spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Andre » 7 nov '15, 12:17

A me fa piacere che si comincino a vedere più spesso i planeswalker ricorrenti, o almeno che si cerchi di dare un substrato più consistente a quelli già visti ma non granché sfruttati (Ashiok, tybalt, tamiyo,vraska, domri rade) ... certo con questa abbondanza da un po' fastidio che si buttino sempre sul solito Jace
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda kyogre » 7 nov '15, 13:26

Secondo me hanno un po' sbagliato a decidere di puntare cosí tanto su questi 5 PW... rischiano veramente di venire a noia. Dei big5 l'unica che posso sentire nominare senza avere un certo dolore allo stomaco é Liliana, chissà perché. Spero che in futuro approfondiscano le storie di personaggi ben piú caratterizzati o comunque dal potenziale maggiore come Sorin, Ashiok, Garruk, Tybalt (sì cavolo, con una carta decente e una buona storia dietro il tebaldo potrebbe essere un badass mica da nulla) e compagnia bella... Gideon, Nissa e Jace ormai non mi dicono più niente, sempre uguali a loro stessi. Per questa Innistrad 2.0 spero in Tybalt, Lily, Sorin e due nuovi pw per il verde ed il blu... anche se a quanto pare ci sarà Jace 32.0 sempre con le stesse abilità trite e ritrite. Fra l'altro lo spazio di progettazione per i PW é molto limitato, non so per quanto potranno continuare a farne uscire 8/10 l'anno.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Leviatano » 7 nov '15, 14:32

Nonostante sia d'accordo con il vedere nuovi PW (o approfondirne altri), penso anche che non necessariamente DEVONO fare una carta di OGNI personaggio. Come in BFZ e nella prossima, probabilmente Ugin non ci sarà come PW, anche se fondamentale per la storia. La Wizzy lo aveva detto, non tutti i personaggi sono presenti nelle carte.
Per quanto mi riguarda, proprio per non cadere nella banalità, mi accontento anche di un rimando di un personaggio su una carta come potrebbe essere (visto che siamo in tema) Vendetta di Sorin. Magari una bella rara potente.
Secondo questo ragionamento ci potrebbe essere un "Illusione di Jace. Metti una pedina copia di una creatura bersaglio" ad esempio, senza necessariamente di avere un dark Jace (o qualsiasi versione sia).

In ogni caso...i big5 sono gli originali di Lorwyn (quindi benvenuto Ajani e Garruk!). Tutti gli altri....beh...non sono i big5. Parere personale ovviamente.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda samu.bax » 7 nov '15, 14:41

kyogre ha scritto:anche se a quanto pare ci sarà Jace 32.0 sempre con le stesse abilità trite e ritrite. Fra l'altro lo spazio di progettazione per i PW é molto limitato, non so per quanto potranno continuare a farne uscire 8/10 l'anno.

Nemmeno io vorrei arrivare a dire:
"Ho trovato Jace!"
"Quale dei 100?"

Credo che adesso la scelta sia jace beleren, jace, lo scultore di menti, jace, architetto del pensiero e jace, prodigio di Vryn, jace, esperto di ricordi, jace, il Patto delle Gilde Vivente.
Sono già tanti...
L'unico modo sarebbe cambiarli profondamente nel flavour e nelle abilità (tipo jace oscuro) ma spero che in questo set ritornino vecchi amici o ne compaiano di nuovi.
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '15, 16:36

kyogre ha scritto:Dei big5 l'unica che posso sentire nominare senza avere un certo dolore allo stomaco é Liliana, chissà perché.


Perchè è l'unica caratterizzata in modo quantomeno decente.
Jace è proprio il peggiore e mi viene il vomito a pensare a quanto sia importante. E' un personaggio davvero realizzato male, anzi non realizzato. Non ha scopi, non ha ideali, non ha motivazioni e non combatte nemmeno. Vince sempre modificando la memoria delle gente in modi OPpissimi. E poi si viene a scoprire che quando era un novellino ha ucciso una sfinge secolare perchè... le ha cancellato dalla memoria come si faceva a respirare? Ma dai, neanche Urza è mai arrivato a tanto e poi tutti a lamentarsi dell'oppezza degli oldwalker.
Sapere che Jace sarà il volto del blocco mi ha fatto calare l'interesse sulla storyline, di sicuro sarà pieno di cattivissimi demoni e vampiri sconfitti a suon di schiocchi di dita, ricordi cancellati, illusioni e boiate varie.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Andre » 7 nov '15, 17:08

Credo che jace sia stato molto potenziato anche a partire dal fascino di Jace TMS, prima di allora magari non era considerato tanto sballato.

Come caratterizzazione personalmente ritengo che i migliori siano liliana, sorin e tezzeret. tutti gli altri sono mediamente scontati, insipidi, o trattati in maniera ridicola( "sarkhan è completamente pazzo, facciamogli fare cose a caso utili per la storia ma senza una motivazione logica" "ah, e usiamo il fatto che gli piacciono i draghi").

I viandanti monobianchi invece sono tutti uguali. ci sono sei versioni di jace, ma per quel che mi riguarda ci sono anche 12 versioni di Ajideoneth. Spero che nahiri sia un po' meno piatta
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda obzedat » 7 nov '15, 18:47

Andre ha scritto:Credo che jace sia stato molto potenziato anche a partire dal fascino di Jace TMS, prima di allora magari non era considerato tanto sballato.

Come caratterizzazione personalmente ritengo che i migliori siano liliana, sorin e tezzeret. tutti gli altri sono mediamente scontati, insipidi, o trattati in maniera ridicola( "sarkhan è completamente pazzo, facciamogli fare cose a caso utili per la storia ma senza una motivazione logica" "ah, e usiamo il fatto che gli piacciono i draghi").

I viandanti monobianchi invece sono tutti uguali. ci sono sei versioni di jace, ma per quel che mi riguarda ci sono anche 12 versioni di Ajideoneth. Spero che nahiri sia un po' meno piatta


Io spero invece in una nuova versione o una ristampa di Nicol Bolas, secondo me é davvero il personaggio caratterizzato meglio e con più implicazioni in generale...anche per fare chiarezza sui suoi piani secolari
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '15, 19:34

Altro personaggio che mi piace, anzi piaceva molto, e che al 90& delle probabilità comparirà è Garruk
Le sue motivazioni erano strane e complesse, non era un personaggio scontato. Vederlo uccidere quell'Ursoth, ma poi assorbire la sua essenza per renderlo parte di sè in quel fumetto mi è sembrato molto figo
Purtroppo l'hanno dovuto rovinare e renderlo un cattivone tutto muscoli "Rawr spacco tutto perchè boh!". Che cosa triste.
E l'hanno sostituito con Nissa, la cosa più scontata di questo mondo, la classica elfa abbraccia-alberi, cosa più scontata non credo ci sia. Almeno prima era razzista verso i non-elfi, ma ora hanno retconnato pure quello per rendere il personaggio più scontato e piatto possibile. Un protagonista non può avere lati oscuri! Bah...
E il povero Garruk chissà come tornerà, sinceramente non mi ricordo come l'abbiamo lasciato, se non mi sbaglio stava per diventare un demone stile Ob-Nixilis (sigh), ma poi è stato catturato e portato da Avacyn che doveva guarirlo/alleggerire la maledizione...
... e se per colpa sua Avacyn viene corrotta?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7789
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Trama » 7 nov '15, 20:20

Garruk a seguito degli eventi narrati in Duel of Planeswalker, si ritrova con un Edro (precedentemente appartenuto a Ob Nixilis), creato da Nahiri per contenere e limitare il potere della maledizione del Velo. Tuttavia anche se non può più diventare un demone, rimase sempre una sorta di Predator versione Magic, che caccia bestie e planeswalker solo per il suo divertimento.

Che possa piacere o no, insieme a quella di Sarkhan è stata per me la migliore evoluzione di ogni planeswalker apparso. Proprio perchè a portato a un completo cambiamento del personaggio.

obzedat ha scritto:Io spero invece in una nuova versione o una ristampa di Nicol Bolas, secondo me é davvero il personaggio caratterizzato meglio e con più implicazioni in generale...anche per fare chiarezza sui suoi piani secolari


IMHO trovo che la versione Nicol Bolas, Planeswalker rappresenti il personaggio così bene che non ci sia bisogno di altre versioni.

Onestamente non vedo quale planeswalker potrebbe tornare sicuramente, Liliana mi pare la più probabile solo perchè non è apparsa in BFZ e sicuramente non apparirà in Giuramento dei Guardiani. Però non vedo cosa ci starebbe a fare su Innistrad ora che Griselbrand è morto. Se BFZ aveva dei PW estremamente facili da prevedere c'è da dire che questo set risulta abbastanza difficile da discernere.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [SOI] Ombre su Innistrad | Shadows over Innistrad

Messaggioda Darigazz » 7 nov '15, 20:28

spero solamente che in questo set diano più spazio a Tamiyo o a una nuova Nahiri, chiedo troppo :D :D :D
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite