Yoji Shinkawa ha lavorato in Konami per la realizzazione di Metal Gear Solid (una grandissima IP videoludica, per chi non la conoscesse, pietra miliare del gaming da recuperare assolutamente) ed ha anche lavorato su titoli più recenti come Left Alive di Square Enix e Death Stranding (quest'ultimo nuovamente con Hideo Kojima).
Personalmente riguardando le immagini ci vedo riferimenti al character design di diversi personaggi di Metal Gear Solid.
Morsa celebrale mi ricorda molto sia i riferimenti a Grey Fox che alla versione di Raiden presente in MGS4 /Metal Gear RIsing o, anche, qualche infografica presente nei background di alcuni filmati dove si parla di nanotecnologie, delle tecnologie in mano ai Patriots ( GW, etc. ), etc.
Solemn Simulacrum è il trattamento a cui Grex Fox e Raiden devono sottoporsi come "zombie alimentati dalle macchine" e non più "esseri viventi"? Una sorta di Emodialisi del Sangue Bianco per fare in modo che possano continuare a vivere?
phyrexian Metamorph mi rimanda molto ai soldati genomici o al tema portante di MGS di poter creare il soldato perfetto in base al suo corredo cromosomico (Solid Snake/Liquid Snake/Solidous Snake e Big Boss) o tramite le esperienze (Raiden).
Tezzeret riporta qualche rimando ai primi capitoli della saga, come se fosse Solid Snake ? Oppure Liquid? o se fosse Big Boss? Oppure il braccio è un riferimento implicito al personaggio di Revolver Ocelot che diventa Liquid Ocelot? Può essere un Liquid Snake riportato in vita senza il Braccio preso da Ocelot e sostituito da una protesi? [che si diceva una proposta scartata]
E se questo fosse in realtà una sorta di Secret Lair X Metal Gear Solid ma senza dover passare da Konami per il trattamento su licenza della IP?
Da appassionato della serie non vorrei che questa uscita passasse inosservata tra le cento altre uscite di prodotti della Wizard, perchè, a mio avviso, siamo di fronte a un prodotto dal valore simbolico molto alto e che penso, nella sua semplicità, è riuscito a cogliere l'identità di una IP che forse la stessa Konami non è più in grado di portare avanti. [vedasi Metal Gear Survive]
Se vi piace il suo stile ci aggiungo anche questa: