spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (24/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (23/01/14)

Messaggioda Serafini » 24 gen '14, 13:28

mr.koth ha scritto:Sono abbastanza deluso...sto set e' proprio bruttino

e dov'è la novità ? credo di non aver mai letto che ti piaceva qualcosa
Tia2591 ha scritto:Boh, io vedo sempre tutti lamentarsi delle nuove espansioni, ma puntuali ci giocate e siete di nuovo qui al set successivo. Ormai è chiaro che la Wizzy non ha intenzione di tirar fuori carte OP ad ogni set, quindi mettetevi il cuore in pace.

This . Non mi sembra una cosa nuova .. ormai i set vengono fatti con la solita matrice :
limited based ... svariate carte per lo standard , poche per il modern , pochissime(di solito 1 massimo 2 ) per il legacy ... qualche bomba random ( di rarità random ) ogni tanto per vendere di piu ... e meno male che è cosi , sai che palle a cambiare tutti i mazzi perchè escono bombe su bombe... si arriverebbe ad un punto dove ci sono solo mazzi stile jund...
a me il set piace , ha flavour , le carte le trovo giocabili e secondo me potrebbero nascere diversi archetipi in standard ... poi se uno si arrende al netdecking la corpa non è della wizard se si gioca sempre con le stesse carte ...
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (24/01/14)

Messaggioda Fantomius » 24 gen '14, 14:12

Ma poi di carte forti ne sono uscite |. il satiro,Brimaz,l'archetipo del coraggio,Xenagos...voi vi fate fregare dal fatto che,gia'dopo 1 settimana, vi scordate tutto ;^^ se fossero uscite tutti oggi non parlereste a questa maniera
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 24 gen '14, 14:18

Fantomius ha scritto:Ma poi di carte forti ne sono uscite |. il satiro,Brimaz,l'archetipo del coraggio,Xenagos...voi vi fate fregare dal fatto che,gia'dopo 1 settimana, vi scordate tutto ;^^ se fossero uscite tutti oggi non parlereste a questa maniera

Più che altro, tanti (troppi) non sanno formulare giudizi costruttivi e scoprono che certe carte sono forti solo quando fanno top a un STG importante o un GP, e allora parte la corsa all'acquisto...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 24 gen '14, 14:22

Il set preso da solo mi sembra che abbia delle buone carte per il limited, meglio anche di Theros dove per vincere basta calare il ciccione al sesto turno e picchiare, non ho idea di come i due interagiscano tra loro. Probabilmente insieme lavoreranno bene e daranno soddisfazioni.

Per il costruito va fatto un pò di distinzione, in ottica Standard sicuramente ci sono delle belle carte che si giocheranno e segneranno il formato, per Modern e Legacy non vedo carte che possano diventare degli staples come sono stati in passato Liliana del veloo Snapcaster mage.
Lo spirito che fa pescare una sola carta a turno è l'unica carta interessante fuori dallo Standard secondo me.
Vi ricordo che Pack rat e Desecration demon valevano 50cent e ora stanno uno a 3€ e l'altro a 5€, quindi bisogna lasciare tempo perchè la gente le impari a conoscere.

Ribadisco ancora una volta quello che penso dall'uscita del primo set, cioè che Wizards ha spostato molto il livello di gioco ad uno più "basilare" fatto di creature e mazzi con pochi colori, per certi versi questo è positivo perchè semplifica le difficoltà, dall'altro appiattisce un pò il formato, ad esempio Mono B devotion, Mono U devotion e Mono G devotion, hanno caratteristiche diverse tra loro ma bene o male sono mazzi che giocano su un piano puramente aggro.

Il vantaggio più grande che vedo al momento nel formato è che è abbastanza vario e non c'è un mazzo che predomina sugli altri, sinceramente questa varietà nello Standard non me la ricordo in altre occasioni, da questo punto di vista Wizards si merita un plauso per aver messo in condizione di rivaleggiare diversi archetipi.

Stare poi a dire frasi del tipo "il bianco è troppo forte", "il nero ha troppe rimozioni" lascia un pò il tempo che trova, ogni colore è ben caratterizzato nei suoi punti di forza e debolezza sta a noi giocatori mescolare gli ingredienti per la formula vincente.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serafini » 24 gen '14, 14:27

e poi vogliamo parlare delle art ? persino le common hanno dei capolavori come immagini ...
come si fa a dire che " non ha flavour " ?
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 24 gen '14, 14:29

forse dipende anche da cosa uno cerca nel set, a me delle carte forti in t2 non frega niente ad esempio (tanto lì giochi con quello che hai)...penso sia un bel set da draftare, da eternal poco (pochissimo) o niente...in compenso ha belle art
AffinityForBhu

Messaggioda The King of Squid » 24 gen '14, 14:41

Secondo me questo secondo set è solo.... 1000000 volte meglio di Theros, che invece è proprio la sagra dell'inutile.
Già che non c'è più mostruoso mi pare un affare.
Tributo è forte (o almeno, meglio di mostruoso), ispirazione apre nuovi deck abissali in formati con "più disponibilità di carte" per [Censurato].

Non so, sarà che Thero non mi ha invogliato manco per un pacchetto e invece questa si, ma non trovo si possa manco fare il confronto!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (23/01/14)

Messaggioda mr.koth » 24 gen '14, 15:01

Serafini ha scritto:
mr.koth ha scritto:Sono abbastanza deluso...sto set e' proprio bruttino
e dov'è la novità ? credo di non aver mai letto che ti piaceva qualcosa

di cosa stiamo parlando scusa? proprio non sapevi cosa scrivere per riempire una riga...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda asdfghjklòàù » 24 gen '14, 15:32

Per lo standard ci sono un bel po di carte interessanti e forti, per gli eternal tranne 2-3 a fatica poca roba, il limted lo trovo invece molto intessante e articolato.Ciò che mi ha deluso di questo set è il flavour, alcune immagine sono molto belle(ce ne sono però molte bruttine), ma anche fuori luogo con il tema "antica grecia", come tante altre del set.A mio parere dovevano curare di più l'ambietazioni, le armature, ecc.
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mattia » 24 gen '14, 15:42

Riflettendoci un pò, preferisco questo set di gran lunga a Theros; ha una ventina (sicuramente meno, ma da un'occhiata superficiale così si direbbe) di giocabili in standard tra cui sicuramente staples come la bianca mitica, searing blood e drown in sorrow, art veramente spettacolari (sto notando ora che vengono meglio anche le digitali finalmente). Per il Limited sembra aggiustare molti dei problemi di Theros (cosa che il set piccolo di solito deve fare); meno mostroni giganti cause bestow meno potenti e con costi più contenibili e niente monstrosity, meno multicolour e fixing ragionevole, più spot removal, più creature mana efficienti (ho visto drop a 2 decenti, cosa che non si può dire molto di theros, vedi Destriero Bramacarne). A chi dice che non si sente una storia poi (non so se l'ho letto qui o su salvation) beh, signori usciamo da un blocco in cui per tutto il tempo non accadeva assolutamente nulla (parlo di RTR obv) e ora che finalmente succede qualcosa non va nemmeno bene :/?
Ultima osservazione sul set; a prima vista per il Limited (ma anche per il numero di standard playables) il blu sembra incredibilmente più debole rispetto agli altri colori. Qualcuno conferma o è solo un'impressione a caldo sbagliata?
Mattia
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni