a quella della mitologia greca che gia tutti conosciamo Theros ha una trama originale con solo le caratteristiche dei personaggi associabili alla mitologia greca.

Non necessariamente, chi ha detto che dèi/semidèi devono corrispondere a quelli esistenti? Anche il pantheon di Theros è differente a quello originale (pur mantenendo punti di contatto); dico solo che sarebbe stato carino avere anche i figli degli dèi.

Ok, forse non mi sono fatto capire, sto dicendo che la trama sarebbe stata uguale a quella greca originale, è ovvio che i personaggi cambiano, ma nella trama che si sta sviluppando dove ce lo metteresti anche un semidio? Anche perche essendo semidei non li puoi mettere come personaggi di contorno, solo per farci una carta sopra.
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 26 gen '14, 19:46

scusate, dove si possono vedere le pedine di bng?
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda donChi » 26 gen '14, 21:12

doriano ha scritto:scusate, dove si possono vedere le pedine di bng?

..tipo nel post di testa?
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni