spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[AVR] Spoiler Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Simone1992 » 12 apr '12, 20:50

Patrick83 ha scritto:Ghostly Flicker mi sembra un buon innesto per il mio mazzo faeries mono U...che ne pensate?


secondo me ci va benissimo,gia se pensiamo solo a rimbalzare cricca o balbettamagie ;)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 12 apr '12, 21:44

MagicMax ha scritto:Con le carte spoilerate fin ora voi compreste un box AVR?
io penso che almeno due non mi scappano!


Eh eh... non esageriamo con l'entusiasmo :lol: di veramente rivoluzionario è uscito solo il nuovo time walk. LE altre sono forti ok ma non si giocheranno in tutti i formati quanto il time walk. Finora meglio Innistrad che puo vantare snapcaster, geist e liliana giocati in tutti i formati.

Simone1992 ha scritto:
Patrick83 ha scritto:Ghostly Flicker mi sembra un buon innesto per il mio mazzo faeries mono U...che ne pensate?


secondo me ci va benissimo,gia se pensiamo solo a rimbalzare cricca o balbettamagie ;)


si ok so curioso di sapere cosa vorresti togliere per un'utility mediocre... le terre? :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Patrick83 » 12 apr '12, 21:50

Perché mediocre? Spiegami. In un colpo solo ti salvi (eventualmente) due tue creature, le rimetti in gioco riattivando le loro abilità, come quella di tappare tutte le terre,counterare, vedere la mano avversaria e far scartare una carta (le abilità delle faeries), il tutto a velocità istant. io credo che in 3x potrebbe potenziare il mazzo non poco
Avatar utente
Patrick83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 apr '12, 18:42

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 12 apr '12, 21:53

Patrick83 ha scritto:Perché mediocre? Spiegami. In un colpo solo ti salvi (eventualmente) due tue creature, le rimetti in gioco riattivando le loro abilità, come quella di tappare tutte le terre,counterare, vedere la mano avversaria e far scartare una carta (le abilità delle faeries), il tutto a velocità istant. io credo che in 3x potrebbe potenziare il mazzo non poco


ripeto cosa togli? perchè qualsiasi cosa togli vai a privarti indubbiamente di qualcosa di più valido...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Elves » 12 apr '12, 21:57

Ha ragione Koth, nonostante l'idea sia buona, un faeries da modern non può privarsi delle sue carte per un bouncer utile solo in pochi casi. Ho giocato faeries quando ancora era in standard e ora lo gioco saltuariamente in modern, e posso assicurarti che quella carta non ci entra. Calcola anche che giocandola le nostre creature hanno nuovamente la summoning sickness, che fa sempre male...cmq nessuno ti vieta di testare e poi dirci ;)
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Patrick83 » 12 apr '12, 22:03

Beh, dipende sempre dalla lista di cui si parla...indubbiamente non sostituirebbe nessun'altra carta,ma lo spazio per un 3x si puo trovare "rubando" qua e là, per una carta del genere in questo mazzo credo che ne possa valere la pena. Ovvio come sempre ipotizzare di giocare è diverso da giocare, però se ci si può esaltare per il nuovo time walk... (si parla già di 30-40 euro per una carta che non si sa se e quanto possa essere giocabile)
Avatar utente
Patrick83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 apr '12, 18:42

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Patrick83 » 12 apr '12, 22:05

Elves ha scritto: Calcola anche che giocandola le nostre creature hanno nuovamente la summoning sickness, che fa sempre male...cmq nessuno ti vieta di testare e poi dirci ;)


Ovvio che andrebbe giocata nel turno avversario, in quel caso della debolezza da evocazione ce ne infischiamo. Sicuramente la testerò presto, anche perché si tratta di una comune...^^
Avatar utente
Patrick83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 apr '12, 18:42

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Simone1992 » 12 apr '12, 22:08

Patrick83 ha scritto:
Elves ha scritto: Calcola anche che giocandola le nostre creature hanno nuovamente la summoning sickness, che fa sempre male...cmq nessuno ti vieta di testare e poi dirci ;)


Ovvio che andrebbe giocata nel turno avversario, in quel caso della debolezza da evocazione ce ne infischiamo. Sicuramente la testerò presto, anche perché si tratta di una comune...^^


secondo me testar non nuoce ;) ovvio poi che va ben ponderato cosa togliere :)
Avatar utente
Simone1992
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 dic '11, 16:22
Località: GB

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Koth of the Hammer » 12 apr '12, 22:12

Elves ha scritto:Ha ragione Koth, nonostante l'idea sia buona, un faeries da modern non può privarsi delle sue carte per un bouncer utile solo in pochi casi. Ho giocato faeries quando ancora era in standard e ora lo gioco saltuariamente in modern, e posso assicurarti che quella carta non ci entra. Calcola anche che giocandola le nostre creature hanno nuovamente la summoning sickness, che fa sempre male...cmq nessuno ti vieta di testare e poi dirci ;)


almeno tu mi capisci cmq non penso la proverò perchè ormai la stagione modern è finita... mo tocca testa t2 per i ptq 8-)

Patrick83 ha scritto:Beh, dipende sempre dalla lista di cui si parla...indubbiamente non sostituirebbe nessun'altra carta,ma lo spazio per un 3x si puo trovare "rubando" qua e là, per una carta del genere in questo mazzo credo che ne possa valere la pena. Ovvio come sempre ipotizzare di giocare è diverso da giocare, però se ci si può esaltare per il nuovo time walk... (si parla già di 30-40 euro per una carta che non si sa se e quanto possa essere giocabile)


è una carta situazionale e che non potrai mai sfruttare a pieno(giocando 14/16 creature non ne avrai 2 in campo così spesso), l'ultima cosa che serve ad un mazzo del genere... ovvio che ci si esalta per un time walk, mi stupirei del contrario :lol: pensa solo all'impatto che avrà in legacy...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Patrick83 » 12 apr '12, 22:55

Ma secondo voi è davvero così forte dominio temporale? Nel senso che, un turno extra è devastante se scegli tu quando giocarlo, se invece sei costretto a farlo solo quando lo peschi, per di più dopo averlo rivelato, perde molto. Oltretutto se te la ritrovi nella mano iniziale è una carta morta...in tal caso che fai, mulligan solo per una carta? Non so, mi intriga parecchio (fascino delle p9) ma sono un po dubbioso...
Avatar utente
Patrick83
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 apr '12, 18:42

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti